FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af-s 80-200 2.8 If-ed
Rispondi Nuova Discussione
carmelo98
Nikonista
Messaggio: #1
Salve,dopo 11 anni di soddisfazioni il motore ha esalato l'ultimo respiro.Non essendo Nital (comprato in America nel 2006 usato) l'ho spedito in un centro autorizzato di Roma,oggi mi è arrivato il verdetto e relativo preventivo spesa : sostituzione motore,taratura computerizzata,manodopera,iva e spedizione un totale di euro 700.Speravo un preventivo di almeno la metà ma non conoscendo i prezzi per una riparazione di questo genere non so che fare,se qualcuno ha avuto di queste "disgrazie" un consiglio sarebbe ben accetto,grazie.

Messaggio modificato da carmelo98 il Jul 26 2017, 06:47 PM
lupaccio58
Messaggio: #2
QUOTE(carmelo98 @ Jul 26 2017, 07:45 PM) *
......se qualcuno ha avuto di queste "disgrazie" un consiglio sarebbe ben accetto,grazie.

Sì, un buon consiglio è quello di usarlo come fermacarte e di comprare invece un bel 70-200 f 4G che, luminosità a parte (ma ha un eccellente VR che compensa...) è veramente tutt'altra storia. Un ottimo usato lo trovi a 800-900 euro, vedi tu...
Antonio Canetti
Messaggio: #3
credo che sia risaputo che oggi i prezzi delle riparazioni sono pari al prezzo dell'usato,

ripararlo o no dipende anche dalle condizioni generali dell'ottica se l'hai trattato bene conviene farlo riparare, ma se è stra usato forse è meglio cambiarlo, tutto a una fine smile.gif

Antonio
lupaccio58
Messaggio: #4
L'80-200 AFS, perché è quello che hai anche se non lo specifichi, è senza dubbio il migliore fra tutti gli 80-200. Ma 700 euro di riparazione forse non li merita neppure lui...
gandalef
Messaggio: #5
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 26 2017, 07:29 PM) *
Sì, un buon consiglio è quello di usarlo come fermacarte


certo il motore è andato ma se è l'80-200 AFS si potrebbe utilizzare a mano libera. Ovvio che non avrà l'AF e non è stabilizzato. Altrimenti lo si può rivendere per i pezzi di ricambio (c'è chi non ha problemi di motore ma magari gli servono le ghiere, i vetri, il barilotto, ecc..) e il ricavato si aggiunge per una nuova ottica.
Ho avuto l'80-200 (ai tempi anche il mio comprato in USA quando stavo la) e rivenduto alcuni anni fa ad un amico, finora mai avuto problemi, e mi spiace per l'accaduto visto che se potessi me lo ricomprerei, quindi capisco benissimo lo sconforto....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio