FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1000miglia 2017 ...prezzi Foto
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
No,non voglio vendere le foto messicano.gif ,e poi quest'anno non riesco neanche a vederla,dalle mie parti passa il venerdì dry.gif

sul sito ufficiale della 1000miglia c'è la possibilità per i concorrenti di acquistare le foto...ci sono anche i prezzi...e più che dire onesti,mi chiedevo come fanno a starci dentro con le spese...seguire un evento del genere mi sembra abbastanza impegnativo hmmm.gif

http://www.officialphotographersrls.com/Ne...newsletter.html

Saluti,Gigi

p.s. ....oltre 400 equipaggi...forse anche con il pacchetto minimo riescono a starci dentro messicano.gif

Messaggio modificato da luigi67 il May 11 2017, 06:37 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
probabilmente saranno più fotografi (pagati poco [ come al solito ] ) in punti striateci più belli e già scelti e forse facendo leva che il prezzo è relativamente poco e per chi partecipa non son quei 150 euro che li spaventa e se vendono tanti ci possono stare tranquillamente.

quest'anno non vado a curiosare in quanto passano lontano (per me)

giusto per vinverdire un po' eco il vincitore della passata edizione:



Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il May 11 2017, 06:56 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #3
Hanno auto costose che fanno pochi km con un litro, partecipano ad una gara che dubito sia gratis, ci saranno diversi fotografi sul percorso, organizzare le foto in un evento simile é uno sbatta spaventoso... Direi che i prezzi sono giusti.
luigi67
Messaggio: #4
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 11 2017, 09:17 PM) *
Hanno auto costose che fanno pochi km con un litro, partecipano ad una gara che dubito sia gratis, ci saranno diversi fotografi sul percorso, organizzare le foto in un evento simile é uno sbatta spaventoso... Direi che i prezzi sono giusti.


no,non è proprio gratis...http://www.1000miglia.it/attach/Content/Interna/2342/o/2017_informazioniecosti.pdf

sono sempre dell'idea che i prezzi sono bassi,ma probabilmente è come dice Antonio,ci saranno diversi fotografi che lavoreranno quasi gratis...

Saluti,Gigi


Antonio Canetti
Messaggio: #5
anche il più banale raduno di moto a macchine c'è la quota di partecipazione, figuriamoci una così importante sia dalla parte storica che organizzativa, forse ci sarà qualche raro vip invitato o sponsorizzato, ma la fila di vuol partecipare è molto lunga e quindi la quota sale!, mi ci metterei anche io fila, ma non neanche la macchina d'epoca!

Antonio
luigi67
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ May 11 2017, 10:05 PM) *
anche il più banale raduno di moto a macchine c'è la quota di partecipazione, figuriamoci una così importante sia dalla parte storica che organizzativa, forse ci sarà qualche raro vip invitato o sponsorizzato, ma la fila di vuol partecipare è molto lunga e quindi la quota sale!, mi ci metterei anche io fila, ma non neanche la macchina d'epoca!

Antonio


695 richieste di partecipazione ma ne saranno accettate "solo" 440...da notare che questa è l'edizione dei 90 anni

mannaggia,adesso che ho la macchina giusta(D500 messicano.gif )...non fanno più tappa qui a Rimini,...negli ultimi due anni lo avevano fatto dry.gif

lo scorso anno...sotto la pioggia
IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi


michelesala75
Messaggio: #7
un po' OT, ma per chi non ha ambizioni commerciali sull'evento, c'e' invece il contest di MB con photobook selezionato da VICE:

Fotografa le auto Mercedes-Benz
giumarty
Messaggio: #8
Per "sentito dire" da chi ne sa qualcosa in qualcosa in su questa "divertente rievocazione. Muove 11miloni di euri con un utile di 3. Poveri noi !
marmo
Messaggio: #9
QUOTE(giumarty @ May 20 2017, 08:04 PM) *
Per "sentito dire" da chi ne sa qualcosa in qualcosa in su questa "divertente rievocazione. Muove 11miloni di euri con un utile di 3. Poveri noi !


L'iscrizione costa 7.000 € a vettura ed i partecipanti sono 440 per totali € 3.080.000, era la prima volta che la vedevo e devo dire che di pubblico per le strade ce n'era parecchio, la carovana non è da meno di quella del Giro d'Italia anche se qui il tutto dura 4 giorni anzichè tre settimane. Però 11 milioni mi sembrano tanti, possibile che gli sponsor ne mettano 8?
IPB Immagine



IPB Immagine

IPB Immagine


IPB Immagine



ambryf93
Messaggio: #10
Un mio amico fotoamatore e appassionato di auto, è andato a fotografare la Millemiglia quando passava qui vicino da noi, naturalmente senza pass fotografo, aveva trovato una posizione strategica per le foto, rispetto a tutti gli altri fotoamatori. Ad una certa gli si è avvicinato un freelance che gestisce un sito nel quale rivende le foto scattate a eventi di questo tipo. Per il prossimo anno gli ha chiesto di collaborare e gli ha proposto 60/70 euro per tutte le foto...il mio amico ha detto "ok, ci sentiamo il prossimo anno" (col cavolo), poi siamo andati a vedere sul sito (giusto per curiosità) e...foto pessime e vendute alla modica cifra di 10 euro ogni singola foto.
marmo
Messaggio: #11
QUOTE(ambryf93 @ May 25 2017, 12:21 PM) *
Un mio amico fotoamatore e appassionato di auto, è andato a fotografare la Millemiglia quando passava qui vicino da noi, naturalmente senza pass fotografo, aveva trovato una posizione strategica per le foto, rispetto a tutti gli altri fotoamatori. Ad una certa gli si è avvicinato un freelance che gestisce un sito nel quale rivende le foto scattate a eventi di questo tipo. Per il prossimo anno gli ha chiesto di collaborare e gli ha proposto 60/70 euro per tutte le foto...il mio amico ha detto "ok, ci sentiamo il prossimo anno" (col cavolo), poi siamo andati a vedere sul sito (giusto per curiosità) e...foto pessime e vendute alla modica cifra di 10 euro ogni singola foto.


...accà nissciuno è fesso......... messicano.gif
luigi67
Messaggio: #12
QUOTE(marmo @ May 25 2017, 02:41 PM) *
...accà nissciuno è fesso......... messicano.gif


purtroppo ci sono un sacco di ragazzini che accettano questo "lavoro" e se nella 1000miglia per 15 foto puoi chiedere 150€ in altre competizioni esempio rally puoi chiedere ne puoi chiedere 50-60

in un Rally devi essere disponibile almeno per due giorni,alcuni persone che conosco lo fanno questo tipo di "lavoro" ma non ho mai chiesto il loro compenso,sul posto da fotografare ci devi arrivare con i tuoi mezzi,poi magari vitto e alloggio e pagato,cosa fotografare,e dove fotografare lo decidono loro,in un Rally un amico nella stessa curva ha dovuto fotografare tutte le auto,il primo passaggio lato guidatore,il secondo lato navigatore,queste foto servono per gli sponsor e le scritte devono essere ben visibili,quindi niente scatti azzardati,niente panning ne tagli verticali,poi magari qualche agenzia ti permette di fare qualche foto diversa,più ambientata dove si vede la gente(che quindi vede gli sponsor)

a me francamente di prendere 50 o anche 100 euro in una giornata per fare pari con le spese non interessa,questa non è fotografia,questa è una catena di montaggio...

preferisco "buttare" 100€ in una domenica e divertirmi a fotografare quello che mi pare smile.gif
1000miglia 2016
IPB ImmagineDSC_9205 by luigi, su Flickr

IPB ImmagineDSC_9277_pr by luigi, su Flickr
@ marmo: lo so,c'è un cartello stradale,ma non è semplice eliminarli tutti messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_9220sp by luigi, su Flickr

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il May 25 2017, 06:43 PM
ambryf93
Messaggio: #13
QUOTE(luigi67 @ May 25 2017, 07:40 PM) *
purtroppo ci sono un sacco di ragazzini che accettano questo "lavoro" e se nella 1000miglia per 15 foto puoi chiedere 150€ in altre competizioni esempio rally puoi chiedere ne puoi chiedere 50-60

in un Rally devi essere disponibile almeno per due giorni,alcuni persone che conosco lo fanno questo tipo di "lavoro" ma non ho mai chiesto il loro compenso,sul posto da fotografare ci devi arrivare con i tuoi mezzi,poi magari vitto e alloggio e pagato,cosa fotografare,e dove fotografare lo decidono loro,in un Rally un amico nella stessa curva ha dovuto fotografare tutte le auto,il primo passaggio lato guidatore,il secondo lato navigatore,queste foto servono per gli sponsor e le scritte devono essere ben visibili,quindi niente scatti azzardati,niente panning ne tagli verticali,poi magari qualche agenzia ti permette di fare qualche foto diversa,più ambientata dove si vede la gente(che quindi vede gli sponsor)

a me francamente di prendere 50 o anche 100 euro in una giornata per fare pari con le spese non interessa,questa non è fotografia,questa è una catena di montaggio...

preferisco "buttare" 100€ in una domenica e divertirmi a fotografare quello che mi pare smile.gif
1000miglia 2016
https://flic.kr/p/GZmBUyDSC_9205 by luigi, su Flickr

https://flic.kr/p/HpAt4aDSC_9277_pr by luigi, su Flickr
@ marmo: lo so,c'è un cartello stradale,ma non è semplice eliminarli tutti messicano.gif
https://flic.kr/p/HmFB6bDSC_9220sp by luigi, su Flickr

Saluti,Gigi


Ma infatti al mio amico ho detto "sarai anche stato in posizione strategica rispetto agli altri, ma secondo me questo si è avvicinato perché ha visto in te il polletto giovane che poteva cascare in una cosa del genere". Ma al mio amico non interessa venderle, per cui il tizio è cascato male a prescindere.

Io personalmente, se devo svendermi, preferisco tenermi tutto per me, anche solo per principio.

QUOTE(luigi67 @ May 25 2017, 07:40 PM) *
purtroppo ci sono un sacco di ragazzini che accettano questo "lavoro" e se nella 1000miglia per 15 foto puoi chiedere 150€ in altre competizioni esempio rally puoi chiedere ne puoi chiedere 50-60

in un Rally devi essere disponibile almeno per due giorni,alcuni persone che conosco lo fanno questo tipo di "lavoro" ma non ho mai chiesto il loro compenso,sul posto da fotografare ci devi arrivare con i tuoi mezzi,poi magari vitto e alloggio e pagato,cosa fotografare,e dove fotografare lo decidono loro,in un Rally un amico nella stessa curva ha dovuto fotografare tutte le auto,il primo passaggio lato guidatore,il secondo lato navigatore,queste foto servono per gli sponsor e le scritte devono essere ben visibili,quindi niente scatti azzardati,niente panning ne tagli verticali,poi magari qualche agenzia ti permette di fare qualche foto diversa,più ambientata dove si vede la gente(che quindi vede gli sponsor)

a me francamente di prendere 50 o anche 100 euro in una giornata per fare pari con le spese non interessa,questa non è fotografia,questa è una catena di montaggio...

preferisco "buttare" 100€ in una domenica e divertirmi a fotografare quello che mi pare smile.gif
1000miglia 2016
https://flic.kr/p/GZmBUyDSC_9205 by luigi, su Flickr

https://flic.kr/p/HpAt4aDSC_9277_pr by luigi, su Flickr
@ marmo: lo so,c'è un cartello stradale,ma non è semplice eliminarli tutti messicano.gif
https://flic.kr/p/HmFB6bDSC_9220sp by luigi, su Flickr

Saluti,Gigi


Ma infatti al mio amico ho detto "sarai anche stato in posizione strategica rispetto agli altri, ma secondo me questo si è avvicinato perché ha visto in te il polletto giovane che poteva cascare in una cosa del genere". Ma al mio amico non interessa venderle, per cui il tizio è cascato male a prescindere.

Io personalmente, se devo svendermi, preferisco tenermi tutto per me, anche solo per principio.

QUOTE(luigi67 @ May 25 2017, 07:40 PM) *
purtroppo ci sono un sacco di ragazzini che accettano questo "lavoro" e se nella 1000miglia per 15 foto puoi chiedere 150€ in altre competizioni esempio rally puoi chiedere ne puoi chiedere 50-60

in un Rally devi essere disponibile almeno per due giorni,alcuni persone che conosco lo fanno questo tipo di "lavoro" ma non ho mai chiesto il loro compenso,sul posto da fotografare ci devi arrivare con i tuoi mezzi,poi magari vitto e alloggio e pagato,cosa fotografare,e dove fotografare lo decidono loro,in un Rally un amico nella stessa curva ha dovuto fotografare tutte le auto,il primo passaggio lato guidatore,il secondo lato navigatore,queste foto servono per gli sponsor e le scritte devono essere ben visibili,quindi niente scatti azzardati,niente panning ne tagli verticali,poi magari qualche agenzia ti permette di fare qualche foto diversa,più ambientata dove si vede la gente(che quindi vede gli sponsor)

a me francamente di prendere 50 o anche 100 euro in una giornata per fare pari con le spese non interessa,questa non è fotografia,questa è una catena di montaggio...

preferisco "buttare" 100€ in una domenica e divertirmi a fotografare quello che mi pare
1000miglia 2016
https://flic.kr/p/GZmBUyDSC_9205 by luigi, su Flickr

https://flic.kr/p/HpAt4aDSC_9277_pr by luigi, su Flickr
@ marmo: lo so,c'è un cartello stradale,ma non è semplice eliminarli tutti
https://flic.kr/p/HmFB6bDSC_9220sp by luigi, su Flickr

Saluti,Gigi


Ma infatti al mio amico ho detto "sarai anche stato in posizione strategica rispetto agli altri, ma secondo me questo si è avvicinato perché ha visto in te il polletto giovane che poteva cascare in una cosa del genere". Ma al mio amico non interessa venderle, per cui il tizio è cascato male a prescindere.

Io personalmente, se devo svendermi, preferisco tenermi tutto per me, anche solo per principio.
marmo
Messaggio: #14
QUOTE(luigi67 @ May 25 2017, 07:40 PM) *
@ marmo: lo so,c'è un cartello stradale,ma non è semplice eliminarli tutti messicano.gif
https://flic.kr/p/HmFB6bDSC_9220sp by luigi, su Flickr

Saluti,Gigi


non ho proferito verbo!! smilinodigitale.gif
luigi67
Messaggio: #15
QUOTE(marmo @ May 26 2017, 11:32 AM) *
non ho proferito verbo!! smilinodigitale.gif


No,visto che ho scritto certe cose nella sezione sport,riguardo ai cartelli stradali...magari uno pensa,guarda quello predica bene poi... messicano.gif

Saluti,Gigi
marmo
Messaggio: #16
QUOTE(luigi67 @ May 26 2017, 09:13 PM) *
No,visto che ho scritto certe cose nella sezione sport,riguardo ai cartelli stradali...magari uno pensa,guarda quello predica bene poi... messicano.gif

Saluti,Gigi


....infatti non ho parlato ma non ho detto che non ho pensato! Comunque quando le critiche sono costruttive fanno solo bene texano.gif
lupaccio58
Messaggio: #17
QUOTE(luigi67 @ May 25 2017, 07:40 PM) *
preferisco "buttare" 100€ in una domenica e divertirmi a fotografare quello che mi pare smile.gif
1000miglia 2016
https://flic.kr/p/GZmBUyDSC_9205 by luigi, su Flickr

Complimenti Gigi, questa è bellissima! wink.gif guru.gif
luigi67
Messaggio: #18
QUOTE(marmo @ May 27 2017, 04:05 PM) *
....infatti non ho parlato ma non ho detto che non ho pensato! Comunque quando le critiche sono costruttive fanno solo bene texano.gif


Cerco sempre di fare delle critiche costruttive...poi però uno guarda le mie foto e vede che magari sono bravo a parlare e poi le foto...si insomma hai capito messicano.gif


QUOTE(lupaccio58 @ May 27 2017, 06:34 PM) *
Complimenti Gigi, questa è bellissima! wink.gif guru.gif


Grazie,il cane seguiva un riflesso che faceva a terra la mia fotocamera,...ho fatto vedere la foto ad un amico canonista che era con me ma non è riuscito a replicare lo scatto messicano.gif

Saluti,Gigi
lupaccio58
Messaggio: #19
...con canon puoi solo sperare di replicare... rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Di Composta Da Foto cocco 12 27-06-2005 15:32
Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto? benzo@baradelenzo.com 12 19-03-2007 18:18
Carta Per Stampa Foto Matrimonio Foto A Colori. stefanostefano 6 03-10-2007 22:18
Foto Spezzata E Foto Buia vinseven 5 14-08-2006 23:28
Foto Foto Foto bamberbi 2 02-06-2005 01:25