FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Attenzione Alle Truffe Per Chi Mette Annuncio "compro"
Rispondi Nuova Discussione
FM
Messaggio: #1
Volevo mettere in guardia coloro che vogliono comprare (ma anche vendere), anche da questo forum, perché si viene contattati da truffatori che si riconoscono per il macchinoso modo di vendita (acquisto): in breve sostengono che si potrà provare l'obiettivo per tre giorni ecc... la novità è che forse adesso utilizzano identità altrui con siti web conosciuti o costruiti ad hoc., a mio parere proprio per carpire la fiducia dell'acquirente.
So che è una truffa che non attecchisce di solito ma volevo solo dare un avvertimento. Attenzione.
Umbi54
Messaggio: #2
Vendi e compra con lo scambio a mano ed eviti questi problemi.
Saluti
Umberto
ribaldo_51
Messaggio: #3
QUOTE(Umbi54 @ Jan 9 2017, 10:43 AM) *
Vendi e compra con lo scambio a mano ed eviti questi problemi.
Saluti
Umberto


E' abbastanza ovvio. Quando si può.
FM
Messaggio: #4
QUOTE(Umbi54 @ Jan 9 2017, 10:43 AM) *
Vendi e compra con lo scambio a mano ed eviti questi problemi.
Saluti
Umberto


Perché?
Ho fatto buoni affari pagando e ricevendo gli obiettivi per posta.
Non credo ci si debba piegare ai truffatori. Bisogna essere assolutamente capaci di comprendere chi abbiamo di fronte.
La maggior parte delle persone sono oneste.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
QUOTE(FM @ Jan 9 2017, 03:32 PM) *
Perché?
Ho fatto buoni affari pagando e ricevendo gli obiettivi per posta.
Non credo ci si debba piegare ai truffatori. Bisogna essere assolutamente capaci di comprendere chi abbiamo di fronte.
La maggior parte delle persone sono oneste.

Corretto, ma bisogna sempre prestare la massima attenzione e usare le dovute cautele,
ti ringraziamo per la segnalazione e per aver comunicato il tutto anche privatamente,
se hai sviluppi o altre dinamiche sai come farlo Pollice.gif
mikifano
Messaggio: #6
chi ha comprato da me non ha mai avuto nulla da ridire.. né sul prodotto in se né sul resto!
idem per l'unico acquisto!
infatti comprare da uno che ha solo 10/20/70 post fatti in 4/5/6 anni di iscrizione a me puzza... e in quei casi, comprerei solo con scambio a mano... valutando il bene e la faccia di chi mi vende!
Alessandro Piana
Messaggio: #7
QUOTE(mikifano @ Jan 12 2017, 09:10 AM) *
chi ha comprato da me non ha mai avuto nulla da ridire.. né sul prodotto in se né sul resto!
idem per l'unico acquisto!
infatti comprare da uno che ha solo 10/20/70 post fatti in 4/5/6 anni di iscrizione a me puzza... e in quei casi, comprerei solo con scambio a mano... valutando il bene e la faccia di chi mi vende!

Io ho 50 messaggi pubblicati in 5 anni. Quindi sarei un venditore sospetto?
Non credo che il numero di messaggi sia prova di affidabilità, e neppure la faccia, salvo rivalutare le tesi di Cesare Lombroso...
Paolo Rabini
Messaggio: #8
Una persona attiva, si espone e si mostra anche personalmente, è molto improbabile che piazzi qualche fregatura; Naturalmente è il solo fatto di pubblicare poco non basta a rendere inaffidabile qualcuno ma solo a renderlo sconosciuto o poco conosciuto.
alkmenes
Messaggio: #9
QUOTE(Alessandro Piana @ Jan 12 2017, 12:32 PM) *
Io ho 50 messaggi pubblicati in 5 anni. Quindi sarei un venditore sospetto?
Non credo che il numero di messaggi sia prova di affidabilità, e neppure la faccia, salvo rivalutare le tesi di Cesare Lombroso...



Io, per sì e per no, farei anche una bella FOTO (segnaletica?) al venditore/acquirente... hai visto mai. Tanto la macchina dovremmo averla (quasi) tutti, qui, o no? messicano.gif
mikifano
Messaggio: #10
QUOTE(Alessandro Piana @ Jan 12 2017, 12:32 PM) *
Io ho 50 messaggi pubblicati in 5 anni. Quindi sarei un venditore sospetto?
Non credo che il numero di messaggi sia prova di affidabilità, e neppure la faccia, salvo rivalutare le tesi di Cesare Lombroso...


Tu forse sei meglio di me ma io non ti conosco e quindi sospetto, come di chiunque altro che non conosco.
Antonio Canetti
Messaggio: #11
"dalle Alpi alle piramidi, dal Manzanarre al Reno" da dove sia sia, io compro solo viso a viso, anche se ha centinaia di post ho preferito incontrare il venditore nei pochi casi che ho acquistato sul Mercatino del Forum, non metto in dubbio chi si trova bene chi acquista senza incontrare il venditore, personalmente on line compro solo prodotti nuovi e di valore relativo.

Antonio
Alessandro Piana
Messaggio: #12
QUOTE(mikifano @ Jan 19 2017, 04:22 PM) *
Tu forse sei meglio di me ma io non ti conosco e quindi sospetto, come di chiunque altro che non conosco.

Senza dubbio la cautela non è mai troppa (io stesso sono stato oggetto di truffa, sul web...), però la tua è una visione un po' manichea. Fra l'altro, neppure io ti conosco, ma se tu dovessi rifilarmi una sola (faccio degli esempi concreti, reali e non campati per aria: un obiettivo che soffre di back/front focus o, peggio, uno con un difetto meccanico che si manifesta in maniera subdola e che magari, nel mese successivo all'acquisto, blocca la ghiera dello zoom), cosa me ne farei dei tuoi 1.179 messaggi? Sempre di sola si tratterebbe, non credi? E davanti ad un eventuale reclamo tu potresti sempre dirmi che l'obiettivo, fino a che era in tuo possesso, non presentava difetti. Mi sembra, quindi, che la buona fede non si possa misurare o valutare sulla base di parametri teorici, meno che mai su quella della frequentazione del forum ed il numero dei messaggi postati...

Messaggio modificato da Alessandro Piana il Jan 19 2017, 07:10 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Compro O Non Compro La V1 Monello 38 07-02-2013 21:47
La Compro O Non La Compro. renegade60 22 05-01-2013 00:05
Compro O Non Compro... ang84 4 21-03-2006 09:34
Compro Oro? No Compro Monitor Kozmicblues 3 01-07-2012 14:25
La Compro O Non La Compro. renegade60 0 03-01-2013 18:19