FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alpe Devero-p.sso Della Rossa-valdeserta
Rispondi Nuova Discussione
ROBERT59
Messaggio: #1
una discreta escursione gia' percorsa da me nel 2009 lunga circa 15km ma ricca di soddisfazioni visto anche la giornata ma molto faticosa nella lunga ed impegnativa discesa della Valdeserta

mi sto dirigendo verso il p.sso della Rossa (Alpe Devero) in alto il Rothorn m 2888

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Bella location raggiunta e scorcio ripreso, mi piace tanto,
anche se avrei provato un altro taglio e pdr per renderla un po più dinamica,
sembra un po piatta, naturamnente mio parere Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 16 2020, 02:16 PM) *
Bella location raggiunta e scorcio ripreso, mi piace tanto,
anche se avrei provato un altro taglio e pdr per renderla un po più dinamica,
sembra un po piatta, naturamnente mio parere Pollice.gif
grazie Maurizio.....visto la poca luce non ancora presente sulla scena utilizzavo il 24/70 luminoso ma un po' corto....dal basso verso l'alto e non potevo muovermi molto in quanto alla mia sin. c'era il torrente ed alla mia ds il pendio
ciao Gianfranco


Alpe Devero - mi trovo ai Pian della Rossa, sullo sfondo quel che resta del piccolo ghiacciaio del Cervandone m 3210

IPB Immagine



dal Pian della Rossa sullo sfondo il Diei ed il Cistella
ho voluto dare risalto al cielo che mi accompagnava molto bello

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Però che colori e che luce, specie sulla seconda che preferisco, bravo Gian queste uno scalino sopra Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #5
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 17 2020, 09:42 AM) *
Però che colori e che luce, specie sulla seconda che preferisco, bravo Gian queste uno scalino sopra Pollice.gif
grazie Maurizio
ciao Gianfranco
ROBERT59
Messaggio: #6
Alpe Devero - sullo sfondo il Cervandone con i resti del suo piccolo ghiacciaio - abbiamo superato una paretina di ca. 10m con una scaletta di ferro ed un piccolo tratto con 2 corde

IPB Immagine



ci troviamo ai Piani della Rossa, di fronte a noi il Rothorn o Rossa e dalla colorazione delle rocce si capisce il motivo dei toponimi

IPB Immagine

ROBERT59
Messaggio: #7
Alpe Devero - abbiamo sconfinato ci troviamo al p.sso della Rossa in territorio elvetico canton Vallese Binntal - i laghetti di Geispfaadsee e Zuesee
sullo sfondo al centro i ghiacciai Bietschorn, Nesthorn e Aletschhorn

IPB Immagine

ROBERT59
Messaggio: #8
Alpe Devero - siamo in territorio svizzero - sono salito dal p.sso della Rossa e mi trovo al p.sso di Crampiolo 2553m per poi rientrare in Italia e scendere nella terribile Valdeserta. In basso i laghetti di Geispfaadsee e Zuesee a sin. in alto il Rothorn e sullo sfondo quello che resta dei ghiacciai del Vallese: Bietschorn, Nesthorn ed Aletschhorn

IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #9
Una bellissima serie
ROBERT59
Messaggio: #10
QUOTE(aldosartori @ Oct 26 2020, 10:00 AM) *
Una bellissima serie
grazie Aldo
ciao Gianfranco
ROBERT59
Messaggio: #11
ecco la terribile Valdeserta....percorso in discesa composto da 3 grandi "salti" con ghiaioni e massi....per fortuna la presenza di qualche nevaio mi permettera' di "scivolare" guadagnando tempo....ma l'ultimo e' il piu' difficile in quanto il sentierino e' franoso e ripido

IPB Immagine



una parte della Valdeserta con un enorme cespuglio di rododendro

IPB Immagine

ROBERT59
Messaggio: #12
Alpe Devero - Alpe Valdeserta - al centro della foto si nota l'ultimo "salto" dei 3 per scendere dal p.sso di Crampiolo, il sentierino ripido e friabile si snoda di fianco al piccolo nevaio da evitare

IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Rossa DiegoParamati 23 05-06-2005 20:21
Alpe Devero-codelago-alpe Valdeserta ROBERT59 21 11-08-2019 13:44
Alpe Devero-p.sso Della Rossa-valdeserta ROBERT59 11 05-11-2020 08:31
Alba Rossa A Milano Utente cancellato 5 16-01-2004 11:09
Strana Striscia Rossa In Basso Con Cool Pix 4300 janko 4 09-12-2003 15:36