FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sfondo Con La Stessa Foto Ingrandita-sfumata
Rispondi Nuova Discussione
fabio moscatelli 74
Messaggio: #1
Arieccome qui con un altro quesito riguardante sempre l'utilizzo di photoshop.....
Questa volta vorrei cambiare lo sfondo di una foto utilizzando la foto in primo piano ma sullo sfondo la stessa identica foto ingrandita e sfumata...potreste aiutarmi?
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo, anche perchè non so bene come possa essere inserito quest'argomento specifico ; sugli sfondi ci sono una amarea di discussioni!!!!!!!
Convinta in una vostra risposta vi auguro una buona serata
smile.gif
ciao
originalgraphic
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(Joker74 @ Jul 30 2008, 10:07 PM) *
Arieccome qui con un altro quesito riguardante sempre l'utilizzo di photoshop.....
Questa volta vorrei cambiare lo sfondo di una foto utilizzando la foto in primo piano ma sullo sfondo la stessa identica foto ingrandita e sfumata...potreste aiutarmi?
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo, anche perchè non so bene come possa essere inserito quest'argomento specifico ; sugli sfondi ci sono una amarea di discussioni!!!!!!!
Convinta in una vostra risposta vi auguro una buona serata
smile.gif
ciao


Ciao, guarda è semplicissimo.
In photoshop crere un nuovo documento vuoto "Bianco" delle stesse dimensioni della tua immagine di sfondo "
Immagine Allegata
", aprire in seguito l'immagine desiderata "
Immagine Allegata
" e seguire le indicazione scritte nell'allegato.
Ora, si può tranquillamente chiudere l'immagine di sfondo senza salvare, lasciando aperta la nuova finestra, nel quale troveremo due livelli, un primo di sfondo (bianco) ed un secondo, denominato (livello 1).
Ora non rimane che duplicare il livello 1, con i comandi Ctrl + J "
Immagine Allegata
"
Con il nuovo livello selezionato, ridimensionare il livello, con i tasti Ctrl + T, e spostare le manigle, a seconda delle nostre preferenze, ricorda che tenendo premuto il tasto Maiusc, mentre si trascinano le maniglie, l'immagine si ridimensionerà precisamente sia in altezza che il larghezza "
Immagine Allegata
".
Per finire, dalla palette livelli, regolare l'opacità del livello 1, "
Immagine Allegata
".
Ovviamente a piacere puoi regolare, anche l'opacità del (livello 1 copia), puoi inoltre creare maschere di livello per rendere ancora più bello l'effetto.
Questo è solo uno dei modi per ottenere ciò che tu chiedi, spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao Walter
originalgraphic
Nikonista
Messaggio: #3
Allora guarda, i casi sono due; te li descrivo nell'allegato,
Immagine Allegata
fammi sapere se ho capito bene ed hai risolto, ciao.

Walter
fabio moscatelli 74
Messaggio: #4
WALTER SEI UN GRANDE!!!!!
Non so se te lo hanno mai detto ma sei veramente grande credimi!
Ti ringrazio; la tua spiegazione è stata dettagliatissima, chiarissima, semplicissima persino!!!
Ho eseguito tutto alla lettera e ci sono riuscita.
Certo devo prenderci la manina ma è proprio quello che volevo fare!!!!
Dopo un pochino di allenamento mi verranno in mente altre mille cose da fare ed il problema sarà appunto come farle....ma ci siete voi no?????

GRAZIE
buona serata

Letizia Pollice.gif wink.gif

originalgraphic
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(Joker74 @ Jul 31 2008, 07:05 PM) *
WALTER SEI UN GRANDE!!!!!
Non so se te lo hanno mai detto ma sei veramente grande credimi!
Ti ringrazio; la tua spiegazione è stata dettagliatissima, chiarissima, semplicissima persino!!!
Ho eseguito tutto alla lettera e ci sono riuscita.
Certo devo prenderci la manina ma è proprio quello che volevo fare!!!!
Dopo un pochino di allenamento mi verranno in mente altre mille cose da fare ed il problema sarà appunto come farle....ma ci siete voi no?????

GRAZIE
buona serata

Letizia Pollice.gif wink.gif


Mi fa piacere che tu abbia risolto, per qualsiasi problema con Photoshop, non hai che da chiedere.
Walter
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio