FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Anaglifo M47 Patton
Rispondi Nuova Discussione
epipactis
Messaggio: #1
E' un anaglifo ottenuto da due scatti leggermente sfasati e processsti con apposito sw (Arbaglyph). L'immagine tridimensionale deve essere vista con un occhialino con una lente blu-verde a sinistra e rossa a destra. Il carro armato ès tato fotografto nel Museo della guerra di Pivka (Slovenia)

IPB Immagine



Messaggio modificato da epipactis il Nov 13 2019, 08:13 AM
aldosartori
Messaggio: #2
Non ho gli occhialini tongue.gif
Tecnica però interessante....
luigi67
Messaggio: #3
QUOTE(aldosartori @ Nov 13 2019, 11:38 AM) *
Non ho gli occhialini tongue.gif


io si messicano.gif

interessante,si nota il 3d ma ci sono cose che comunque non si allineano come la barra in diagonale che tiene su i faretti in alto a sx

avevo provato anch'io qualche tempo fa con quel programma,ma con un singolo scatto,il risultato non mi è piaciuto tanto,il 3d si vede ma il mal di testa poi si sente messicano.gif
mi gira la testa anche con i più moderni visori e tecniche 3D...forse sono io,o forse siamo noi a non essere adatti a questo tipo di visione hmmm.gif

Saluti,Gigi
epipactis
Messaggio: #4
QUOTE(aldosartori @ Nov 13 2019, 11:38 AM) *
Non ho gli occhialini tongue.gif
Tecnica però interessante....

Peccato, vedresti la bocca del cannone letteralmente uscire dallo schermo; per l'anaglifo non esistono tecniche precise di ripresa, bisogna solo variare leggermente il l'angolo di ripresa, per cui i risultati sono un po' randomizzati. Generalmente mi appoggio completamente sulla gamba sinistra, scatto e poi mi appoggio sulla gamba destra, così vario (di pochissmo) la prospettiva di ripresa.
Il sw usato (free) è minimale (748 Kb), molto artigianale, come anche la tecnica di ripresa....http://arbaglyph.findmysoft.com/
allego i due scatti originali da cui ho elaborato il 3D:
IPB Immagine



IPB Immagine



Messaggio modificato da epipactis il Nov 14 2019, 11:09 AM
aldosartori
Messaggio: #5
Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Anaglifo M47 Patton epipactis 4 15-11-2019 13:18