FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Accessori Nikon Coolpix B700
Rispondi Nuova Discussione
natalimassimo
Messaggio: #1
Buonasera a tutti, ho una NIKON COOLPIX B700. Sono un principiante che ha da poco acquistato questa macchina fotografica e volevo sapere se c’è la possibilità di scattare foto con il telecomando e la possibilità di applicare i filtri ND. Nel sito ufficiale NIKON, alla parola “Accessori”, non ho trovato niente. Ringrazio tutti e Vi auguro una buonanotte.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
sembra che effettivamente non ci siano "porte" che permettano di usare qualche telecomando, l'unico trucco è quello di usare l'autoscatto, non è il massimo ma in alcuni casi può imitare un telecomando.

anche per i filtri non ci sono notizie utili, comunque puoi controllare se esiste un filetto e misurare il diametro, in estrema razio forse si può mettere un portafiltri anche bisogna sapere il diametro esterno dell'ottica e cercare in rete se si trova quello che ti interessa.

Antonio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Ciao, per il telecomando dovrebbe funzionare il Nikon ML-L3 a infrarossi da pochi euro,
sulla P900 di mia moglie funziona bene e le caratteristiche tipo anche le connessioni Wifi sono le solite,
per il filtro il diametro dovrebbe essere un 62mm per cui monti il filtro che vuoi,
ci sono in giro Kit appositi badta guardare un po online
ribaldo_51
Messaggio: #4
Il diametro dei filtri è sicuramente 52mm (misurato)
per il telecomando il manuale non ne parla, non c'è il ricevitore infrarossi e nel menù non c'è l'opzione per scegliere la modalità (come nelle reflex) quindi presumo non sia previsto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
La B700 è dotata comunque on-board il bluetooth per cui puoi usare l'app Snap Bridge
su uno smartphone di ultima generazione, li puoi usare lo scatto remoto.
Stevenb
Messaggio: #6