FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af Nikkor 70-300mm F/4-5.6g
Consigli per gli acquisti
Rispondi Nuova Discussione
aimiki
Iscritto
Messaggio: #1
Salve sono un neofita e posseggo una d3500, ho trovato questo obiettivo af nikkor 70-300mm f/4-5.6g zwart a circa 50euro. È conveniente?? In alternativa su questo modello simile cosa posso trovare a buon prezzo??
Luciov
Messaggio: #2
L'obiettivo da te citato non è dotato di motore interno pertanto su D3500 perderesti la messa a fuoco automatica. Forse nemmeno l'esposimetro funzionerebbe ma non ne sono certo.
È un obiettivo molto economico e non particolarmente performante. Sulla tua macchina dovresti puntare ad un modello superiore ad es l'AF-P ma dubito a quel prezzo
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(aimiki @ Apr 18 2020, 06:20 PM) *
Salve sono un neofita e posseggo una d3500, ho trovato questo obiettivo af nikkor 70-300mm f/4-5.6g zwart a circa 50euro. È conveniente?? In alternativa su questo modello simile cosa posso trovare a buon prezzo??


Ciao, secondo me dovresti provare a cercare
dell'usato, la versione Afs con motore interno
Altrimenti devi mettere a fuoco manualmente
La versione che vado a indicarti, vale ancora
tutti i suoi euro che andresti a spendere.
Un buon 70 300 non più in produzione
Sostituito dal pur altrettanto buono 70-300 p
La versione accennata sopra è questa:

Immagine Allegata



Saluti@cordialità

Raffaele

Ps. Trattandosi di consigli per gli acquisti
Ci spostiamo al bar (sushi bar)

Messaggio modificato da t_raffaele il Apr 18 2020, 09:58 PM
GBlitter2000
Messaggio: #4
Ciao,

In alternativa al modello AF-P 70-300 f/4.5-5.6 VR che ti è stato precedentemente indicato, puoi considerare il più economico Nikon AF-P DX 70-300mm f/4.5-6.3G VR. Trattasi di un tele in formato DX, quindi ben adatto alla tua D3500, dal prezzo più accessibile, e che può essere una valida opzione se vuoi spendere meno (sui 300€) e preferisci obiettivi più leggeri in formato DX.

Io lo presi in kit con D5600, e mi ha regalato begli scatti.

Buon acquisto e buone foto.
aimiki
Iscritto
Messaggio: #5
sera a tutti, grazie mille per i consigli, alla fine sono indeciso tra:

Tamron 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC PZD euro 180

Nikon AF-S 70-300mm f/4.5-5.6 G ED VR euro 120-130

Sigma Obiettivo 18-250mm F/3.5-6.3 DC MACRO OS HSM AF euro 220

Premesso che, come detto sono un neofita, e che ognuno sceglie il tipo di fotografie da fare, dalla mia D3500 è uscito il 55-70 quindi cercavo qualcosa che coprisse focali maggiori, perchè per la ff28 già ho provveduto, quindi era mia intenzione avere obiettivi che coprissero un pò tutte le focali.
Comprendo che ognuno sceglie quanto spendere e che tipo di foto ama fare, on essendo un professionista ma nemmeno è la mia prima macchina (provengo da una bridge);d
etto ciò il consiglio che rivolgo a voi è limitato alla qualità, nitidezza delle foto e miglior resa in generale.

t_raffaele
Staff
Messaggio: #6
QUOTE(aimiki @ Apr 22 2020, 07:39 PM) *
sera a tutti, grazie mille per i consigli, alla fine sono indeciso tra:

Tamron 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC PZD euro 180

Nikon AF-S 70-300mm f/4.5-5.6 G ED VR euro 120-130

Sigma Obiettivo 18-250mm F/3.5-6.3 DC MACRO OS HSM AF euro 220

Premesso che, come detto sono un neofita, e che ognuno sceglie il tipo di fotografie da fare, dalla mia D3500 è uscito il 55-70 quindi cercavo qualcosa che coprisse focali maggiori, perchè per la ff28 già ho provveduto, quindi era mia intenzione avere obiettivi che coprissero un pò tutte le focali.
Comprendo che ognuno sceglie quanto spendere e che tipo di foto ama fare, on essendo un professionista ma nemmeno è la mia prima macchina (provengo da una bridge);d
etto ciò il consiglio che rivolgo a voi è limitato alla qualità, nitidezza delle foto e miglior resa in generale.


Non mi convince molto questo prezzo. Usato in buone condizioni siamo almeno intorno alle 300 euro.
Le altre ottiche da te elencate non le ho mai provate, non saprei dirti. Il nikon forse l'ho già detto, è un buon vetro.
Alla prossima!!

Saluti@Cordialità
robermaga
Messaggio: #7
QUOTE(aimiki @ Apr 22 2020, 07:39 PM) *
sera a tutti, grazie mille per i consigli, alla fine sono indeciso tra:

Tamron 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC PZD euro 180

Nikon AF-S 70-300mm f/4.5-5.6 G ED VR euro 120-130

Sigma Obiettivo 18-250mm F/3.5-6.3 DC MACRO OS HSM AF euro 220

Premesso che, come detto sono un neofita, e che ognuno sceglie il tipo di fotografie da fare, dalla mia D3500 è uscito il 55-70 quindi cercavo qualcosa che coprisse focali maggiori, perchè per la ff28 già ho provveduto, quindi era mia intenzione avere obiettivi che coprissero un pò tutte le focali.
Comprendo che ognuno sceglie quanto spendere e che tipo di foto ama fare, on essendo un professionista ma nemmeno è la mia prima macchina (provengo da una bridge);d
etto ciò il consiglio che rivolgo a voi è limitato alla qualità, nitidezza delle foto e miglior resa in generale.

Diffida di queste ottiche che pretendano di fare di tutto e di più, come il vari 18-250/270/300. In quel campo di tuttofare non uscirei dai Nikkor, benché pure quelli sono adatti a chi proprio non ne può fare a meno per la praticità della sola ottica, escursionisti, safari ecc. Ma non sono avverso alle terze parti, fanno degli ottimi fissi.
Fra quelli che hai detto va molto bene (relativamente al prezzo) il 70-300 4,5-5,6 Afs G ED VR che citi e che ha consigliato Raffaele con tanto di foto. Solo che il prezzo che dici mi pare impossibile su un oggetto integro e perfetto che gira a non meno di 300 sesterzi. Quindi verifica bene ... Nikon ne fin troppi nella sua storia di 70-300 e molti sono ciofeghe!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio