FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alex E Il Nonno
Ritratti in B/Nero
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggi: 3.501
Utente Assiduo
Messaggio: #1

Salve anche oggi vi posto i ritratti di Alex e il Nonno sorridente, consigli e suggerimenti x la conversione x la Pdr e tutto il resto accetto.Sicuri di un vostro aiuto vi attendo in tanti.

Un Saluto

Bruno
IPB Immagine

IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.570
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Il nonno è un personaggio.
La conversione per me non è male, del primo non mi convince la luce alla sua sx, un filo troppo ravvicinata
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.323
Coordinamento STAFF
Messaggio: #3
Mi piace e vedo la luce più uniforme e corretta sulla nr. 2
sulla 1 è un pelo troppa la luce di dx per il resto Pollice.gif
sui tagli poi vediamo più avanti ora concentrati sulla luce...
fai una cosa, decidi quale discussione usare e fai convogliare tutte le prove in una sola,
se vuoi una già presente te la rinomino e usi quella.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.501
Utente Assiduo
Messaggio: #4
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 20 2017, 01:45 PM) *
Mi piace e vedo la luce più uniforme e corretta sulla nr. 2
sulla 1 è un pelo troppa la luce di dx per il resto Pollice.gif
sui tagli poi vediamo più avanti ora concentrati sulla luce...
fai una cosa, decidi quale discussione usare e fai convogliare tutte le prove in una sola,
se vuoi una già presente te la rinomino e usi quella.


Ok allora ci sono quasi sulla posizione della luce devo limare ancora alcune cose che sto sperimentando, però devo dirti che forse quel effetto sulla dx della foto 2 l'ho creata in pp con il programma. Ho postato uno nuovo perchè sono persone differenti da quelle gia' postate, comunque x me nessun problema posso anche raggruppare tutto in unica discussione.

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.323
Coordinamento STAFF
Messaggio: #5
Tranquillo possiamo lasciare anche così, l'ho detto perchè visto che sono prove di ritratto e correzioni luci,
sarebbe meglio una discussione unica, dalla prossima dai
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.501
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 21 2017, 08:14 AM) *
Tranquillo possiamo lasciare anche così, l'ho detto perchè visto che sono prove di ritratto e correzioni luci,
sarebbe meglio una discussione unica, dalla prossima dai

ok
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dnovanta
Messaggi: 6.574
Utente Assiduo
Messaggio: #7
ho l'impressione che hai ritagliato Alex e il nonno per metterli su uno sfondo chiaro..... mi sbaglio?

Bi
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.501
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(dnovanta @ May 1 2017, 09:46 PM) *
ho l'impressione che hai ritagliato Alex e il nonno per metterli su uno sfondo chiaro..... mi sbaglio?

Bi


Ma davvero e come hai fatto a capirlo sei un mago? Ahhhhhhh scherzo certo le foto sono scontornate fatte con uno sfondo un lenzuolo bianco,poi successivamente dopo la P.P come detto le ho scontornate e messe con sfondo di colore bianco.

Un abbraccio
Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dnovanta
Messaggi: 6.574
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(BPisano @ May 1 2017, 11:16 PM) *
Ma davvero e come hai fatto a capirlo sei un mago? Ahhhhhhh scherzo certo le foto sono scontornate fatte con uno sfondo un lenzuolo bianco,poi successivamente dopo la P.P come detto le ho scontornate e messe con sfondo di colore bianco.

Un abbraccio
Bruno


al massimo sarei un strega.... biggrin.gif
l'ho chiesto perche' in genere non e' una cosa che si fa..... un ritratto di questo tipo si puo' curare preparando lo sfondo, in alternativa lo si fa con uno sfondo non "posticcio" ma naturale, un muro, una siepe, un fondale omogeneo e non invadente ma comunque non artificiosamente creato completamente in post.
Si puo' usare anche una ridotta pdc, tenendo il soggetto distante dallo sfondo e facendo in modo che risulti non a fuoco, in questo modo non hai problemi di "ritaglio" che e' brutto da vedere. smile.gif

Bi
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alex20
Messaggi: 1.832
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(dnovanta @ May 2 2017, 07:47 PM) *
al massimo sarei un strega.... biggrin.gif
l'ho chiesto perche' in genere non e' una cosa che si fa..... un ritratto di questo tipo si puo' curare preparando lo sfondo, in alternativa lo si fa con uno sfondo non "posticcio" ma naturale, un muro, una siepe, un fondale omogeneo e non invadente ma comunque non artificiosamente creato completamente in post.
Si puo' usare anche una ridotta pdc, tenendo il soggetto distante dallo sfondo e facendo in modo che risulti non a fuoco, in questo modo non hai problemi di "ritaglio" che e' brutto da vedere. smile.gif

Bi

concordo pienamente
Alex
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.501
Utente Assiduo
Messaggio: #11
QUOTE(dnovanta @ May 2 2017, 07:47 PM) *
al massimo sarei un strega.... biggrin.gif
l'ho chiesto perche' in genere non e' una cosa che si fa..... un ritratto di questo tipo si puo' curare preparando lo sfondo, in alternativa lo si fa con uno sfondo non "posticcio" ma naturale, un muro, una siepe, un fondale omogeneo e non invadente ma comunque non artificiosamente creato completamente in post.
Si puo' usare anche una ridotta pdc, tenendo il soggetto distante dallo sfondo e facendo in modo che risulti non a fuoco, in questo modo non hai problemi di "ritaglio" che e' brutto da vedere. smile.gif

Bi


Si ovviamente concordo con la tua tesi (Da Strega) Ahhhhhhhhh Scherzo!!!.
Allora premetto che questi ritratti li ho fatti pi+ per studiare le mie prime foto con i softbox x cui capire i posizionamenti delle luci, e poi non avevo fondi, e inoltre in casa non ho dei muri bianchi quindi ho fatto di necessità virtù con un bel lenzuolino bianco per poi fare quello che ho detto. Comunque grazie per il tuo passaggio e buona luce
Per quanto concerne il soggetto distante dallo sfondo per una pdr ridotta concordo ma se fai un ritratto fuori alla luce naturale..
Un abbraccio
Bruno

Bruno


QUOTE(Alex20 @ May 2 2017, 08:04 PM) *
concordo pienamente
Alex

Ed io concordo con te.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
A Mio Nonno Non Piace Ppare ... nonnoGG 28 19-01-2006 20:51
Mio Nonno LucaLoro 17 06-06-2006 10:00
Nel Giardino Del "nonno" mama62 13 23-04-2006 10:23
A Spasso Nella Terra Del Nonno! gerardo.c 10 16-06-2006 15:19
Nonno In Dragan deroncis 7 03-01-2006 09:16
-  Versione Lo-Fi