FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2600 Metri E Infinite Stelle
Rispondi Nuova Discussione
AndreaFacco
Messaggio: #1
Una ripresa notturna della Via Lattea dal Rifugio Monzino, Valle d'Aosta, su una delle pareti del Monte Bianco raggiungibile solo con una Via Ferrata di 4 ore

Ci sono già stato in passato in altre due occasioni e ho voluto ripetere anche quest'anno ma sfruttando la Z6II che prima non avevo...ho trovato delle condizioni abbastanza buone del cielo anche se con qualche nuvola che ha reso difficile un pò il lavoro ma sono comunque riuscito a portare a casa lo scatto che avevo in mente.

Nikon Z6II a 15mm f2.8, 13 secondi, 4000 iso
Panoramica di 8 foto in HDR per l'ambiente e 8 foto del cielo, ciascuna in stacking, per ridurre il rumore
Sviluppo con Photoshop e AstroPanel

IPB Immagine

Alessandro_Brezzi
Messaggio: #2
Sempre ottimi i tuoi scatti della via Lattea, ti sei portato dal nostro mare alle montagne e il risultato è apprezzabilissimo. Bravo

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Complimenti Andrea bella elaborazione e risultato finale, mi piace tanto, bella compo e scenario Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Come sempre una solita bella via lattea smile.gif
Che dire di più? biggrin.gif

Bravo!
BrunoBruce
Messaggio: #5
Ciao, complimenti per la temerarietà e per la foto Pollice.gif
giusto per curiosità, la curva che fa la Via Lattea è venuta così accentuata per via della panoramica? sembra un po' eccessiva.
Rinnovo i complimenti per il risultato cmq
AndreaFacco
Messaggio: #6
si la via lattea si sarà un pò piegata per via della pano a 180 gradi
potrei effettivamente fluidificarla un pò ma non vorrei alterarla in modo ancora più innaturale
BPisano
Messaggio: #7
QUOTE(AndreaFacco @ Jul 5 2022, 08:53 PM) *
Una ripresa notturna della Via Lattea dal Rifugio Monzino, Valle d'Aosta, su una delle pareti del Monte Bianco raggiungibile solo con una Via Ferrata di 4 ore

Ci sono già stato in passato in altre due occasioni e ho voluto ripetere anche quest'anno ma sfruttando la Z6II che prima non avevo...ho trovato delle condizioni abbastanza buone del cielo anche se con qualche nuvola che ha reso difficile un pò il lavoro ma sono comunque riuscito a portare a casa lo scatto che avevo in mente.

Nikon Z6II a 15mm f2.8, 13 secondi, 4000 iso
Panoramica di 8 foto in HDR per l'ambiente e 8 foto del cielo, ciascuna in stacking, per ridurre il rumore
Sviluppo con Photoshop e AstroPanel




Complimenti bella x davvero.

Bruno
aldosartori
Messaggio: #8
Secondo me un'ottima gestione del tutto.
Sulla curvatura...se non ne aveste parlato, mi sarebbe passata via fluida... direi che nel complesso dell'immagine non arreca alcun disturbo.

Questa secondo me stampata fine art spacca!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Stelle Cadenti..occhi Al Cielo Questa Sera! Denis Calamia 24 24-08-2004 10:37
Le Stelle Dorikus 19 23-06-2004 22:32
Fotografare Le Stelle Gianluca-Capiozzo 12 21-05-2004 09:24
Giro Di Stelle resoc 6 05-04-2004 17:06
Fotografare Le Stelle Hannibal 2 05-12-2004 21:35