FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Abbonamento Ad Adobe Creative Cloud
Rispondi Nuova Discussione
Tommy_Fiore
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Essendo interessato a sottoscrivere un abbonamento ad Adobe Creative Cloud, per Photoshop+Lightroom, vorrei sapere se qualcuno di voi lo sta utilizzando e se, una volta sottoscritto, lo si può usare anche su un secondo pc.
Grazie a coloro che mi risponderanno.
buzz
Staff
Messaggio: #2
Qui lo usano ormai in molti. con 9 euro al mese o poco più ti "affitti" lightroom + photoshop e sei assistito.
Sul secondo PC non ti saprei dire, ma dovrebbe essere riportato sul sito o sul contratto.
Ovvio che se si può non puoi usarli in contemporanea ma alternativamente.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Si due PC sono autorizzati.
In genere, però, è consigliabile non avviare lo stesso software in contemporanea sui due computer... Soprattutto LR che ha funzioni mobile e syncro

Ciao,
Alessandro.
enrico.digregorio
Messaggio: #4
Scusate, per il solo Photoshop quanto costa al mese?
Grazie
Enrico
fil_de_fer
Messaggio: #5
Qui trovi le info
Filippo
Tommy_Fiore
Messaggio: #6
Grazie per aver risposto.
Si certo usarlo su due pc contemporaneamente no, ma volevo essere sicuro sulla possibilità di farlo alternativamernte.
Da quello che ho letto la formula Photoshop+Lightroom viene circa 13 euro al mese con un significativo sconto se sei un docente, e mia moglie lo è (ihihihihihihi!) .
Grazie ancora
Tommy_Fiore
Messaggio: #7
scusate sono di nuovo io.
Solo adesso ho fatto l'abbonamento mensile..ho fatto passare un sacco di tempo perchè sul vecchio pc non riuscivo ad istallare il programma.
Adesso ho un altro problema: ho sottoscritto l'abbonamento mensile e mi è già arrivato l'addebito sul conto, ma non riesco a capire come mai sulla pagina iniziale leggo le seguenti diciture:

PHOTOSHOP CC (2017) ACQUISTA
visualizza esercitazioni
giorni restanti 6

LIGHTROOM CC (2015) ACQUISTA
visualizza esercitazioni
prova scaduta

CAMERA RAW AGGIORNATO
visualizza esercitazioni



Come interpretare tutto ciò?

Fabio Chiappara
Messaggio: #8
QUOTE(Tommy_Fiore @ May 12 2017, 03:22 PM) *
scusate sono di nuovo io.
Solo adesso ho fatto l'abbonamento mensile..ho fatto passare un sacco di tempo perchè sul vecchio pc non riuscivo ad istallare il programma.
Adesso ho un altro problema: ho sottoscritto l'abbonamento mensile e mi è già arrivato l'addebito sul conto, ma non riesco a capire come mai sulla pagina iniziale leggo le seguenti diciture:

PHOTOSHOP CC (2017) ACQUISTA
visualizza esercitazioni
giorni restanti 6

LIGHTROOM CC (2015) ACQUISTA
visualizza esercitazioni
prova scaduta

CAMERA RAW AGGIORNATO
visualizza esercitazioni
Come interpretare tutto ciò?


Ciao,
hai fatto accesso con l'account?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Che pagina iniziale?
Quella Adobe.it? Quella della gestione Account? Quella dei piani e prodotti?

Puoi fare uno screen shot ed inserirlo (magari oscurando eventuali dati sensibili)?

Ciao,
Alessandro.
buzz
Staff
Messaggio: #10
da quanto si legge hai ancora 6 giorni per usare la versione di prova ci photoshop, quella di Lightroom ti è scaduta e camera raw è aggiornata.
dovrai attivare con il codice l'abbonamento?
Al limite disinstalla e reinstalla. Con il codice regolare puoi farlo quante volte vuoi
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Con l'abbonamento non serve nessun codice, si attiva con l'Adobe ID

Ciao,
Alessandro.
micki.cen83
Messaggio: #12
Buonasera,
Devo fare anch'io l'abbonamento nuovo. Ho una vecchia versione che non funziona più. Ho visto che l'abbonamento per PS e Lightroom costa 12,19 non 9,99 euro. Dove si trova l'offerta a 9,99? Grazie mille.
Io sono un fotografo amatoriale e non ho agevolazioni...

Buonasera,
Devo fare anch'io l'abbonamento nuovo. Ho una vecchia versione che non funziona più. Ho visto che l'abbonamento per PS e Lightroom costa 12,19 non 9,99 euro. Dove si trova l'offerta a 9,99? Grazie mille.
Io sono un fotografo amatoriale e non ho agevolazioni...
Antonio Canetti
Messaggio: #13
è già a 9,99!
però c'è d'aggiungere l'IVA a 22% cioè euro 2,1978
in altre parole:
9,99+2,1978=12,1878 arrotondato ai centesimi superiori euro 12,19.

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il May 21 2017, 10:00 PM
micki.cen83
Messaggio: #14
Grazie mille. Non avevo capito. Grazie. Basta il piano PS e Lightroom per fotografi amatoriali? Gli altri non ne vedo utilità.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #15
Si Michele,
per la fotografia non ti serve altro della suite Adobe. Inoltre, sottoscrivendo l'abbonamento, avrai l'accesso a tutte le App mobile che sono molto utili (per lo meno dal mio punto di vista... poi troverai sempre quello che scrive peste e corna su Adobe smile.gif )

Ciao,
Alessandro.
micki.cen83
Messaggio: #16
Grazie Signor Alessandro;

Ho capito il tutto. Si,è vero. Molti fotografi stanno migrando verso altri programmi perchè più semplici,etc...Tipo Corel Pro o One Pro...Etc...

Io ho deciso di rimanere con il programma che conosco che reputo il top. Avevo il CS6 e continuo in questa strada...

Grazie!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Adobe Creative Cloud ges 26 30-05-2012 14:47
Cloud Explosion Kayaker 18 04-09-2009 19:09
Adobe Creative Cloud xaci 11 30-05-2012 23:33
Rocky Cloud knower 4 28-10-2009 16:11
Lightsphere - Clear Vs. Cloud emanuele989 0 04-11-2010 13:37