FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Intrusionismo Fotografico, Non Svendersi Mai !
Rispondi Nuova Discussione
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #1
Colgo l’occasione per aprire questo argomento scottante con un fatto capitatomi l’altro giorno e che puó servire da spunto a molti visto anche che il formu ha una grande partecipazione di aspiranti fotografi (per lavoro) e fotografi amatoriali che ogni tanto fanno un servizio conto terzi.
Ero in procinto di fare un servizio fotografico per una struttura alberghiera e qualche giorno fa il propietario mi scrive che purtroppo non si fa nulla perché si sono offerti due fotografi che gli fanno il servizio in questo modo: loro scattano e se le foto piacciono le compera ad una cifra irrisoria, se non piacciono non compera nnulla e questi hanno lavorato gratis.
Comunque in piú di un’occasione ho letto nel forum di gente che scriveva di aver lavorato gratis o quasi per inserirsi nel mercato.
Questo é il vero cancro della professione, mai e poi mai svendersi !!!!!!!!!!!
Se queste persone sono dei fotografi per lavoro, e lavorano a queste condizioni, é meglio che spariscano dal mercato quanto prima e credo proprio che siano agli sgoccioli, é solo questione di tempo
Se sono dei fotoamatori che cercano di inserirsi, per caritá, legittimo, ma mai svendersi, non rende assolutamente.
Se uno é all’inizio e va con la sua D40 é chiaro che non potrá chiedere come quello che va con una Hasselblad ma bisogna comunque dare un valore al proprio lavoro. Ovviamente si inizia con clienti piccoli per poi nel tempo migliorarsi ma cominciando gratis ci si taglia inmediatamente le gambe da soli in modo irrimediabile.