FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Autocelebrazione
Alcarbo - Recordman del Bar
Rispondi Nuova Discussione
alcarbo
Messaggio: #1
Quest'anno compio 69 anni, numero magico in tutte le storiche esoterie del mondo antico (ed a quanto pare, non solo nel mondo antico, anche se a me non risulta, dai miei studi).
Ebbene, in tale ricorrenza, consentitemi una autocelebrazione.
Io, di fatto, ho frequentato solo il Bar, il NIKON SUSHI BAR, ma i mie post non risultano, perché non vengono conteggiati.
Addirittura, alcuni, sono stati resi "orfani" da una mia inconsulta deregistrazione. Sono quelli. pur numerosi, senza nome. Amen. Sono persi.
Ma ciò fa parte della preistoria.
PS. Dai. Accettate tutto come un gioco. Un gioco. Un contributo. Uno stimolo, forse.
Segue

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine




Messaggio modificato da Maurizio Rossi il May 7 2022, 10:03 AM
alcarbo
Messaggio: #2
Sono il number ONE ovunque
Tranne che nella moto
Ma presto sorpasserò Mauro Villa

Mi basterà scrivere 100 volte (facendolo schiattare) viva Rossi, pur a raffica
sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(alcarbo @ May 6 2022, 02:28 PM) *
Ma presto sorpasserò Mauro Villa

Mi basterà scrivere 100 volte (facendolo schiattare) viva Rossi, pur a raffica

Non avere pietà, qui non si fanno prigionieri,

giù a manetta. laugh.gif
Mauro Villa
Messaggio: #4
QUOTE(alcarbo @ May 6 2022, 02:28 PM) *
Sono il number ONE ovunque
Tranne che nella moto
Ma presto sorpasserò Mauro Villa

Mi basterà scrivere 100 volte (facendolo schiattare) viva Rossi, pur a raffica


Tranquillo non schiatto ma ti rispondo punto punto così non passerai mai in testa neanche con le gomme nuove. hihi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Alfredo ti ho sistemato gli screen
alcarbo
Messaggio: #6
Grazie Maurizio.
In effetti non avevo fatto in tempo a togliere i doppi.
E' solo un gioco
alcarbo
Messaggio: #7
Ragazzi, non ditelo a Mauro Villa.
Ho il record in tutte le discussioni più antiche e anche oziose del Forum Bar NIKON SUSHI BAR, tranne che nelle motoGP.
Devo superare Mauro Villa, a tutti i costi, ma lui mi marca stretto, come faceva MM con VR46.

Avete un trucco da suggerirmi, affinché io lo superi ?
Magari un infortunio, o varie cadute, come MM.
Lo devo superare a tutti costi nel numero di post. A sua insaputa
Ah ah ah

ps. Più "panzallacchere" sciocche di così non si può

QUOTE(Mauro Villa @ May 6 2022, 07:36 PM) *
Tranquillo non schiatto ma ti rispondo punto punto così non passerai mai in testa neanche con le gomme nuove. hihi


Un modo c'è
Faccio 200 post in una notte sola

Messaggio modificato da alcarbo il May 26 2022, 02:45 PM
davide.lomagno
Messaggio: #8
Per sorpassare Mauro..basta sverniciarlo con il mio GS...aahaahhah
Mauro Villa
Messaggio: #9
No dai Davide con quel cancello no laugh.gif
luigi67
Messaggio: #10
QUOTE(davide.lomagno @ May 27 2022, 11:03 AM) *
Per sorpassare Mauro..basta sverniciarlo con il mio GS...aahaahhah



QUOTE(Mauro Villa @ May 27 2022, 09:51 PM) *
No dai Davide con quel cancello no laugh.gif


Mi potete dire cos'è un GS ?,...come sai Mauro, se per caso è una moto per me sono tutte uguali laugh.gif .... i cancelli li costruivo fino a poco tempo fa, ma il motore lo metteva l'elettricista in quelli scorrevoli messicano.gif

Dai che tra qualche settimana forse riesco a fotografare Valentino, però su una quattro ruote biggrin.gif

Messaggio modificato da luigi67 il May 27 2022, 09:02 PM
sarogriso
Messaggio: #11
QUOTE(Mauro Villa @ May 27 2022, 09:51 PM) *
No dai Davide con quel cancello no laugh.gif

Non è un cancello,
viene da Berlino e si dice Eisentor. biggrin.gif
Mauro Villa
Messaggio: #12
Bmw Gs 1150/1200/1250 R cambia la cilindrata e la potenza ma in tutte le versioni:un cancello tongue.gif

Luigi quelli che costruivi tu probabilmente erano più veloci. laugh.gif
sarogriso
Messaggio: #13
Mi stai scordando il 650 tongue.gif
davidebaroni
Messaggio: #14
QUOTE(Mauro Villa @ May 27 2022, 10:25 PM) *
Bmw Gs 1150/1200/1250 R cambia la cilindrata e la potenza ma in tutte le versioni:un cancello tongue.gif

Luigi quelli che costruivi tu probabilmente erano più veloci. laugh.gif

Mauro, una cosa che mi sono sempre chiesto: ma in un mondo in cui, autostrade a parte, c'è il limite dei 50-70-90, cosa te ne frega che sIano "veloci"? Che poi a voler andar forte si consuma anche tanto... messicano.gif
E anche in autostrada, a 130 max, ci sono moto che li fanno tirando la seconda. E non capisco perché moto simili (ma vale anche per le auto) esistano fuori dalle piste biggrin.gif .
Per me, "la moto" è max 350cc, comoda, stabile, tanta TANTA coppia in basso e grande tenuta alla piega, deve consumare poco (sennò chi me lo fa fare, vado in auto che è più comoda, consuma meno, sono più protetto e posso portare più carico), e se fa più rumore di una macchina da cucire la si brucia insieme al progettista e al proprietario... messicano.gif
Mauro Villa
Messaggio: #15
Ciao Davide, la moto è uno stile di vita non importa la cilindrata e le dimensioni l'importante è averla, ormai con le normative attuali con un 350 potresti trovarti in difficoltà nel fare passi di montagna in coppia, a meno che non ci si diverta a farsi sorpassare dai ciclisti.
Per me la moto è una religione la macchina un fastidio, non è semplice da spiegare è un qualcosa che si ha dentro, in vita mia ho cambiato idea su tutto l'unica costante è la moto, ad essere sinceri prima della moto c'è stato il Toro, no non come squadra di calcio ma come idea di vita. Per me vincere non è importante e non è neppure l'unica cosa che conta, essere onesti conta più di tutte le vittorie.
Non so se mi sono capito per cui chiudo e saluto, anche gli amici possessori della mucca bavarese. biggrin.gif

Saro si vede che di moto ci capisci come Alfredo, la Gs 650 aveva motore Rotax e veniva construita da Aprilia a Noale, se invece ti riferisci alle attuali piccole di casa Bmw....meglio lasciare perdere, cinesate vendute a caro prezzo tongue.gif
sarogriso
Messaggio: #16
QUOTE(Mauro Villa @ May 28 2022, 06:49 PM) *
Saro si vede che di moto ci capisci come Alfredo, la Gs 650 aveva motore Rotax e veniva construita da Aprilia a Noale, se invece ti riferisci alle attuali piccole di casa Bmw....meglio lasciare perdere, cinesate vendute a caro prezzo tongue.gif

Di moto ne ho avute tante da poter fare una cancellata a mezzo ettaro messicano.gif

Niente religione o miti particolari, le mie sono state e lo è quella che ho ora degli utili trasportatori del mio scheletro, tutte rigorosamente mono cilindriche a parte un 3 ½ Morini Sport preso nell'80 biggrin.gif, per quell'epoca viaggiava ma era terrificante con il gas, due fili dell'acceleratore che se non erano regolati alla perfezione un cilindro tirava l'altro biggrin.gif

ora ho una vetusta Honda Vigor che ha già spento 22 candeline, credo ci si possa attaccare anche l'aratro, è praticamente quasi ferma ma in due decenni ho cambiato una lampadina, basta olio e benzina e va sempre, piano. biggrin.gif
davidebaroni
Messaggio: #17
QUOTE(Mauro Villa @ May 28 2022, 06:49 PM) *
Ciao Davide, la moto è uno stile di vita non importa la cilindrata e le dimensioni l'importante è averla, ormai con le normative attuali con un 350 potresti trovarti in difficoltà nel fare passi di montagna in coppia, a meno che non ci si diverta a farsi sorpassare dai ciclisti.
Per me la moto è una religione la macchina un fastidio, non è semplice da spiegare è un qualcosa che si ha dentro, in vita mia ho cambiato idea su tutto l'unica costante è la moto, ad essere sinceri prima della moto c'è stato il Toro, no non come squadra di calcio ma come idea di vita. Per me vincere non è importante e non è neppure l'unica cosa che conta, essere onesti conta più di tutte le vittorie.
Non so se mi sono capito per cui chiudo e saluto, anche gli amici possessori della mucca bavarese.

Saro si vede che di moto ci capisci come Alfredo, la Gs 650 aveva motore Rotax e veniva construita da Aprilia a Noale, se invece ti riferisci alle attuali piccole di casa Bmw....meglio lasciare perdere, cinesate vendute a caro prezzo

Mauro, la moto è un mezzo di trasporto, nient'altro. Non mi piacciono le religioni. È divertente, ci sono andato per 25 anni, in moto, avevo anche il polso pesante all'occorrenza. Ma (per esempio), quando portavo in giro la mia prima moglie, lei si addormentava: sentivo il suo casco appoggiarsi al mio, le mani che cadevanosul fianchi, il peso della sua schiena sulla mia, e potevo guidare per ore, anche in montagna, senza che lei si svegliasse tongue.gif .
All'epoca avevo una Aermacchi-Harley Davidson 350 Ala qualcosa, 5 marce, monocilindrico 4 tempi, BEN 15 cavalli messicano.gif , prima avevo avuto un Guzzi Stornello 125 (poi portato a 160), e dopo ho avuto una Honda 500 bicilindrica frontemarcia e una Guzzi V35 II che è stata la mia ultima moto. Poi avere una moto ha cominciato a costare troppo per le mie tasche, oltre a non essere più molto sicuro per via dell'aumento del traffico e del deterioramento delle strade. Oggi? No, grazie. Già con l'auto mi vien voglia di qualcosa con i cingoli e la torretta girevole con quel grosso tubo, hai presente? biggrin.gif
L'ultima moto che ho usato è stata quella che si era comprato mio cugino, nel periodo in cui vivevo da lui dopo l'ultimo divorzio. Una Kawasaki 650 stile custom, scomoda come tutte quelle moto, che per fare una rotonda toccava con le pedane su ENTRAMBI i lati... Le ho fatto io tutto il rodaggio, lui l'aveva comprata ma non aveva tempo di usarla.
E ho capito che il tempo delle moto era definitivamente finito, per me, anche se potessi permettermene una. Scomoda, rumorosa, consumava come una fogna (la mia Aermacchi faceva 38 km/l, la Honda 500 circa 30, il Guzzi V35 anche...), niente carico, se piove ti bagni (e diventa anche pericolosa), eccetera eccetera. Anche no, grazie. smile.gif
E comunque, i limiti di velocità sono lì per essere rispettati. Con qualsiasi veicolo.
Mauro Villa
Messaggio: #18
Ogniuno ha i suoi principi e se non danneggiano nessuno sono tutti rispettabili, per me la moto è tutto come la moglie e i figli.
Ho avuto una fila infinita di moto mono bicilindriche quadricilindriche a due e quattro tempi e ho amato ogniuna di esse del resto poco mi importa.
La moto è liberta anche se sono percepita come la temperatura, è sole e pioggia e nebbia, è caldo e freddo e tiepido.
I consumi non mi hanno mai interessato, non sono le moto che inquinano, c'è gente che predica la mobilità elettrica e poi possiede aerei che......

I limiti di velocità ci sono vanno rispettati dove sono necessari ma ora vengono utlilizzati al 90% per fare cassa a Stato e Comuni, perchè su una strada di montagna le auto hanno limite di 80 km/h e le moto a 60? sicurezza? di chi? ho provato a rispettare i limiti e per poco ci lascio le penne grazie a chi mi sorpassava impunemente forte dei 20 km/h in più dei limiti di velocità, e quindi di cosa stiamo parlando?
Una cosa in tutto questo ho imparato, è aumentato il mio rispetto verso gli amici ciclisti che gia rispettavo prima.
e comunque per me la moto non è mezzo di trasporto è la vita poi tu padronissimo di pensarla come vuoi, ti prego solo di rispettare il mio credo, grazie
gtd
Messaggio: #19
Pace e bene, fratel Mauro e fratel Davide!
In effetti ognuno segue una scala di valori che non sempre coincide con quelle altrui, anzi, ma certamente la maggior parte delle persone rispetta gli altri in quanto persone anch'esse.
Però alcuni valori possono risultare divisivi anche solo perché posti un gradino più in alto o più in basso, ma la persona richiede sempre rispetto, anche dai "nemici" se non fosse altro perché potrebbe anche migliorare il proprio pensare ed agire.
Per scherzare posso dire che non mi sono proprio simpatici i motociclisti che mi sorpassano poco prima di una curva e poi mi fanno frenare perché non possono mantenere in curva nemmeno la mia più moderata velocità, quindi non sono esente né innocente nelle diatribe tra me e nessuno dentro l'abitacolo. Eppure devo contare sul fatto che scesi dalla sella siano ottime persone!
E poi... Meglio fare pace prima che debba intervenire un giudice... biggrin.gif

Messaggio modificato da gtd il May 29 2022, 10:47 AM
davidebaroni
Messaggio: #20
QUOTE(Mauro Villa @ May 29 2022, 09:59 AM) *
...
I consumi non mi hanno mai interessato, non sono le moto che inquinano, c'è gente che predica la mobilità elettrica e poi possiede aerei che......
...
I limiti di velocità ci sono vanno rispettati dove sono necessari ma ora vengono utlilizzati al 90% per fare cassa a Stato e Comuni, perchè su una strada di montagna le auto hanno limite di 80 km/h e le moto a 60? sicurezza? di chi? ho provato a rispettare i limiti e per poco ci lascio le penne grazie a chi mi sorpassava impunemente forte dei 20 km/h in più dei limiti di velocità, e quindi di cosa stiamo parlando?
...

Questa è una delle cavolate più immani che abbia mai sentito o letto. Le moto inquinano tanto quanto qualsiasi altro mezzo a combustione, e il fatto che qualcun altro non faccia il suo non esime nessuno di noi da fare il proprio. L'ESEMPIO è l'UNICO modo i insegnare, diceva zio Albert, e oltre a quello, beh, questa mentalità è esattamente quella che ci ha portato dove siamo, ed è la stessa dei proprietari di quei SUV e auto che ogni giorno aspettano per MEZZ'ORA i figli all'uscita da scuola tenendo il motore acceso, sennò non gli funziona l'aria condizionata. Eppure le Legge prevede multe da 250 a oltre 600 €, per questo, e secondo me sono ancora pochi.E lo dici tu stesso: "...se non danneggiano nessuno". Beh, questo atteggiamento danneggia TUTTI, e il fatto che lo facciano anche altri non lo giustifica.

No, i limiti di velocità vanno rispettati SEMPRE, zitti e pedalare. Come tutte le altre leggi. L'unica cosa che giunge nuova, perché io non l'ho mai vista, è il limite di velocità "differenziato", ma se dici che da qualche parte c'è, ti credo. E se c'è, allora va rispettato, come da tutte le altre parti. Sicurezza? Probabile: la velocità di percorrenza in curva e gli spazi di frenata di una moto sono molto diversi da quelli di un'auto, e non sono a favore della moto. Quanto al "credo", no, Mauro: se il tuo credo va contro il bene comune, non puoi chiederne il rispetto. Altrimenti dovresti "rispettare il credo" di chi ammazza la figlia perché vuole vivere all'occidentale, eh, sai, è il suo credo. Oppure quello di chi va in giro a sparare nelle scuole perché é convinto ("è il suo credo") che questo sia il segno distintivo di un Uomo. O...
No, è ora di rendersi conto che tutto è connesso, e che il comportamento di OGNUNO ha il suo peso e le sue conseguenze, e che se qualcun altro (o anche MOLTI altri) se ne frega questo non autorizza NOI a fregarcene. La libertà è un mito, ma se per te la moto è libertà, allora usala e goditela, ma ricorda che la tua libertà finisce dove inizia quella di anche solo un altro, e che le leggi devono essere rispettate SEMPRE. E che se la tua idea di "libertà" non ti permette di limitare liberamente la tua "libertà" in nome di qualcosa di più grande e importante, come il bene comune, allora non è libertà, ma schiavitù da quella idea di libertà.
Poi tu continuerai ad avere il tuo credo e a fare quello che ti pare. Tanto fanno tutti così, anzi, c'è chi fa persino peggio, no? E così, invece di dare l'esempio verso il meglio, ti sentirai giustificato a fare come loro. messicano.gif
Questi discorsi nel 2022 non si possono sentire. Un minimo di consapevolezza e di impegno al di là di sé stessi sarebbero necessari.
Mauro Villa
Messaggio: #21
Davide onestamente fare a gara con te a chi è più scemo non mi interessa, ti comunco che ho vinto io.
Contento? credevo veramente fossi diverso e ti stimavo ora ti conosco di più e a te non importerà nulla ma "ti stimavo".
Buona vita e qui chiudo
gtd
Messaggio: #22
QUOTE(davidebaroni @ May 29 2022, 11:59 AM) *
[...] se la tua idea di "libertà" non ti permette di limitare liberamente la tua "libertà" in nome di qualcosa di più grande e importante, come il bene comune, allora non è libertà, ma schiavitù da quella idea di libertà.[...]

concordo. anch'io pongo il valore del "bene" al di sopra del valore della "libertà".
anzi, aggiungo che ci si realizza nel partecipare a produrre del "bene" e in questo si può mostrare la vera "libertà": sono veramente libero quando scelgo un bene maggiore, quando rinuncio al libero arbitrio di ottenere un mio bene minore perché non distolgo lo sguardo dal bene maggiore che andrebbe perso.
Ma questo ragionamento è contrario al mondo che suggerisce di "cogliere l'attimo" come diritto al libero arbitrio, non è ritenuto smart e piuttosto lo si definisce sorpassato... pazienza, la verità non è democratica e comunque non cambia.
in ogni caso un ciao a tutti
alcarbo
Messaggio: #23
QUOTE(Mauro Villa @ May 28 2022, 06:49 PM) *
Saro si vede che di moto ci capisci come Alfredo


Cioè tantissimo messicano.gif

Messaggio modificato da alcarbo il May 29 2022, 05:41 PM
sarogriso
Messaggio: #24
QUOTE(alcarbo @ May 29 2022, 06:40 PM) *
Cioè tantissimo messicano.gif

Se però sul tavolo mettiamo Moto falciatrice, motosega, motozappa, motopompa vi do la polvere. tongue.gif
gtd
Messaggio: #25
QUOTE(sarogriso @ May 29 2022, 10:18 PM) *
Se però sul tavolo mettiamo Moto falciatrice, motosega, motozappa, motopompa vi do la polvere. tongue.gif

Mi avete distanziato assai. Io ho avuto solo un moto rola. messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Autocelebrazione alcarbo 41 10-06-2022 16:24
2 Pagine: V   1 2 >