FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Arrow
Rispondi Nuova Discussione
Marco Pacini
Messaggio: #1

IPB Immagine



m.
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Bella location, conversione eccezionale a mio avviso.

Bravo Pollice.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #3
ottimo lavoro!!!!!

in questo mondo di post produzione "invasiva" clonerei il signore proprio ben centrato in asse con l'edificio.

Antonio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ogni tanto ti fai vivo, dai dai posta che i tuoi scatti fanno sempre molto piacere,
complimenti per edificio ripreso e conversione usata,
la presenza umana a mio avviso ci sta, Architettura/Streeet, bravo Marco Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Bel click ed ancora più bella la conversione!
Marco Pacini
Messaggio: #6

Grazie a Tutti per i commenti lasciati ed i preziosi consigli!!!

La foto è stata scattata alla "Ciutad de las artes y las ciencias" a Valencia una fantastica collezione di opere architettoniche.
La presenza umana sinceramente non mi spiace e poi, purtroppo, non sono così bravo in PP per riuscire a clonarlo correttamente.
per chi fosse interessato QUI può trovare altri scatti eseguiti in quel viaggio

alla prossima!!!

m.
aldosartori
Messaggio: #7
ottima
fabri_nikon86
Messaggio: #8
Bellissima e particolare struttura. La ripresa è buona. Personalmente il cielo completamente annerito in questa circostanza non mi fa impazzire, e manca inoltre di un pò di nitidezza, non so se dovuto al caricamento con una bassa risoluzione.

Fabri
lupens
Messaggio: #9
Ottima simmetria, centraggio e pdr. Avrei sfumato un po di più sotto e schiarito il nero un 10% come nella fine art. Si può aumentare notevolmente la rugosità della materia. Posso postare una prova?
Marco Pacini
Messaggio: #10
Ringrazio anche gli ultimi intervenuti per le belle parole e le analisi fornite.

Comprendo e condivido le vostre osservazioni (Mario se ti fa piacere fai tutte le prove che vuoi... )
Penso che la fotografia sia un'interpretazione personale di quello che vediamo: se tornassi a Valencia oggi sicuramente farei foto diverse come se oggi decidessi di postprodurre nuovamente questa foto, scattata nel 2018, il risultato sarebbe sicuramente diverso.
Quindi le vostre considerazioni sono assolutamente corrette
Per quanto riguarda la nitidezza posso dire che, a torto o ragione, non metto volutamente su WEB immagini ad alta definizione
ringrazio davvero tutti gli intervenuti e anche chi è solo passato a dare un'occhiata

Buona giornata e... alla prossima!!!!

m.

Messaggio modificato da Marco Pacini il Jun 10 2020, 07:54 AM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #11
Pollice.gif Ottimo lavoro Marco. Complimenti!!

Saluti@cordialità
lupens
Messaggio: #12
Ti ringrazio Marco per avermi dato l'ok. Circa la nitidezza devo dire che è un fattore fondamentale in questo settore. Personalmente quando guardo una foto l'occhio mi cade sulla matericità e quindi parliamo del materiale usato nella costruzione, la consistenza, screpolatura, ruvidezza, irregolarità, increspatura o il contrario morbidezza, levigatezza, uniformità. Nella tua immagine se avessi notato questa nitidezza lo sfondo scuro non avrebbe influito al punto di citarlo dato che ho tutto quello che mi serve per il contesto in questione. Certo un bel cielo è importante ma se la materia si palesa con forza non mi serve altro. Comunque lo scatto molto bello e ben squadrato geometricamente.


File Allegato  appBig_fe61e383ad117165fbb08aae8a1b4ece_sharpen_sharpen_gigapixel_scale_6_00x.jpg ( 3.07mb ) Numero di download: 10
VinMac
Iscritto
Messaggio: #13
A volte è strano constatare come il massimo dell'espressività e della creatività possa nascere dal massimo del rigore compositivo e cromatico (anche se è un BN, non volermene)!
Il risultato, oltre a rappresentare un'immagine veramente riuscita sotto ogni aspetto, per quanto mi riguarda stuzzica anche l'immaginazione ... e se fosse una "balena" di mattoni che si appresta ad ingoiare "Giona"?
Scusami per il paragone, personalissimo, ma in questo caso più che mai una fotografia ha acceso la mia immaginazione.
Complimenti e grazie per averla condivisa.
Buona Nikon a tutti.
Vincenzo
Marco Pacini
Messaggio: #14

Ripasso dopo molto tempo e ringrazio tutti per gli ulteriori interventi e pure chi è solo passato
Alla prossima

m.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Arrow Marco Pacini 13 07-02-2021 17:47