FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ho Dato Via La D300 Per La D700...
Rispondi Nuova Discussione
giumby4964
Messaggio: #1
Consigli dai possessori della D700?

Io ho notato che lo sportellino dell'inserimento della CF non è tropicalizzato....

Paolo56
Messaggio: #2
QUOTE(giumby4964 @ Aug 7 2008, 01:15 PM) *
Consigli dai possessori della D700?

Io ho notato che lo sportellino dell'inserimento della CF non è tropicalizzato....


Dalla via per unaD3! dry.gif rolleyes.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #3
QUOTE(giumby4964 @ Aug 7 2008, 01:15 PM) *
Consigli dai possessori della D700?

Io ho notato che lo sportellino dell'inserimento della CF non è tropicalizzato....

Orrore! Dai subito via anche questa...
giannizadra
Messaggio: #4
QUOTE(giumby4964 @ Aug 7 2008, 01:15 PM) *
Io ho notato che lo sportellino dell'inserimento della CF non è tropicalizzato....


Metti un impermeabilino alla CF. smile.gif

Messaggio modificato da giannizadra il Aug 7 2008, 04:46 PM
monteoro
Messaggio: #5
Prima di darla via per la D800 assicurati che su questa lo sportellino per la CF lo sia.
Assicurati anche che da li a poco non esca la D900, altrimenti rimarresti nuovamente col dubbio.
enrico.cocco
Messaggio: #6
Poverino, lo state proprio segando eh... rolleyes.gif

Enrico
Andrea Meneghel
Messaggio: #7
Complimenti per le riposte..davvero
carmine esposito
Messaggio: #8
Ho solo provato la D700, e devo dire che forse questa è una piccola pecca, oltre alla tropicalizzazione dello sportellino, si apre che è una "bellezza", forse troppo.
frizzetto82
Messaggio: #9
QUOTE(giumby4964 @ Aug 7 2008, 01:15 PM) *
Consigli dai possessori della D700?

Io ho notato che lo sportellino dell'inserimento della CF non è tropicalizzato....


Infatti penso sia l'unica lacuna che abbiano fatto per il resto macchina favolosa, non ti preoccupare comunque basta farci un pò di attenzione, io con la mia D80 ho passato tante giornate sotto la pioggi e non è+ mai successo niente.... divertiti e bata.... anzi posta qualce foto..... ciao e buona luce
enrico.cocco
Messaggio: #10
QUOTE(bluesun77 @ Aug 7 2008, 05:54 PM) *
Complimenti per le riposte..davvero

Beh, cosa pretendi, cambiare una D300 per una D700 senza argomentare, per poi dire che lo sportellino non è tropicalizzato...
E poi se uno vuole consigli ci sono le discussioni apposite (già aperte) dalle quali attingere...

Saluti

Enrico
simonecard50
Messaggio: #11
Puoi sempre dare via la 700 per riprenderti la D300 no? hmmm.gif
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #12
La mai D300 ce l'haa ble ble bleeeee tongue.gif
cuomonat
Messaggio: #13
QUOTE(giumby4964 @ Aug 7 2008, 01:15 PM) *
Consigli dai possessori della D700?

Io ho notato che lo sportellino dell'inserimento della CF non è tropicalizzato....

Ma perché, la devi usare in condizioni climatiche estreme? Comunque lo sportellino sta nel palmo della mano mentre fotografi quindi è una delle parti più "naturalmente" protette.
Ma i tuoi obiettivi... sono tropicalizzati?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(cuomonat @ Aug 7 2008, 08:11 PM) *
Ma perché, la devi usare in condizioni climatiche estreme? Comunque lo sportellino sta nel palmo della mano mentre fotografi quindi è una delle parti più "naturalmente" protette.
Ma i tuoi obiettivi... sono tropicalizzati?


Lo sportellino dev'essere tropicalizzato altrimenti, se fotografi in spazi aperti, dentro la macchina si crea una corrente che dallo sportello della CF risale fino al naso causando l'insorgere del raffreddore... eh!...eh!...eh! biggrin.gif

P.S. Non è per denigrare nessuno, ma giusto per sorridere...
Diogene
Messaggio: #15
QUOTE(giumby4964 @ Aug 7 2008, 01:15 PM) *
Consigli dai possessori della D700?

Io ho notato che lo sportellino dell'inserimento della CF non è tropicalizzato....

Vedo dai tuoi post che meno di quattro mesi fa sostituisti la tua D200 (8 mesi di vita) con una D300... adesso fai fuori la D300 per una D700, della quale da una parte chiedi i settaggi ottimali e dall'altra ti lamenti dello sportellino...
Sei perfetto come cliente Nikon, ma ho l'impressione che su molte cose devi ancora chiarirti le idee...
Accetta un consiglio: fatti meno cose mentali e pensa di più a scattare... dry.gif
monteoro
Messaggio: #16
QUOTE(bluesun77 @ Aug 7 2008, 05:54 PM) *
Complimenti per le riposte..davvero


ho dato la mia risposta, invero un po' sarcastica, dopo aver letto
questi messaggi, giumby ha effettuato cambi a "raffica" (S3->D200->D300->D700) in meno di otto mesi, il mio intervento era teso a dirgli di fermarsi con i cambi, ormai esce una nuova fotocamera ogni tre mesi.

forse avrei fatto bene a mettere il link prima, si sarebbe capito il senso della mia risposta.

Messaggio modificato da monteoro il Aug 7 2008, 09:15 PM
foen
Messaggio: #17
QUOTE(Diogene @ Aug 7 2008, 09:47 PM) *
Vedo dai tuoi post che meno di quattro mesi fa sostituisti la tua D200 (8 mesi di vita) con una D300... adesso fai fuori la D300 per una D700, della quale da una parte chiedi i settaggi ottimali e dall'altra ti lamenti dello sportellino...
Sei perfetto come cliente Nikon, ma ho l'impressione che su molte cose devi ancora chiarirti le idee...
Accetta un consiglio: fatti meno cose mentali e pensa di più a scattare... dry.gif

grazie.gif per aver esposto anche il mio pensiero rolleyes.gif

giumby4964
Messaggio: #18
QUOTE(enrico.cocco @ Aug 7 2008, 05:50 PM) *
Poverino, lo state proprio segando eh... rolleyes.gif

Enrico


non ti preoccupare, è quasi un cliché di molti che frequentano i forum, quello di ridicolizzare la gente...ma tifo per il concetto dell'Yin e Yang....prima o poi troveranno anche loro pane per i loro denti....qualcuno che gli farà fare la figura dei somaroni....

Comunque ho solo voluto dire che per 2500 €, potevano fare uno sportellino migliore...e come acquistare un' ottima automobile (cara) e scoprire che le plastiche usate sono al risparmio....
giumby4964
Messaggio: #19
QUOTE(monteoro @ Aug 7 2008, 10:14 PM) *
ho dato la mia risposta, invero un po' sarcastica, dopo aver letto
questi messaggi, giumby ha effettuato cambi a "raffica" (S3->D200->D300->D700) in meno di otto mesi, il mio intervento era teso a dirgli di fermarsi con i cambi, ormai esce una nuova fotocamera ogni tre mesi.

forse avrei fatto bene a mettere il link prima, si sarebbe capito il senso della mia risposta.



Allora: la S3 l'ho data via, perchè aveva continui problemi al firmware (3 volte in assistenza), il menu una volta attivato scrollava da solo senza poterlo fermare, poi un bel giorno non si è più accesa: l'assistenza continuava a dare la colpa a me dicendo che inserendo la compact flash male, avevo piegato qualche contatto....andiamooooo..... - data via - .

La D200 a mio parere, aveva una leggera dominante verde e comunque mi piacevano di più le foto fatte con la S3....

La D300 l'ho data via, perchè ho ancora ottime ottiche della mia vecchia Nikon F4, che non riuscivo ad utilizzare al 100%, vista l'uscita della D700, e visto che molti stanno correndo a sostituire la propria D300, prima che la stessa venisse valutata al prezzo delle patate (nota: la D300 che ho venduto aveva 4 mesi di vita, un negoziante me l'ha valutata 700€, l'ho venduta a privato a 1400€)......tutto chiaro?
Devo qualche altra spiegazione sul mio operato?
Fabrizio31
Messaggio: #20
Appoggio Giumby.
Sono cavolacci suoi se può e vuole cambiare diversi corpi in poco tempo; del resto mi sembra che non sia l'unico qua nel forum. Magari in questi 8 mesi ha fatto più foto lui che tutti noi in 5 anni.

Lui ha espresso solo un opinione su un fatto effettivamente fondato, macchina costosa e professionale con sportello CF non tropicalizzato, e su D300 si.

Jango
Messaggio: #21
Non conosco il nostro amico Giumby, ma se ha una moglie e non gli dice niente, se ha una fidanzata e non gli dice niente, se è single perchè ha scelto che non vuole sentirsi dire niente ....... è possibile che un forum debba fare le pulci in tasca alla gente?
IMHO Ognuno con il suo denaro fa quello che vuole, magari si può cominciare a prendere per i fondelli se vende il corredo con la scusa che deve monetizzare, ma del resto si può dire ben poco.

Intanto mi metto in coda se dovessi vendere la D700 messicano.gif

Boscacci
Messaggio: #22
QUOTE(Jango @ Aug 8 2008, 09:41 AM) *
....... è possibile che un forum debba fare le pulci in tasca alla gente?



grazie.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #23
tornando in topic.....lo sportellino della d700 può in effetti creare qualche problema reale in condizioni particolari ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(Fabrizio31 @ Aug 8 2008, 09:31 AM) *
Appoggio Giumby.


Pollice.gif non deve rendere conto a noi.
Gli si possono dare consigli, dissentire, ma non prendere per i fondelli.
Ognuno merita rispetto anche se sbaglia e lui fra l'altro pare proprio consapevole delle sue scelte (cavolo 1400 per una d300) e per quanto lo riguarda non pare neppure che abbia sbagliato. Poi è questione di opinioni ma ognuna va rispettata. L'ironia a volte diventa per sè offensiva se non è palesemente affettuosa. (non mi riferisco agli interventi di cui sopra........)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(giumby4964 @ Aug 8 2008, 08:47 AM) *
Allora: la S3 l'ho data via, perchè aveva continui problemi al firmware (3 volte in assistenza), il menu una volta attivato scrollava da solo senza poterlo fermare, poi un bel giorno non si è più accesa: l'assistenza continuava a dare la colpa a me dicendo che inserendo la compact flash male, avevo piegato qualche contatto....andiamooooo..... - data via - .

La D200 a mio parere, aveva una leggera dominante verde e comunque mi piacevano di più le foto fatte con la S3....

La D300 l'ho data via, perchè ho ancora ottime ottiche della mia vecchia Nikon F4, che non riuscivo ad utilizzare al 100%, vista l'uscita della D700, e visto che molti stanno correndo a sostituire la propria D300, prima che la stessa venisse valutata al prezzo delle patate (nota: la D300 che ho venduto aveva 4 mesi di vita, un negoziante me l'ha valutata 700€, l'ho venduta a privato a 1400€)......tutto chiaro?
Devo qualche altra spiegazione sul mio operato?


Almeno per quel che mi riguarda voglio rassicurarti sul fatto che non intendevo fare del facile sarcasmo ma creare solo l'occasione per un sorriso. Comunque sia ciascuno dei propri soldi fa quello che crede ed inoltre, a leggere queste tue spiegazioni (non dovute, fra l'altro...) si direbbe che con le macchine non hai avuto molta fortuna.
La tua lamentela sullo sportellino in realtà la trovo giustificatissima, anche se all'atto pratico non credo proprio che ti darà problemi, proprio perché da una macchina di quella classe (e di quel prezzo) non ti aspetti che Nikon si caghi sul finale con uno sportellino in plastica... Ma la cosa non avviene a caso e chissà che motivazioni ci sono a supporto di questa scelta. Sicuramente una molto evidente dev'essere la volontà di distinguere la D700 dalla D3. Come dire che la D700 è molto simile all'ammiraglia... ma non è l'ammiraglia, per l'appunto. Questo a mio parere è uno degli aspetti più odiosi della politica commerciale di Nikon e nel passato fu uno dei motivi per cui, ad un certo punto, provai Canon e mi trovai bene. Sotto questo profilo Canon è stata sempre meno elitaria, dotando le fotocamere di fascia media di alcune soluzioni presenti sulle macchine di fascia alta (vedi la Eos 10D costruita in lega di magnesio e dotata della presa flash PC, giusto per fare degli esempi, quando la Nikon D100 aveva la scocca in policarbonato e per la presa flash PC dovevi comprare un adattatore oppure il costoso battery grip). Così è Nikon ed a mio parere dovresti metterti l'animo in pace, tanto non ti creerà problemi.

Saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >