FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Archiviazione On-line/cloud
suggerimenti/consigli
Rispondi Nuova Discussione
testarossa
Messaggio: #1


Ciao a tutti gli amici del forum,

chiedo a voi un aiutoe/o consiglio per archivianione delle foto/video on line, prima usavo amazon photos/drive e potevo archiviare quasi tutto per una cifra irrisoria e adesso amazon ha cambiato il piano tariffario, per le foto non ci sono problemi e tiutto illimitato invece per documenti, video e altro se riento i primoi 5 Gb è gratuito se invece supero anche solo di un 1 Gb diventa tutto a pagamento per 100 Gb costa 19.99 € all'anno e da 1 Tb costa 99.99 € all'anno.

le foto archivio non solo su pc e anche su nas e vorrei un altro archivio on line sicuro e veloce.

per adesso uso amazon photos per le foto e poi ho puntato su Hubic e lo sto usando tuttora con un abbonamento di 10 Tb per 50 € all'anno e che solo è lentissimo da morire nonostante che io abbia una linea internet da 200/20 mb.

invece amazon photos è veloce da caricare e solo tre gg ha gia caricato 433 Gb.

adesso sto cercando alternateve a questi due servizi, cosa ne dite di Blackblaze per 50 $ all'anno tutto illimitato.

aspetto i vostri consigli e anche le vostre esperienze su questi servizi archiviazione on line.

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, puoi acquistare un dominio web che ti dia spazio illimitato, poi senza elaborare un sito ti fai un deposito
di Immagini e video, con pochi € all'anno puoi avere uno spazio illimitato come GB
non è veloce come consultazione ma in FTP fai ciò che vuoi, più lento come trasferimento,
io personalmente uso un server Nas ed è sicuro, se si gusta un disco lo cambi e te lo fa sapere automaticamente con una email
basta sostituirlo e tutto si riattiva, altrimenti come dici c'è icloud di amazon, apple e google con drive
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Adobe Creative Cloud ges 26 30-05-2012 14:47
Cloud Explosion Kayaker 18 04-09-2009 19:09
Rocky Cloud knower 4 28-10-2009 16:11
Archiviazione On-line/cloud testarossa 1 11-09-2018 21:47
Lightsphere - Clear Vs. Cloud emanuele989 0 04-11-2010 13:37