FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Artigiano
..creatore di fischietti
Rispondi Nuova Discussione
claudio marchini
Messaggi: 352
Messaggio: #1
Salve a tutti,
torno a postare ,e lo faccio in questo spazio in quanto più consono alla mia realtà.
cercando di mettere in pratica qualche buon consiglio, non ho "rubato"lo scatto,ma ho chiesto la collaborazione del soggetto ottenendola.
in pp mi sono limitato all'aggiustamento dei livelli e del contrasto (almeno,secondo le mie intenzioni).
I dati sono:
Nikon d50
18-55 con apertura a 26
f 4 a 1/60
iso 400
mano libera senza flash
prerso da furore novizio, ho anche provato la mia prima conversione in bn.
Grazie a chi dirà al sua! smile.gif
claudio

Immagine Allegata


Immagine Allegata
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
maxboni
Messaggi: 693
Messaggio: #2
scusa se mi permetto.......quella a colori ha una pesante dominante....io la toglierei...
Immagine Allegata


poi il prodotto artigianale non è a fuoco.....l'inquadratura non è molto attraente..... wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudio marchini
Messaggi: 352
Messaggio: #3
Ciao,ti ringrazio per l'intervento.
La presenza della dominante è fastidiosa,concordo con te...la versione "migliorata" fatta da te è sicuramente più gradevole.
Il fischietto non a fuoco purtroppo credo sia dovuto alla necessità che ho avuto di usare il diaframma tutto aperto,per potere scattare a mano libera senza fare del mosso.non ho la possibilità di verificare la profondità di campo, e come è chiaro, non ho la capacità di misurarla con la "testa"( ma migliorerò... wink.gif ..).
onestamente,mi sono concentrato sulla faccia, e la contentezza di aver finalmente avuto un soggeto "consenziente"mi ha fatto dimenticare l'attenzione al resto....praticamente si è proposto così ed io così l'ho "fermato".
detto questo...torno a ringraziarti e troverò nei tuoi consigli stimolo a migliorare.
ciao,claudio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi