FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
23 Pagine: V   1 2 3 > »   
Datemi Del ... Voi!
Rispondi Nuova Discussione
enrico
Messaggio: #1
Un saluto
Enrico

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Simone.Paratore
Messaggio: #2
QUOTE(enrico @ Jul 8 2008, 12:17 PM) *
Un saluto
Enrico

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

laugh.gif un mito!!! Ma come hai fatto?! cerotto.gif
ciacco
Messaggio: #3
C'è da sperare che almeno le mogli siano diverse !!!! tongue.gif tongue.gif biggrin.gif biggrin.gif
Simpatica foto.
Ciao,V.
miz
Messaggio: #4
Enrico scusa, ma non è che potresti pubblicare una tua foto, dall'avatar non si capisce bene, è troppo piccolo....

laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
complimenti!molto simpatica! biggrin.gif

QUOTE(Cybersimone91 @ Jul 8 2008, 12:21 PM) *
laugh.gif un mito!!! Ma come hai fatto?! cerotto.gif

penso che per farla basta mettere la macchina fotografica sul cavalletto, fare tanti scatti con il telecomando e poi unirle in posto produzione...giusto?

Cary

Messaggio modificato da cary il Jul 8 2008, 12:02 PM
enrico
Messaggio: #6
QUOTE(cary @ Jul 8 2008, 12:58 PM) *
complimenti!molto simpatica! biggrin.gif
penso che per farla basta mettere la macchina fotografica sul cavalletto, fare tanti scatti con il telecomando e poi unirle in posto produzione...giusto?

Cary


Certo, è così.
Con il digitale è abbastanza semplice. Negli anni 80, era più complicato!
Io quando avevo qualche capello in più e qualche chilo in meno laugh.gif

IPB Immagine

Enrico
Lambretta SR48
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(enrico @ Jul 8 2008, 12:17 PM) *
Un saluto
Enrico


Un appunto... perché in Sushi Bar... trattasi di "Ritratto" plurimo abbravato!!!

Abbravato dalla bravura dell'autore stante l'estrema "naturalezza" del risultato... Bravooooo!!!

Moderatori all'ascolto cortesemente se possibile spostare il tutto nella sezione ritratti... grazie... merita maggior visibilità... grazie.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #8
Ritratto o... elaborazioni grafiche? Io propenderei per la seconda... Chiedo pubblicamente a Enrico (al quale vanno i miei complimenti e che ci ha già stupito in passato con effetti analoghi...) di indicarmi dove spostarla.

Un salutone

P.S. Concordo sulla maggiore visibilità

Messaggio modificato da Andrea Lapi il Jul 8 2008, 01:15 PM
Paolo66
Messaggio: #9
Avrei assoluto ed urgente bisogno di "moltiplicarmi" a stò modo!!!! biggrin.gif
litero
Messaggio: #10
bellissima smile.gif
mi ricorda tanto gli esperimenti a cui ero sottoposto come cavia quando mio padre utilizzava un filtro mezzo nero per esporre due volte la pellicola ^^
ehheeh bella smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
QUOTE(Lambretta_ @ Jul 8 2008, 02:33 PM) *
Un appunto... perché in Sushi Bar... trattasi di "Ritratto" plurimo abbravato!!!
...cut...

In effetti, non ho capito perchè Enrico, posta i suoi capolavori al bar! Non è la prima volta che che gli cambio posizione!

Vabbè, dai, l'altra volta mi aveva dato l'ok: lo prendo per valido anche ora. smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Enrico, Andrea, mi perdonerete se ho agito direttamente.

Messaggio modificato da xaci il Jul 8 2008, 02:52 PM
Motivo della modifica: Aggiunto P.S.
enrico
Messaggio: #12
Ciao Amici,
l'avevo postata al bar per rinfrescarmi un po' con qualche bibita ghiacciata. Qui da me è caldissimo, non so da voi smile.gif
Grazie a tutti per gli apprezzamenti e per lo spostamento.
Vi siamo grati biggrin.gif
Enrico
Manuela Innocenti
Messaggio: #13
Simpaticissime e ben realizzate entrambe.
Bravo !!!!
armus
Messaggio: #14
Bravissimo enrico complimenti ,bellissime entrambe.Io ancora non ho capito come funziona questo tipo di stile ,come vano unite e lavorate in pp.
Marco Vegni
Messaggio: #15
Molto molto bella Enrico...ne ho postata una il ritratto riguardante la multisessione...perchè non apriamo un bel 3D in questa sezione? cosa ne dici?

Ciao e complimenti sinceri

Ciao
Marco
enrico
Messaggio: #16
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Jul 8 2008, 04:30 PM) *
Bravissimo enrico complimenti ,bellissime entrambe.Io ancora non ho capito come funziona questo tipo di stile ,come vano unite e lavorate in pp.


Ciao Urania.
Armusa, devi posizionare la macchina su cavalletto. Regola l'esposizione in manuale, affinchè tutti gli scatti ti vengano identici. Messa a fuoco pure in manuale. Guarda la scena nel mirino e decidi in quali punti posizionarti. Se vuoi, puoi farti aiutare da uno schizzo e dai riferimenti. Col telecomando o con l'autoscatto esegui le riprese.
Al computer puoi agire in vari modi.
Puoi unire due scatti alla volta o tutti insieme su altrettanti livelli, usando le maschere di livello.
In questa ne ho unite due alla volta. Ho regolato la trasparenza del primo livello al 50% e con la gomma ho portato fuori il me stesso del livello inferiore. Ho unito i due livelli.
Ho quindi caricato la terza immagine e così via. Un po' di pazienza quando trovi delle sovrapposizioni.
Enrico

Ciao Marco,
perchè no? Dammene l'indirizzo.
Enrico
kogaku
Messaggio: #17
...ottima realizzazione..

Pure io ogni tanto mi ci metto, con risvolti più violenti...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
Messaggio: #18
Filippo che tipo!!!! Già eri matto essendo UNo solo... ora poi! Police.gif messicano.gif
zico53
Messaggio: #19
Bellissima Enrico, non finisci mai di stupire; l'unica nota stonata sono....le calze.....non lo sai che i sandali si portano a piedi nudi? biggrin.gif
maluini
Messaggio: #20
Complimenti Enrico,
Ti ho scoperto da poco (nuvole) ma con i tuoi scatti mi stai veramente aiutando a capire di fotografia e penso che la spiegazione dello scatto sia molto importante per chi come me e' all'inizio.

Ciao Marco
luigi67
Messaggio: #21
bella la prima,ma questa è stupenda guru.gif

QUOTE(enrico @ Jul 8 2008, 01:09 PM) *


un saluto,dai due Gigi biggrin.gif http://www.nital.it/forum/uploads/11373393..._1137348856.jpg


enrico
Messaggio: #22
allora faccio un salto indietro nel tempo. Da un eccesso di presenze, passiamo alle "assenze" smile.gif

IPB Immagine

IPB Immagine

Enrico

Zico, alla prossima, a piedi nudi! Hai ragione tu. biggrin.gif
F.Giuffra
Messaggio: #23
State attenti a giocare con i cloni e gli esperimenti biogenetici: sono pericolosi!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Clicca sulla foto per ingrandirla.
enrico
Messaggio: #24
Hai proprio ragione,
vedi che mi successe. E' per questo che smisi e sto riprendendo solo ora...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maluini
Messaggio: #25
Sono supende
nell'ultima Enrico credo ci sia un errore di ombre, hai messo insieme 3 scatti ?
ciao marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
23 Pagine: V   1 2 3 > »