FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Adattatore Obiettivi Nikon Vs Canon
Adattatore obiettivi NIKON vs CANON
Rispondi Nuova Discussione
tarozzotrn
Messaggio: #1
Perdonate l'ardire, oggi mi hanno regalato una Canon EOS 800D, qualcuno è a conoscenza di un adattatore con chip con cui sia possibile utilizzare le ottiche NIKKOR su CANON? Possiedo una vecchia NIKON D90 e una D5500 e quattro ottiche Nikkor. Grazie a tutti per l'attenzione ed eventuale risposta - tarozzoredirect@gmail.com.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
benvenuto sul Forum.
qualcosa si può fare, ma devi modificarli e non hai tutti gli automatismi, perciò si puoi passare con facilità da un corpo all' altro, dovrai decidere quali modificare per usarli.

Antonio
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(tarozzotrn @ Sep 27 2017, 01:05 PM) *
Perdonate l'ardire, oggi mi hanno regalato una Canon EOS 800D, qualcuno è a conoscenza di un adattatore con chip con cui sia possibile utilizzare le ottiche NIKKOR su CANON? Possiedo una vecchia NIKON D90 e una D5500 e quattro ottiche Nikkor. Grazie a tutti per l'attenzione ed eventuale risposta - tarozzoredirect@gmail.com.


Ciao benvenuto. Ti dico cosa farei io, lasciando stare adattatori e accrocchi vari...
Con la spesa x l'adattatore ipotetico, aggiungendo naturalmente qualche euro, ... Prenderei un buon vetro x la canon
e lascerei le ottiche nikon alle nikon... Tanto, se non hai speso nulla x la canon, spero tu possa permetterti una spesuccia in più... smile.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
Antonio Canetti
Messaggio: #4
il consiglio di Raffaele è molto saggio!

aggiungi anche che gli anelli adattatori costano circa 50 euro l'uno più la manodopera per la sostituzione vai a spendere circa indicativamente 200 euro a quel punto meglio pensare ad ottica originale

Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D300 Contro Canon 50d: Vince Canon! O No? catyaa 106 16-10-2008 22:38
Confronto Cp5400 Vs Canon G5 fouc 17 27-01-2004 23:23
Scimmia Canon 5d Iii E Canon 24-105 marcomc76 17 11-09-2014 10:46
Confronto Canon 5dmarkii Con Canon 5d francescotorre 7 19-01-2010 13:53
Coolpix 5700 Vs Canon G5 basquiat_jm@hotmail.com 0 24-03-2004 18:33