FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Solito Dilemma, La Vostra Opinione...
Bn o colore?
Rispondi Nuova Discussione
Maury_75
Messaggio: #1
Sono molto indeciso tra le 2 versioni, mi piacciono entrambe con una leggerissima preferenza x una delle 2 che non vi dico x non influenzarvi nella scelta.
Vi chiedo cortesemente di dire la vostra x aiutarmi a decidere, mannaggia a me e a quando provo anche le conversioni huh.gif biggrin.gif
Grazie anticipatamente dell'attenzione ed un saluto.
Maury

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
BW..anche un pò più contrastata.
alessandro.sentieri
Messaggio: #3
Anche per me binero Pollice.gif

Ale
maxmax
Messaggio: #4
Io preferisco il colore!

musbeppe957
Messaggio: #5
Ciao
Senz'altro quella a colori!
tra l'altro un pò di bianco e nero lo contiene già in tre punti: (portone della chiesa e marmo che c'è intorno-chicchi lanciati-zona dei lanciatori)
La foto lasciata così,potrebbe anche sembrare ritoccata.
Quella in BW non restituisce nella parte a destra in alto il senso di profondità.
Beppe
Maury_75
Messaggio: #6
Grazie a tutti in particolare all'analisi di Beppe 2 a 2 forza raga!!!
Saluti Maury

Messaggio modificato da Maury_75 il Jul 10 2008, 07:35 AM
Ennio78
Messaggio: #7
maury, io come fotografo sono una mezza calzetta... messicano.gif xò posso dirti di mio che la versione a colori mi ha emozionato a prima vista. Sembra di essere li...di respirare aria di festa.

W il COLORE! wink.gif


ennio
Marco Vegni
Messaggio: #8
...innanzitutto W GLI SPOSI....

vado per il BN...non so ma per questo tipo di foto mi è sempre piaciuto di più....

ciao ciao
Marco
Negativodigitale
Messaggio: #9
BN, però più contrastato e solenne!

Ciao! Paolo
giorgio.g
Messaggio: #10
Io sono per il colore tongue.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #11
QUOTE(Negativodigitale @ Jul 10 2008, 10:24 AM) *
BN, però più contrastato e solenne!

Ciao! Paolo


Concordo con Paolo ! rolleyes.gif
armus
Messaggio: #12
A me piace con i colori ,perche risalgano gli sposi ,mentre bn gli vedo perssi.
Noemis
Messaggio: #13
Senz'altro a colori! In bn o contrasti molto o così i coriandoli nascondono un pò gli sposi... però il mio è un consiglio "dilettante"...

Bella foto in ogni caso!

Noemi
Paolo66
Messaggio: #14
Colore!

La trovo più coinvolgente.
GiuseppeVerrico
Messaggio: #15
Quella a colori senz'altro... Il BN non mi convince perchè rende gli Sposi quasi un elemento di disturbo perchè si diffondono nel contesto dell'immagine. Quella a colori invece è più azzeccata proprio perchè come diveva anche " musbeppe957" , contiene già delle zone in BN come (portone della chiesa, marmo,riso ecc..) che aiutano a distaccare gli Sposi da tutto il resto e quindi ad evidenziarli, a renderli il soggetto principale di questa immagine. Ovviamente è solo un parere personale, magari sentiamo anche gli altri...Ciao GIUSEPPE
stefanocucco
Messaggio: #16
..a colori! a colori!
in ogni caso, complimenti per la foto! molto bella Pollice.gif
Diogene
Messaggio: #17
Colori.
sergiobutta
Messaggio: #18
Non è facile. In quella a colori il bianco ha un pò di cyan (almeno sul mio video).
Nella b/n se si aumenta il contrasto ho la sensazione che il bianco vada alle stelle.
In ambedue la distorsione prospettica è eccessiva, almeno per i miei gusti.
ignazio
Messaggio: #19
Preferisco la versione a colori!
Maury_75
Messaggio: #20
Grazie a tutti x la partecipazione effettivamente anche io ho un debole x quella a colori ma solo perchè in quella a colori risaltano di + i coriandoli.
Grazie della conferma ed un saluto.
Maury
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio