FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Adattatore
Leica
Rispondi Nuova Discussione
mauropanichi
Messaggio: #1
Salve, vorrei prendere un anello adattatore leica M da mettere sulla D810 e provare il Summicron 90, so di certo che non metterò a fuoco all’infinito, ma visto il 90 Leica nato per i ritratti, fino a quanta distanza di fuoco avrei? Grazie mille, c’è un modo per calcolarlo?
Maurizio.Bianchi
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(mauropanichi @ Sep 27 2019, 02:28 PM) *
Salve, vorrei prendere un anello adattatore leica M da mettere sulla D810 e provare il Summicron 90, so di certo che non metterò a fuoco all’infinito, ma visto il 90 Leica nato per i ritratti, fino a quanta distanza di fuoco avrei? Grazie mille, c’è un modo per calcolarlo?

Diventa quasi un obiettivo macro.
Meglio orientarsi su un Leica R.
mauropanichi
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio.Bianchi @ Sep 27 2019, 02:33 PM) *
Diventa quasi un obiettivo macro.
Meglio orientarsi su un Leica R.

Ciao Maurizio, quindi non c’è possibilità per qualche ritratto, da un metro a 3
sarogriso
Messaggio: #4
Sapendo di quanti millimetri l'ottica verrebbe distanziata e confrontando con l'effetto di un tubo prolunga simile si arriverebbe a circa un dato certo, ma credo che fino ai tre metri ci si potrebbe arrivare.
sarogriso
Messaggio: #5
Guardando quelli disponibili in rete sembrano assai corti per cui non credo che il 90 M diventi inutilizzabile fino a quelle distanze di maf.
sarogriso
Messaggio: #6
Mi auto correggo tongue.gif , anche con 10/12 millimetri di variazione ti porta troppo vicino con la ghiera a infinito, o almeno la prova che ho appena fatto con un 90 R + tubo da 12mm. rolleyes.gif
Maurizio.Bianchi
Iscritto
Messaggio: #7
Lascia perdere, te l’ho detto che diventa un ma to.
Prendi il 90R, con 50 euro (forse meno) ci cambi la baionetta e lo usi sulla Reflex.
Oppure ti fai una Z e ci Monti tutte le ottiche di questo mondo.
mauriziot
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio.Bianchi @ Sep 28 2019, 12:11 AM) *
..........
Prendi il 90R, con 50 euro (forse meno) ci cambi la baionetta e lo usi sulla Reflex.
Oppure ti fai una Z e ci Monti tutte le ottiche di questo mondo.

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

mt
mauropanichi
Messaggio: #9
Grazie a tutti, per l’aiuto, rinuncio, continuerò ad utilizzarlo esclusivamente sulla M9 e Xe1
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Adattatore As-15 utfant 11 16-02-2004 16:58
Adattatore Per Ottiche A Vite Elrond75 4 09-12-2003 10:46
Meglio Adattatore E Ottiche Buone O Senza Adattatore Con Ottiche Z Nor bragagna65 4 12-05-2022 15:17
Adattatore Per Caricabatterie In Inghilterra alessandro.paletto@tiscali.it 1 24-11-2003 12:34
Tappo Per Adattatore Ur-e4 zerg 0 17-01-2004 20:48