FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'albero Piuà Antico Del Mondo
La realta' e' il piu' antico - la leggenda QUI ERA L'E
Rispondi Nuova Discussione
donez49
Iscritto
Messaggio: #1
In questi giorni che non ho il computer e posso usare solo il laptop, rimettendo in ordine un po' di foto ho trovato questi scatti fatti in Baherein lo scorso anno, dopo il G.P. di F1.

Sono stati fatti con una piccola digitale, perche' era l'unica disponibile dopo il GP ( fine batterie e fine memorie).

In Bahrein esiste questo albero chiamato Life Tree. E' tutto solo in mezzo al deserto. Si stanno facendo ricerche da molti anni e queste ricerche continuano perche' :

E' l'unica acacia di questo tipo esistente nell'area del Golfo.
E' stato scientificamente provato che ha oltre 4.000 anni, ma molti dicono molti di piu'.
In tutta l'area c'e' solo petrolio ( a poche centinaia di metri c'e il primo pozzo trivellato.
Non c'e' acqua, ed anche oggi, con gli attuali sistemi di ricerca, non si trova da dove attinga acqua per nutrirsi. (ho toccato io, nel mezzo delle radici, sotto il tronco - foto- c'e' umido.
E' largo quasi 40 metri (l'ombrello) il tronco - se non ricordo male ci vogliono 5 persone per abbracciarlo.

Leggenda : Si dice che qui vi fosse l'EDEN e che questo sia cio' che e' rimasto.

Tornero' presto per fare foto di questo e della civilta' Dilmun e precedente ( pare oltr 5000 anni prima degli Assiri - Le ultime scoperte stanno mettendo in crisi la storia sull'evoluzione dell'uomo.

Non guardate la qualita' delle foto, ma datemi suggerimenti per quando andro' quest'inverno con una attrezzatura decente.

Immagine Allegata



Immagine Allegata
stefanocucco
Messaggio: #2
Molto interessante e affascinante la storia di questo albero....non la sapevo...
P.S.
per le foto...be sicuramente un grandangolo ti servirà...e magari andarci al tramonto...giocando sulla silhouette... wink.gif

Messaggio modificato da stefanocucco il Aug 11 2008, 05:06 PM
Alessandro Casalini
Messaggio: #3
QUOTE(stefanocucco @ Aug 11 2008, 06:05 PM) *
Molto interessante e affascinante la storia di questo albero....non la sapevo...
P.S.
per le foto...be sicuramente un grandangolo ti servirà...e magari andarci al tramonto...giocando sulla silhouette... wink.gif

Quoto!!!

Ciao, Alessandro.
Simone.Paratore
Messaggio: #4
QUOTE(alebao @ Aug 11 2008, 07:25 PM) *
Quoto!!!

Ciao, Alessandro.

Quoto i quotanti! laugh.gif

...bellissimo mistero! ...quando una cosa mi prende, non ci dormo la notte! cerotto.gif ...ora mi metterò a fare ricerche!!! smilinodigitale.gif

Aspettiamo i tuoi scatti eh?! biggrin.gif

Saluti

Simone
maurizioricceri
Messaggio: #5
interessante,un argomento da approfondire.
donez49
Iscritto
Messaggio: #6
Ciao ragazzi,
Scusate per il ritardo nella risposta, ma ho avuto qualche problema - computer e salute.

Mi fa piacere il vostro interesse, perche' qui, fra gli italiani e non solo, che come me hanno saputo e si sono interessati, l'interesse e la curiosita' e' veramente tanta.

Vi aggiungo una cosa ( mistero su mistero) : sono stati trovati dei cimiteri..... vecchi di (pare 10.000 anni!!!). La sorpresa quale e'? sono, praticamente fatti come i nostri. Tante tombe, tutte perfettamente allineate, coperte con terra e/o roccia ( ma qui e' tutto desrto. Nelle tombe stanno trovando incredibili sorprese quali manufatti in oro, leghe diverse di metalli, pietre dure preziose e simipreziose perfettamente e meravigliosamente lavorate. Utensili che dovrebbero essere stati inventati qualche millenio dopo.
Mi ha raccontato un architettio Italiano che e' appena tornato da Manama che quando ha visto gli ultimi reperti nel museo e' rimasto allibito, senza parole.
Voglio andare il piu' presto possibile e poi vi faro' vedere.

Ciao
vecchiavolpe
Messaggio: #7
Storia veramente interessante Ezio, certamente le foto fatte con la D200 ti sarebbero venute meglio, ma importante è la documentazione.

Ciao, Sandro
Mario P.
Messaggio: #8
Che prenda il suo nutrimento dal petrolio??
E' davvero una storia interessante e affascinante.
Proverò a documentarmi, e non mancherò di guardare le tue prossime immagini.
Un saluto.
donez49
Iscritto
Messaggio: #9
Una quindicina di giorni fa sono andato in Qatar per cercare casa, perche' dal mese prossimo lascio il Kuwait per andare a Doha. ( mia moglie e' stata trasferita li' - console-).
Parlando con alcune persone che arrivavano dal Baherein per rientrare in Italia, ho avuto notizie di ulteriori misteriose scoperte. Prima di fine anno, dopo il trasloco, visto che posso andare anche in barca in una oretta, voglio andare per l'albero ed altre scoperte fatte.

Ciao
Manuela Innocenti
Messaggio: #10
Sono attratta e affascinata da queste storie, da questi inspiegabili misteri. L'albero della vita, che rappresenta la forza della vita stessa... il cimitero coi suoi arcani. Quanto vorrei essere lì adesso. (naturalmente con la mia Nikon) rolleyes.gif

Portaci belle cose !!!!

Messaggio modificato da Urania il Sep 12 2008, 12:26 PM
donez49
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(Urania @ Sep 12 2008, 02:25 PM) *
Sono attratta e affascinata da queste storie, da questi inspiegabili misteri. L'albero della vita, che rappresenta la forza della vita stessa... il cimitero coi suoi arcani. Quanto vorrei essere lì adesso. (naturalmente con la mia Nikon) rolleyes.gif

Portaci belle cose !!!!


Cara Manuela,
Purtroppo qui i colori ed i cieli sono quello che sono e c'e' poco da fare.

Se poi un giorno ti va, magari in occasione del GP di F1 puoi venire, per i biglietti gratis ci penso io, senza problemi. Li ho sempre.
Se invece vuoi farti una passeggiata un po' piu' lunga e vuoi venire a fare qualche scatto nel deserto, dal mese prossimo, quando mi trasferisco in Qatar, sara' un vero piacere averti ospite mia e di mia moglie a Doha ( magari per il Gran Premio Motociclistico (abbiamo i passi per i paddok), dove mia moglie va a fare il Console d'Italia, e poi, da li', magari, ci facciamo una girata in Bhrein con la barca 2 ore o in aereo 20 minuti.

Non sto scherzando. Sarai nostra graditissima ospite

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio