FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Portatile
Rispondi Nuova Discussione
F104ASA
Messaggio: #1
ciao a tutti....mi sto guardando intorno per un portatile nuovo, ormai quello che avevo sta tirando gli ultimi, e vedo una marea di offerte ma nessuno che dia un consiglio se non quello di "casa", cioè ciò che vende.
Bene lasciando stare la diatriba win o mac secondo voi quali sono le specifiche tecniche che un portatile debba avere, tenendo conto che lo cerco con un monitor da 17" e che sopra ci farò girare lightroom e photoshop spesso in contemporanea?
grazie.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
SSD, tanta RAM e via...

Personalmente, appena rientro in italia, vado a dare un'occhiata a questo:

ASUS Zenbook UX501VW 15.6" 4K / Processore Intel® Core™i7, 6700HQ / 16GB RAM / 512GB SSD

Ciao,
Alessandro.
F104ASA
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 25 2016, 02:12 PM) *
SSD, tanta RAM e via...

Personalmente, appena rientro in italia, vado a dare un'occhiata a questo:

ASUS Zenbook UX501VW 15.6" 4K / Processore Intel® Core™i7, 6700HQ / 16GB RAM / 512GB SSD

Ciao,
Alessandro.

grazie smile.gif
maxter
Messaggio: #4
E' lo stesso che sto seguendo io. Attenzione ai vari modelli che ci sono. Ogni estensione (fj013r, fy45, ecc ecc) rispetto a ux501vw ha qualcosa di diverso dalla configurazione top che è quella con schermo 4k, 512 di ssd, 16 gb di ram, 4 gb di memoria dedicata alla scheda video, scheda video 910. Attenzione anche che in giro c'è chi propone il modello top top a 500 euro in meno rispetto ad esempio al fy45...per me è una offerta sospetta. Sullo store ufficiale dell'asus non ho trovato la configurazione massima come sopra. Dalle recensioni è un ottimo portatile, anche se chi ha questo e il mac dice che quest'ultimo sembra più solido, ovvero i materiali usati sono migliori e meglio assemblati.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5