FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Anna
primo timido post
Rispondi Nuova Discussione
gfavaretto
Messaggio: #1
salve a tutti.... leggendo qua e la in questa sezione mi sento moooolto più umile.. quasi mi veniva voglia di non postare queste foto quasi.. banali..

spero vogliate darmi commenti e suggerimenti

D40 + 18-70

Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata



grazie..
vostro umilissimo gfavaretto
Negativodigitale
Messaggio: #2
Ciao e benvenuto al tuo primo post. L'umiltà va bene ma ... non esageriamo! tongue.gif

La prima: non sappiamo chi sia questa bambina e probabilmente hai avuto premura di fotografarla
La seconda: un quasi piano americano abbastanza descrittivo.
La terza secondo me è la migliore, una discreta scena di vita, anche se questa conversione seppia è abbastanza anemica.

Quello che non va, su tutte, sono gli sfondi, ma si sa, non è facile.

Alle prossime, ciao!
Paolo
alcarbo
Messaggio: #3
Non mollare. Tieni su le carte.
Altre foto sono lodate senza merito. Nelle tue si nota l'impegno
pinobeato
Messaggio: #4
l'ultima è molto interessante, ma l'avrei fatta solo B/N, senza viraggio, e contrastandola di più
zico53
Messaggio: #5
A me personalmente piace tantissimo la prima, molto delicata come deve essere un ritratto, specie di una fanciulla così tenera e bella. La terza senza il viraggio farebbe la sua bella figura, secondo me ovviamente.
gfavaretto
Messaggio: #6
grazie a tutti per i consigli e per l'incoraggiamento

@negativodigitale l'occasione, per tutte e tre, è stato il 25esimo dei miei, la bimba è mia cugina e sono riuscito a farle una foto perchè l'ho convinta a fermarsi un nanosecondo intanto che scattavo.. poi ha ricominciato a saltare a destra e sinistra come prima.. rolleyes.gif l'altra (la terza) è stata fatta seduta al tavolo da pranzo e non potevo chiedere di mettersi da un'altra parte .. ho pensato alla "cogli l'attimo" ...quinidi onestamente per l'osservazione sugli sfondi posso solo dire che la prossima volta presterò più attenzione a questo aspetto..

appena ho un momento provo a risistemare la 3a senza il seppia.. solo b&w...

grazie ancora a tutti
borello
Messaggio: #7
QUOTE(Negativodigitale @ Jul 3 2008, 11:35 PM) *
Ciao e benvenuto al tuo primo post. L'umiltà va bene ma ... non esageriamo! tongue.gif

La prima: non sappiamo chi sia questa bambina e probabilmente hai avuto premura di fotografarla
La seconda: un quasi piano americano abbastanza descrittivo.
La terza secondo me è la migliore, una discreta scena di vita, anche se questa conversione seppia è abbastanza anemica.

Quello che non va, su tutte, sono gli sfondi, ma si sa, non è facile.

Alle prossime, ciao!
Paolo


sono ignorante ovviamente: cos'e' che non va negli sfondi?
gfavaretto
Messaggio: #8
QUOTE(borello @ Jul 4 2008, 03:31 PM) *
sono ignorante ovviamente: cos'e' che non va negli sfondi?

spero di aver capito giusto .. secondo me l'obiezione relativa agli sfondi è che sono troppo "caotici".. in qualche modo distolgono l'attenzione dal soggetto. Almeno credo sia questa la questione , dico bene ?


ho provato a rifare la foto 3 solo b&w.. ho provato anche a stringere un pochino..

confido nei vostri commenti e suggerimenti.


Immagine Allegata


grazie

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio