FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nital D700
Prezzo ufficiale
Rispondi Nuova Discussione
Enrico66
Messaggio: #1
Il prezzo ufficiale della D700 NITAL dovrebbe essere di Euro 2.500
(http://www.dphoto.it/200807011125/digitali-nikon/nikon-d700-speciale-sulla-nuova-full-frame.html)
bluparker71
Messaggio: #2
speriamo che non sia questo il prezzo altrimenti me la posso proprio scordare.
Bittersweet Me
Messaggio: #3
Stando a:

http://www.pcprofessionale.it/2008/07/02/d...nto-full-frame/

sono 2490 fagioli con cf da 2 giga...
Fabbry
Messaggio: #4
Spero anche io di no. anche perchè chi viene dal mondo DX ha minimo un obiettivo DX da dover sostituire, quindi altra spesa per altro parco ottiche.
Sinceramente non mi aspettavo una D700 a così breve rilascio della D300, e sono rimasto abbastanza deluso da Nikon per questo fatto.
Vabbè, vada come vada.... si ridurranno notevolmente gli acquisti da oggi in poi.
albianir
Messaggio: #5
io veramente pensavo andasse sui 3000 appunto in messo tra la d300 e la d3.A questo prezzo prevederei un mucchio di d300 in permuta
cuomonat
Messaggio: #6
Se facessimo finta che verrà commercializzata a Natale? Continueremmo tranquilli ad usare ciò che abbiamo, magari rimodulando piano piano il corredo in funzione FX e aspettando la tredicesima.
In questo modo il mercato dell'usato non verrà invaso da attrezzature seminuove in svendita ed il loro valore subirà solo il calo fisiologico.
iZack
Messaggio: #7
2490... meno di quanto pensassi!

QUOTE(Fabbry @ Jul 2 2008, 01:52 PM) *
Sinceramente non mi aspettavo una D700 a così breve rilascio della D300, e sono rimasto abbastanza deluso da Nikon per questo fatto.


E perché? Io ho tenuto la D200 aspettando questo momento e sono contento sia arrivato prima del previsto. Adesso la teniamo monitorata per sei mesi e a gennaio 2009 la si compra dopo avere fatto fare un po' di test ai primi acquirenti.

Perfetto, direi!

albianir
Messaggio: #8
QUOTE(Bittersweet Me @ Jul 2 2008, 01:50 PM) *
Stando a:

http://www.pcprofessionale.it/2008/07/02/d...nto-full-frame/

sono 2490 fagioli con cf da 2 giga...


certo senza la Cf non conveniva eheeheh
sheldonpax
Messaggio: #9
QUOTE(Fabbry @ Jul 2 2008, 01:52 PM) *
Spero anche io di no. anche perchè chi viene dal mondo DX ha minimo un obiettivo DX da dover sostituire, quindi altra spesa per altro parco ottiche.
Sinceramente non mi aspettavo una D700 a così breve rilascio della D300, e sono rimasto abbastanza deluso da Nikon per questo fatto.
Vabbè, vada come vada.... si ridurranno notevolmente gli acquisti da oggi in poi.


Hai già fretta di cambiare? Hai una D300 goditela finchè dura e tranquillo che la D700 supporta anche i DX. Se la sfortuna non ci si mette in mezzo la mia D80 la tengo ficnhè dura. Ottiche FX (puoi montarle) da prendere con più oculatezza e appena diventano convenienti (e la D80 starà per salutare) un bel corpo macchina un gradino sopra e campo felice col parco ottiche e accessori che già ho.

Poi una reflex con le performance della D3 che costa la metà fa tutt'altro che schifo :-)
Nuccio D
Messaggio: #10
La D700 mi piace moltissimo e spero di toccarla con mano alla "Torretta" ( gioco in casa ), insieme alla D3 ed al 14-24.

Speravo di "farla mia" con 2 chili di zucchero, ma, vedremo, la vita riserva sempre tante sorprese ( Moglie permettendo ).

Nuccio
luca.bossi
Messaggio: #11
QUOTE(albianir @ Jul 2 2008, 01:58 PM) *
io veramente pensavo andasse sui 3000 appunto in messo tra la d300 e la d3.A questo prezzo prevederei un mucchio di d300 in permuta


Non credo, io per esempio non cambierei mai la mia D300 per la D700, il full frame mi comporterebbe una perdita di mm di focale a cui ormai sono abbituato; si perchè il mio 300 f4 sulla d 300 equivale ad avere un 450mm f 4 sulla D700. E chi se lo può permettere?
poi ... credo che la D300 credo sia il miglior risutato ottenuto da nikon sul sensore DX.

Sempre secondo il mio punto di vista, per la foto naturalisticha il sensore DX può ancora essere una valida soluzione, soprattutto per chi ha un badget limitato.

cosa ne pensate?

gciraso
Banned
Messaggio: #12
QUOTE(LUCA.BOSSI79 @ Jul 2 2008, 02:43 PM) *
.......
Sempre secondo il mio punto di vista, per la foto naturalisticha il sensore DX può ancora essere una valida soluzione, soprattutto per chi ha un badget limitato.

cosa ne pensate?

Anche per chi non ce l'ha tanto limitato (il budget) rolleyes.gif

Giovanni
albianir
Messaggio: #13
QUOTE(LUCA.BOSSI79 @ Jul 2 2008, 02:43 PM) *
Non credo, io per esempio non cambierei mai la mia D300 per la D700, il full frame mi comporterebbe una perdita di mm di focale a cui ormai sono abbituato; si perchè il mio 300 f4 sulla d 300 equivale ad avere un 450mm f 4 sulla D700. E chi se lo può permettere?
poi ... credo che la D300 credo sia il miglior risutato ottenuto da nikon sul sensore DX.

Sempre secondo il mio punto di vista, per la foto naturalisticha il sensore DX può ancora essere una valida soluzione, soprattutto per chi ha un badget limitato.

cosa ne pensate?


beh certo non ci mettiamo a dire che la d300 sia un cesso ora (ce l'ho io poi dopo tanti sforzi economici), certo che un FX è pur sempre un FX anche se credo che non laprenderò, a quel punto se FX sia che sia D3 (magari usata) ehehh
gciraso
Banned
Messaggio: #14
QUOTE(albianir @ Jul 2 2008, 02:47 PM) *
beh certo non ci mettiamo a dire che la d300 sia un cesso ora (ce l'ho io poi dopo tanti sforzi economici), certo che un FX è pur sempre un FX anche se credo che non laprenderò, a quel punto se FX sia che sia D3 (magari usata) ehehh

Sul prendere una D3 usata avrei delle perplessità. La mia in neppure 7 mesi ha fatto 17.000 scatti e non sono un professionista. Per coprire un evento sportivo un prof ne fa 1000-2000 a sessione, metti che in un anno segua 50 eventi (e non sono tanti), fa circa 50.000-100.000 scatti se va bene (ma ne fa molti di più) e lui la usa sotto l'acqua, con il fango, magari accidentalmente prende pure qualche colpetto (hai visto gli europei di calcio, frotte di D3 dietro la porta abbandonate durante l'intervallo, con la pioggia e neppure tutte coperte?).

Saluti

Giovanni

QUOTE(Zebra3 @ Jul 2 2008, 02:55 PM) *
Le supporta croppando? Sennò davvero addio a d300...

Certo, come la D3 rolleyes.gif
Zebra3
Messaggio: #15
QUOTE(sheldonpax @ Jul 2 2008, 02:07 PM) *
...... tranquillo che la D700 supporta anche i DX. ...



Le supporta croppando? Sennò davvero addio a d300...
Nuccio D
Messaggio: #16
Secondo me, si dovrebbe considerare il fatto che finalmente si potranno usare le ottiche per quello che sono, un 24 è un 24 etc. etc.

Il futuro è quello e non si scappa, poi, ovviamente, nell' attesa di vedere cosa conviene, per quanto mi riguarda, continuo ad usare la mia D80 con grande soddisfazione.

Nuccio
Didier12
Messaggio: #17
hmmm.gif

Ha saperlo qualche giorno prima non avrei forse acquistato la D300, ero attratto dall' FX, ma avevo bisogno di una buona reflex digitale subito, quindi ho optato per la D300, anche visto il prezzo della D3.

Se avessi saputo, avrei puntato decisamente ad una D700, la differenza di prezzo non è tantissima, cmnque non importa, non vedo l'ora di provare la D300, visto che è ancora impacchettata.
albianir
Messaggio: #18
QUOTE(gciraso @ Jul 2 2008, 02:55 PM) *
Sul prendere una D3 usata avrei delle perplessità. La mia in neppure 7 mesi ha fatto 17.000 scatti e non sono un professionista. Per coprire un evento sportivo un prof ne fa 1000-2000 a sessione, metti che in un anno segua 50 eventi (e non sono tanti), fa circa 50.000-100.000 scatti se va bene (ma ne fa molti di più) e lui la usa sotto l'acqua, con il fango, magari accidentalmente prende pure qualche colpetto (hai visto gli europei di calcio, frotte di D3 dietro la porta abbandonate durante l'intervallo, con la pioggia e neppure tutte coperte?).

Saluti

Giovanni
Certo, come la D3 rolleyes.gif


hai argione anche te in effetti una d3 come una canon 1 sono macchine che lavorano di brutto unsure.gif
ergassia
Messaggio: #19
A me, sinceramente, il prezzo indicato fosse quello ufficiale di listino mi sembra un'ottimo prezzo CF o meno che sia.

Avere 3/4 della D3 nuova alla metà del prezzo non è malvagio.. smile.gif

Un saluto.
Gianluigi
Marco.rova
Messaggio: #20
QUOTE(zack66 @ Jul 2 2008, 02:01 PM) *
2490... meno di quanto pensassi!
E perché? Io ho tenuto la D200 aspettando questo momento e sono contento sia arrivato prima del previsto. Adesso la teniamo monitorata per sei mesi e a gennaio 2009 la si compra dopo avere fatto fare un po' di test ai primi acquirenti.

Perfetto, direi!



Quoto alla grande!
fastdriver
Messaggio: #21
QUOTE(Didier12 @ Jul 2 2008, 03:12 PM) *
Se avessi saputo, avrei puntato decisamente ad una D700, la differenza di prezzo non è tantissima,

No, solo 1000 euro ... (se consideriamo che nelle ultime settimane la D300 veniva venduta con Catpure NX e una stampante del valore di circa 130 euro in regalo la differenza è ancora maggiore ...)

SkZ
Messaggio: #22
QUOTE(Didier12 @ Jul 2 2008, 02:12 PM) *
hmmm.gif

Ha saperlo qualche giorno prima non avrei forse acquistato la D300, ero attratto dall' FX, ma avevo bisogno di una buona reflex digitale subito, quindi ho optato per la D300, anche visto il prezzo della D3.

Se avessi saputo, avrei puntato decisamente ad una D700, la differenza di prezzo non è tantissima, cmnque non importa, non vedo l'ora di provare la D300, visto che è ancora impacchettata.

Non per essere crudele, ma e' quasi 1 anno che si dice che sarebbe uscito entro 1/1.5 anni una FX di fascia piu' bassa. Non era un mistero sta D700.

Io ho comprato la D80 un anno fa. All'uscita delle D3/D300 mi venne il pensiero "se avessi aspettato forse avrei risparmiato qualcosa" e poi "si, certo, ma tante foto che ho fatto non le avrei fatte. e sono foto a cui ci tengo molto". Non so: a me la D80 non va (molto) stretta: avrei preferito poter usare i vecchi obbiettivi senza perdere l'esposimetro, ma amen. IO vivo felice e contento del mio acquisto.
novagian
Messaggio: #23
QUOTE(Fabbry @ Jul 2 2008, 01:52 PM) *
Spero anche io di no. anche perchè chi viene dal mondo DX ha minimo un obiettivo DX da dover sostituire, quindi altra spesa per altro parco ottiche.
Sinceramente non mi aspettavo una D700 a così breve rilascio della D300, e sono rimasto abbastanza deluso da Nikon per questo fatto.
Vabbè, vada come vada.... si ridurranno notevolmente gli acquisti da oggi in poi.

Scusa, non son d'accordo con te. Infatti usando la D 700 o la D3 in DX hai circa 5-6 MP, con la D300 ne hai 12 e rotti.... c'è una bella differenza di risoluzione! Il DX ha ancora il suo ruolo eccome! Soprattutto con i tele. Il discorso potrà cambiare con la eventuale D3x da oltre 20 MP, ma ovviamente in un'altra fascia di prezzo. Ciao.
Marco Senn
Messaggio: #24
2500 mi sembra il prezzo giusto... considerato il trend abituale dei prezzi tempo 6 medi e si prenderà con 2100-2200. Più sotto castrerebbe la D300 e più ancora la sostituenda della D80, che dovrebbe stare ben sotto i 1000 per essere comprata. Direi che a prezzi stabilizzati avremo, grosso modo
800 - D90 o come si chiamerà
1200 - D300
2000 - D700

Più o meno in linea con Canon...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(zack66 @ Jul 2 2008, 02:01 PM) *
2490... meno di quanto pensassi!
E perché? Io ho tenuto la D200 aspettando questo momento e sono contento sia arrivato prima del previsto. Adesso la teniamo monitorata per sei mesi e a gennaio 2009 la si compra dopo avere fatto fare un po' di test ai primi acquirenti.

Perfetto, direi!

Sai che ti invidio..ci ho messo un'anno per permettermi la d300.. ammetto che ho anche abbinato delle splendide ottiche ma mi rode... saperlo visto che l'ho presa a gennaio avrei pazientato ancora un po... Fulmine.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
10 Pagine: V   1 2 3 > »