FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Acquistare Ora D750
Rispondi Nuova Discussione
paceant
Messaggio: #1
Salve,
vorrei tornare al mondo delle FF con la suddetta macchina, ritengo il sensore al top del settore, e l'autofocus più che buono, forse meno l'ergonomia,
comunque i miei dubbi riguardano i richiami per problemi vari: otturatore ecc.
Comprandola adesso si rischia oppure i problemi sono stati risolti?
Grazie.
Domenico-F
Messaggio: #2
Salve,
non possiedo la D750 ma è stata la fotocamera che mi sarebbe piaciuto avere.
Purtroppo quando mi decidevo di acquistarla, arrivava sempre un nuovo richiamo.
Siamo al terzo, e quanto accaduto lascia un po perplessi, soprattutto considerando che si tratta di un prodotto che supera i 2.000 euro, inoltre potrebbe essere rimpiazzata da un nuovo modello, visto che è in produzione da un po di tempo.
Mai successo niente di simile con la mia D700.
I richiami di questa fotocamera, come di altre, sempre di fascia alta, mi hanno molto demotivato a rinnovare il corredo.
Io non spenderei oggi 2.000 euro per un prodotto che forse sta per uscire di produzione.
Visto la sfortuna che ha colpito questo modello, io penso di acquistarla più in la sul mercato dell’usato. Credo che quando uscirà un modello che la rimpiazzerà, la si potrà comprare a prezzi stracciati con poche migliaia di scatti, come è capitato per l’altra sfortunata D600.
Anche per solo principio, non riuscirei a spendere tanti soldi, dopo quanto è accaduto.
Naturalmente è la mia opinione, considerando che possiedo comunque una D700.
Cordiali saluti.
Domenico

Messaggio modificato da Domenico-F il Jan 27 2017, 02:39 PM
lupaccio58
Messaggio: #3
Ne ho presa una nuova a fine dicembre, e non è la prima che passa per casa mia. Posso dirti che tecnologicamente è all'avanguardia, ha un ottimo grip (specie con il comodissimo MB-D16) e che riesce a fare di tutto e di più. Certo è che come macchina non è propriamente fortunata, ma se ti capita un esemplare perfetto ne sarai certamente soddisfatto. Se invece non ami il rischio ripiega tranquillamente su una 610, lì vai sul sicuro... cool.gif
paceant
Messaggio: #4
QUOTE(lupaccio58 @ Jan 27 2017, 06:58 PM) *
Ne ho presa una nuova a fine dicembre, e non è la prima che passa per casa mia. Posso dirti che tecnologicamente è all'avanguardia, ha un ottimo grip (specie con il comodissimo MB-D16) e che riesce a fare di tutto e di più. Certo è che come macchina non è propriamente fortunata, ma se ti capita un esemplare perfetto ne sarai certamente soddisfatto. Se invece non ami il rischio ripiega tranquillamente su una 610, lì vai sul sicuro... cool.gif


Quindi devo sperare di ottenere un esemplare fortunato? andiamo bene....
Non è la prima perché le altre avevano problemi?

La 610 purtroppo è inferiore come autofocus e non ha il monitor basculante..... ormai ci sono abituato.
Mlex
Messaggio: #5
Presa a dicembre una d750, dopo essermi informato per praticamente un anno e mezzo e seguito tutte le vicissitudini dei richiami! Presa con convinzione anche se nital in negozio fisico, perchè non ho voluto rischiare un quarto richiamo e rimanere fregato! Posso dirti che va bene! Certo, rispetto alla d700 è un'altra cosa a livello di costruzione, ma se non la devi tirare dalla finestra va benissimo! Le immagini parlano da sole: pochissimo rumore anche ad iso molto elevati, lavorabilità molto alta. Che mi vengono i possessori di canon 1dx mk2 a fare i loro giochini con l'apertura delle ombre e la chiusura delle alte luci, vengano a provare i files della d750! Conta che ho provato più volte la 6d ai vari canon day, e aprire le ombre dopo il 15% equivaleva ad avere un rumore presente nelle zone scure...stessa cosa nelle alte luci! Canon avrà bellissimi i colori,ottima per cerimonie incarnati e quello che volete, ma per me la d750 ha un sensore accoppiato al processore che fa miracoli, ringraziando Sony! Per cui secondo me se compri in negozio fisico nital puoi andare a colpo sicuro, ovviamente chiedi da quanto ce l'hanno in giacenza per non avere un seriale magari "vecchio" e afflitto dal problema! ;D
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
QUOTE(paceant @ Jan 27 2017, 02:13 PM) *
Salve,
vorrei tornare al mondo delle FF con la suddetta macchina, ritengo il sensore al top del settore, e l'autofocus più che buono, forse meno l'ergonomia,
comunque i miei dubbi riguardano i richiami per problemi vari: otturatore ecc.
Comprandola adesso si rischia oppure i problemi sono stati risolti?
Grazie.

Ciao, se è di nuova produzione non ha problemi, se trovi un resto di magazzino puoi incombere in una con richiamo,
ma ti posso dire che prodotti datati non ce ne sono, questa reflex è andata a ruba,
comunque controlla che abbia la nuova NitalVip e sei a cavallo
lupaccio58
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 27 2017, 08:02 PM) *
comunque controlla che abbia la nuova NitalVip e sei a cavallo

...avevo dimenticato di scriverlo, naturalmente ha ragione Maurizio wink.gif
paceant
Messaggio: #8
purtroppo non ci sono negozi fisici nella mia città, quindi sarà sicuramente NITAL, ma acquistata via web.
ma NITAL VIP, cos' è? non basta avere la carta nital e registrarla per avere i servizi NITAL VIP?
giannettimatteo
Messaggio: #9
Io anche ho avuto il tuo stesso dubbio qualche settimana fa. Sono sceso da un'ottima D3 e sono salito su una D750. Ci sono alcune cose che non mi convincono al 100%, ma credo che attualmente sia il miglior compromesso prestazioni/prezzo.
Fortunatamente la mia non rientra tra quelle difettate (ho verificato il numero di serie) e l'ho presa Nital (Nital Vip) contro ogni evenienza.
Per ora godiamoci questa reflex poi si vedrà!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
QUOTE(paceant @ Jan 27 2017, 08:52 PM) *
purtroppo non ci sono negozi fisici nella mia città, quindi sarà sicuramente NITAL, ma acquistata via web.
ma NITAL VIP, cos' è? non basta avere la carta nital e registrarla per avere i servizi NITAL VIP?

La NitalVip è il nuovo sistema di registrazione, dove la card non sarà più presente,
in sostanza non è cambiato nulla, registri il prodotto sempre con Matricola e codice ID,
su un portale nuovo più accattivante e professionale dove tutti i dati vengono riportati sotto ogni prodotto (data di registrazione, residuo garanzia ecc.)
passiamo alla confezione avrai una coccarda con un codice ID da grattare, e la matricola la prendi direttamente dal prodotto,
QUI trovi la tua pagina di registrazione
QUI la pagina principale NitalVip

sotto un es. di nuova confezione NitalVip, per cui basta che controlli quella.

Immagine Allegata
Memez
Messaggio: #11
Ma la Nital vip è sinonimo di ultima produzione o la si trova anche su articoli "vecchi"?
Nel caso specifico della 750, garantirebbe (orientativamente) l'assenza dei problemi conosciuti?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Naturalmente la nuova coccarda/chiusura viene messa da Nital sui prodotti nuovi da quando è cominciato il nuovo proggetto,
per chi i prodotti sono recenti e visto che la D750 è andata a ruba....
poi c'è la matricola e un controllo si può fare anche li, perchè sei prossimo per acquistarla?
Memez
Messaggio: #13
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 28 2017, 11:40 AM) *
Naturalmente la nuova coccarda/chiusura viene messa da Nital sui prodotti nuovi da quando è cominciato il nuovo proggetto,
per chi i prodotti sono recenti e visto che la D750 è andata a ruba....
poi c'è la matricola e un controllo si può fare anche li, perchè sei prossimo per acquistarla?

La 750 avrebbe tutte le caratteristiche che cerco in una macchina ma purtroppo la mancanza di fiducia è tanta.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
Ahahhaha scusa se mi metto a ridere ma se è questo dubbio quello che ti ferma, forse non ti è ben chiaro quello che è successo,
riepilogo... hanno buttato fuori una reflex eccezionale in tutto, che poi dopo qualche mese ha avuto subito dei richiami,
ben tre... e tutti sono stati sistemati, ma nel mentre le produzioni sono cambiate e le reflex che sfornavano erano già ok..
tantè che ho 5 amici che le hanno acquistate ben 1/2 anni fa e nessuno ha lamentato problemi e malfunzionamenti,
quindi penso che le nuove non abbiano già più da tempo, il problema, per cui... se sei/siete veramente interessati, acquisterei ad occhi chiusi...
gli indizi ve l'ho dati di più non posso fare... fate come credete. smile.gif
lorenz1080@gmail.com
Messaggio: #15
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 28 2017, 10:53 PM) *
Ahahhaha scusa se mi metto a ridere ma se è questo dubbio quello che ti ferma, forse non ti è ben chiaro quello che è successo,
riepilogo... hanno buttato fuori una reflex eccezionale in tutto, che poi dopo qualche mese ha avuto subito dei richiami,
ben tre... e tutti sono stati sistemati, ma nel mentre le produzioni sono cambiate e le reflex che sfornavano erano già ok..
tantè che ho 5 amici che le hanno acquistate ben 1/2 anni fa e nessuno ha lamentato problemi e malfunzionamenti,
quindi penso che le nuove non abbiano già più da tempo, il problema, per cui... se sei/siete veramente interessati, acquisterei ad occhi chiusi...
gli indizi ve l'ho dati di più non posso fare... fate come credete. smile.gif


straquoto e aggiungo che in un certo senso c'è stato un accanito terrorismo su questa reflex........il consiglio è di prenderla e di scattare a manetta
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine



Messaggio modificato da lorenz1080@gmail.com il Jan 29 2017, 11:36 AM
Memez
Messaggio: #16
QUOTE(lorenz1080@gmail.com @ Jan 29 2017, 11:35 AM) *
straquoto e aggiungo che in un certo senso c'è stato un accanito terrorismo su questa reflex........il consiglio è di prenderla e di scattare a manetta

beh, io non lo definirei accanito ma giustificato. Primo perchè una macchina che ha 3 richiami non la si può certo definire affidabile (almeno fino a questo momento), secondo perchè ci sono stati già episodi importanti relativi alla D600, che hanno contribuito a risvegliare sia panico che malcontento.

Senza nessuna polemica, sia chiaro.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 28 2017, 10:53 PM) *
Ahahhaha scusa se mi metto a ridere ma se è questo dubbio quello che ti ferma, forse non ti è ben chiaro quello che è successo,
riepilogo... hanno buttato fuori una reflex eccezionale in tutto, che poi dopo qualche mese ha avuto subito dei richiami,
ben tre... e tutti sono stati sistemati, ma nel mentre le produzioni sono cambiate e le reflex che sfornavano erano già ok..
tantè che ho 5 amici che le hanno acquistate ben 1/2 anni fa e nessuno ha lamentato problemi e malfunzionamenti,
quindi penso che le nuove non abbiano già più da tempo, il problema, per cui... se sei/siete veramente interessati, acquisterei ad occhi chiusi...
gli indizi ve l'ho dati di più non posso fare... fate come credete. smile.gif


Maurizio io mi baso ovviamente su quello che leggo nella discussione della 750. Magari ho perso qualche passaggio perchè non essendo possessore, non sto tutti i giorni a vedere cosa succede.
Se tu affermi che le cose siano radicalmente cambiate, mi fa piacere e di certo lo terrò a mente. wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #17
Giusto basarsi sugli occhi che leggono, ma a volte bisogna anche vedere chi scrive,
non sto a fare polemica non è nel mio Dna, e non posso per il ruolo che mi è stato affidato,
ma sono certo e sicuro che non bisogna generalizzare, non znego che i problemi per alcuni pz co sono stati,
ma li hanno sistemati e le reflex riparate sono perfette per i richiami fatti,
capisco anche che spendere soldi e avere sempre il prodotto in assistenza, rompe i cosiddetti,
ma lo capisco per un prof che la usa per lavoro, gli amatori possono attendere qualche giorno senza problemi,
mi riallaccio alle parole fatte appena sopra da lorenzo si è un po esagerato,
tutte le aziende hanno le sue magagne, pensate che a me hanno cambiato per ben tre volte lo smartphone
Iphone 6s plus e non ho detto nulla smile.gif


Con questo chiudo il mio discorso, a chi serve questa reflex acquistate senza problemi che è una grande fotocamera Pollice.gif

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jan 29 2017, 05:31 PM
orco
Messaggio: #18
QUOTE(Memez @ Jan 29 2017, 12:30 PM) *
beh, io non lo definirei accanito ma giustificato. Primo perchè una macchina che ha 3 richiami non la si può certo definire affidabile (almeno fino a questo momento), secondo perchè ci sono stati già episodi importanti relativi alla D600, che hanno contribuito a risvegliare sia panico che malcontento.

Senza nessuna polemica, sia chiaro.

Maurizio io mi baso ovviamente su quello che leggo nella discussione della 750. Magari ho perso qualche passaggio perchè non essendo possessore, non sto tutti i giorni a vedere cosa succede.
Se tu affermi che le cose siano radicalmente cambiate, mi fa piacere e di certo lo terrò a mente. wink.gif

Memez, un conto è il possessore che si accanisce verso un prodotto che ha pagato parecchio perchè questo non è conforme a quanto dichiarato dal produttore, che giustifico e condivido al 101%, altro conto è leggere un buon 60% (e mi tengo basso) di commenti di persone che non l'avevano neanche mai presa in mano la D750, ma che sparavano a zero senza cognizione di causa. Io l'ho vissuta in prima persona, essendo uno dei primi che l'ha comprata e ti assicuro che c'è stato molto terrorismo su questa reflex, assolutamente ingiustificato, basti pensare al fatto che si parla ancora di 3 richiami, quando in realtà sono stati 2, in quanto il terzo era semplicemente un ampliamento del lotto coinvolto nel secondo richiamo e non una terza problematica diversa dalle altre 2. Inoltre, al contrario della D600, relativamente al primo richiamo, le persone che ne sono state colpite in modo bloccante su questo forum sono 2 o 3 al massimo, mentre per il secondo c'è stata una diffusione molto maggiore (la mia fortunatamente era coinvolta solo nel primo, ma per trovare la magagna ho dovuto faticare!!), ma c'è anche da dire che Nikon, Nital e LTR hanno gestito e risolto le problematiche in modo eccellente e Maurizio stesso si è fatto in 12, non in 4, per informarsi e tranquillizzare tutti gli utenti che lo chiedevano e che lo chiedono ancora, perchè qualche macchina fallata ancora gira.
Detto questo, da possessore non posso che consigliare questa splendida reflex, come fanno tutti quelli che ce l'hanno e la usano!! wink.gif

Adriano
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #19
Bravo Adriano quello che indendevo e intendo da tempo, parole sante Grazie
carando
Messaggio: #20
Ciao a tutti, anche io ho dovuto affidare la mia d750 alla LTR per il problema dell'otturatore anche se la mia matricola non rientrava in quelle elencate.
Dopo tre giorni ho ritirato la fotocamera, perfetta in tutti i particolari con l'otturatore sostituito e per ora il problema non si è assolutamente ripresentato.
Ancora un sentito grazie ai tecnici per il lavoro svolto.
Anche io penso che sia stato fatto un po' di terrorismo mediatico relativamente a questa meravigliosa macchina.
Da parte mia posso solo dire a chi fosse intenzionato ad acquistarla di procedere senza nessuna xxx mentale, è una macchina fantastica che mi sta
dando tante soddisfazioni.
Acquistatela tranquillamente e scattate, scattate, scattate..........
Ciao Ferruccio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(orco @ Jan 29 2017, 02:29 PM) *
Memez, un conto è il possessore che si accanisce verso un prodotto che ha pagato parecchio perchè questo non è conforme a quanto dichiarato dal produttore, che giustifico e condivido al 101%, altro conto è leggere un buon 60% (e mi tengo basso) di commenti di persone che non l'avevano neanche mai presa in mano la D750, ma che sparavano a zero senza cognizione di causa. Io l'ho vissuta in prima persona, essendo uno dei primi che l'ha comprata e ti assicuro che c'è stato molto terrorismo su questa reflex, assolutamente ingiustificato, basti pensare al fatto che si parla ancora di 3 richiami, quando in realtà sono stati 2, in quanto il terzo era semplicemente un ampliamento del lotto coinvolto nel secondo richiamo e non una terza problematica diversa dalle altre 2. Inoltre, al contrario della D600, relativamente al primo richiamo, le persone che ne sono state colpite in modo bloccante su questo forum sono 2 o 3 al massimo, mentre per il secondo c'è stata una diffusione molto maggiore (la mia fortunatamente era coinvolta solo nel primo, ma per trovare la magagna ho dovuto faticare!!), ma c'è anche da dire che Nikon, Nital e LTR hanno gestito e risolto le problematiche in modo eccellente e Maurizio stesso si è fatto in 12, non in 4, per informarsi e tranquillizzare tutti gli utenti che lo chiedevano e che lo chiedono ancora, perchè qualche macchina fallata ancora gira.
Detto questo, da possessore non posso che consigliare questa splendida reflex, come fanno tutti quelli che ce l'hanno e la usano!! wink.gif

Adriano

Ragazzi!!!
Da possessore della pur ottima ma ormai "stretta" D7000 devo dirvi che il terrorismo lo state facendo voi con le vostre frasi, la scimmia urla e strepita
non so più come fare per tenerla a bada.
Adriano se aquisto la D750 e mia moglie mi caccia mi ospiteresti a casa tua per qualche anno? (intanto che si cheta la bufera) messicano.gif messicano.gif
Ciao da Mansueto e dalla scimmia


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #22
biggrin.gif biggrin.gif la scimmia tienila stretta con una bella catena a maglia larga,
ma mi sa che strappa anche quella smile.gif
Mauro Villa
Messaggio: #23
La D750 logora chi non c'è l'ha laugh.gif laugh.gif
Eccellente macchinetta che mi gratifica ogni volta che la uso, da quasi 3 anni, portata in Ltr per il primo richiamo del bagliore senza mai aver avuto riscontri del problema nonostante tutti i miei sforzi, e non solo, per farlo apparire. Con questo non voglio dire che non abbia avuto difetti dico solo che la mia ne è sempre stata completamente esente (e mi tocco).
Personalmente la consiglio.
Memez
Messaggio: #24
QUOTE(orco @ Jan 29 2017, 02:29 PM) *
Memez, un conto è il possessore che si accanisce verso un prodotto che ha pagato parecchio perchè questo non è conforme a quanto dichiarato dal produttore, che giustifico e condivido al 101%, altro conto è leggere un buon 60% (e mi tengo basso) di commenti di persone che non l'avevano neanche mai presa in mano la D750, ma che sparavano a zero senza cognizione di causa. Io l'ho vissuta in prima persona, essendo uno dei primi che l'ha comprata e ti assicuro che c'è stato molto terrorismo su questa reflex, assolutamente ingiustificato, basti pensare al fatto che si parla ancora di 3 richiami, quando in realtà sono stati 2, in quanto il terzo era semplicemente un ampliamento del lotto coinvolto nel secondo richiamo e non una terza problematica diversa dalle altre 2.

[CUT]

Leggo solo chi realmente si è trovato nella situazione. Di certo non do peso a chi la macchina non ce l'ha ma urla lo stesso. Il forum rappresenta sicuramente una minima parte di chi ha Nikon e chiaramente non è che posso leggermi i milioni di forum in cerca della verità assoluta. Il problema esiste o è esistito e questo è innegabile. Certo che le affermazioni di Maurizio sono rassicuranti e lasciano spazio a valutazioni...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #25
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 29 2017, 05:45 PM) *
La D750 logora chi non c'è l'ha laugh.gif laugh.gif
Eccellente macchinetta che mi gratifica ogni volta che la uso, da quasi 3 anni, portata in Ltr per il primo richiamo del bagliore senza mai aver avuto riscontri del problema nonostante tutti i miei sforzi, e non solo, per farlo apparire. Con questo non voglio dire che non abbia avuto difetti dico solo che la mia ne è sempre stata completamente esente (e mi tocco).
Personalmente la consiglio.

Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
2 Pagine: V   1 2 >