FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Nx E Foto Panoramiche.
Rispondi Nuova Discussione
dannylux@tiscali.it
Messaggio: #1
Salve ragazzi, sapresti dirmi se con Nikon NX è possibbile montare sequenze di foto per ottenere una unica foto panoramica?
Un po quello che fa Photomerge di photoshop praticamente.
Nella eventualità non fosse possibile, potreste suggerirmi un programma, magari free, per montare foto panoramiche?
grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Io uso PhotoVista Panorama, costa circa 70 euro , fa solo panoramiche ma le fa benissimo ed in poco tempo, puoi provare la demo che dura 15 giorni.
http://www.topshareware.com/PhotoVista-Pan...wnload-9087.htm
Ciao
Kaneda
Felicione
Messaggio: #3
Dai un'occhiata anche a PTGui.
Non è free ma è una vera potenza nello stitching
CarloNadalin
Messaggio: #4
Ciao,
puoi privare anche a dare un occhiata al sito di hugin.

Il programma è come PTGui però siccome è free è molto più scarno come interfaccia e un pò macchinoso da usare ma una volta presa la mano è eccezzionale.
ciao
carlo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Io uso Panorama Maker 4 Pro che gestisce anche i NEF! Te lo consiglio vivamente.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ti ho corretto il titolo, non avevo mai sentito di foto Panormaiche. biggrin.gif

Messaggio modificato da xaci il Jul 21 2008, 09:39 PM
Felicione
Messaggio: #6
QUOTE(xaci @ Jul 21 2008, 10:38 PM) *
Io uso Panorama Maker 4 Pro che gestisce anche i NEF! Te lo consiglio vivamente.
...


ohmy.gif
Lo provo visto che di conversioni Nef-Tiff ne ho fin sopra i capelli! Pollice.gif
Grazie
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Attenzione, però: Le foto devono essere scattate in maniera uniforme (per non dire quasi perfetta). Non puoi variarne i parametri una volta importate nel programma.

Ma ne avrai soddisfazione comunque.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio