FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Apertura Files Raw Con Photoshop 6.0
Rispondi Nuova Discussione
morgan
Messaggio: #1
Qualcuno sa dirmi perchè dopo aver formattato il PC, reinstallato Windows XP ed inserito i plug-ins per l'apertura dei files raw nella cartella "formati di filet" non riesco più ad aprirli? Il messaggio di errore è il seguente " impossibile aprire il documento poichè il modulo per il formato di file non può analizzare il file" mad.gif

My photo.net webpage
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #2
Se ha formattato,

deve installare nuovamente Nikon View oltre a copiare i plug-in creati dall'installazione nella cartella formati di file o formati di filet in base alla traduzione.

Ciò perchè Photoshop oltre ai plug-in richiede per tale "lavorazione" altre librerie registrate nel sistema da Nikon View.

Si potrà mantenere comunque la funzionalità dei plug-in anche rimuovendo Nikon View che lascia nel SO le necessarie librerie.

Giuseppe Maio
www.nital.it
morgan
Messaggio: #3
Gent.mo ing. Maio, ho seguito le sue indicazioni ma purtoppo il problema è rimasto irrisolto. Resto in attesa di eventuali indicazioni.
Grazie
morgan
Messaggio: #4
Gent.mo ing. Maio, ho ripetuto la stessa procedura sul portatile Acer 803 LMI, con windows XP e non ho avuto nessun problema:
Come mai? : :ciao:
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #5
E' un "problema" mai sentito.

La prova fatta con successo sul portatile ne è la riprova. I componenti interessati "lavorano" resta dunque da comprendere la specifica situazione.

Verifichi dunque la ram minima richiesta, l'installazione di Photoshop con relative impostazioni dei dischi virtuali, la corretta versione dei plug-in abbinati a Nikon View, directory dei filtri...

Andando per esclusione il "responsabile" salterà fuori.

Ci tenga informati.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Può essere un ipotesi:
Spesso, soprattutto installando in PS delle plug in o filtri, si possono creare più directory relative all'allocazione delle plug-ins, e spesso poi il software fa un po di "casino"...
Ti conviene verificare l'allocazione dei files nelle cartelle sul portatile (che funziona) e verificare poi l'esatta corrispondenza nel PC.

A volte i software complicano la vita invece di facilitarla... wink.gif
morgan
Messaggio: #7
Ho verificato tutto, compreso le directory , seguendo passo passo la procedura eseguita per l'installazione dei plug-ins sul Photoshop del portatile ma nulla è cambiato. Penso proprio che dovrò rinunciare. Un grazie a tutti :ciao:

My photo.net webpage
domenico marciano
Messaggio: #8
unsure.gif Secondo me se istallati nelle cartelle giuste devono funzionare al 100%,altrimenti altra cosa che puoi fare e' istallare il CAMERA RAW e non avrai piu' problemi. :ciao:
morgan
Messaggio: #9
Ho risolto il problema sostituendo i plug-ins che mi erano stati inviati dall'ing. Maio circa due anni fà con quelli presenti in Nikon View. Adesso funziona tutto alla perfezione. Un saluto ciao.gif



My photo.net page
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #10
Per completare,

Allego un'immagine che descrive il processo di copia dei plug-in dalla directory di Nikon View a quella di Photoshop.

Il processo di copia sarà da fare dopo l'installazione di Nikon View.

Giuseppe Maio
www.nital.it


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio