FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cavalletto Manfrotto 190pro2 + Testa 486rc2
con nikon d80+70-200 2,8
Rispondi Nuova Discussione
gianfeb3
Messaggio: #1
come da titolo...
ho trovato un cavalletto usato a 20 caffe tipo manfrotto modello 190 PRO 2 e manca la testa...
mi hanno offerto un manfrotto testa 486rc2...a circa 110 caffè...secondo me è un po alto il prezzo della testa,ma visto che mi da il cavalletto a 20 caffè posso anche fregamrene dei 30 caffè in + della testa...

cosa ne dite dell'accoppiata?è abbastanza maneggevole?cioè vado sicuro con questa accoppiata

ci dovrei montare su una D80 con 70-200 f2,8 la testa dovrebbe portare 6 kg...

ma visto che di cavalletti e di teste non ci capisco nulla chiedo a voi...
grazie delle risposte...
Massimiliano Ducci
Messaggio: #2
QUOTE(gianfeb3 @ Jun 25 2008, 05:02 PM) *
come da titolo...
ho trovato un cavalletto usato a 20 caffe tipo manfrotto modello 190 PRO 2 e manca la testa...
mi hanno offerto un manfrotto testa 486rc2...a circa 110 caffè...secondo me è un po alto il prezzo della testa,ma visto che mi da il cavalletto a 20 caffè posso anche fregamrene dei 30 caffè in + della testa...

cosa ne dite dell'accoppiata?è abbastanza maneggevole?cioè vado sicuro con questa accoppiata

ci dovrei montare su una D80 con 70-200 f2,8 la testa dovrebbe portare 6 kg...

ma visto che di cavalletti e di teste non ci capisco nulla chiedo a voi...
grazie delle risposte...


ciao
ho lo stesso cavalletto e la stessa testa che ti hanno proposto, sono molto versatili in tutte le situazioni.
la testa mi sembra un pò caruccia, il cavalletto invece è ok sempre che sia manfrotto e non tipo il manfrotto ...
chiaramente se non dovesse essere di questa marca verifica bene che sia stabile, sarebbe inutile montare una testa che regge fino a 6kg su un rametto che va giù al primo soffio di vento.
Ciao
Max
ezio ferrero
Messaggio: #3
QUOTE(gianfeb3 @ Jun 25 2008, 05:02 PM) *
come da titolo...
ho trovato un cavalletto usato a 20 caffe tipo manfrotto modello 190 PRO 2 e manca la testa...
mi hanno offerto un manfrotto testa 486rc2...a circa 110 caffè...secondo me è un po alto il prezzo della testa,ma visto che mi da il cavalletto a 20 caffè posso anche fregamrene dei 30 caffè in + della testa...

cosa ne dite dell'accoppiata?è abbastanza maneggevole?cioè vado sicuro con questa accoppiata

ci dovrei montare su una D80 con 70-200 f2,8 la testa dovrebbe portare 6 kg...

ma visto che di cavalletti e di teste non ci capisco nulla chiedo a voi...
grazie delle risposte...


110 caffe' per la testa mi sembra decisamente tanti, la si trova per 60
gianfeb3
Messaggio: #4
ok tirando l'ho portato a 50...
totale
1) Sigma 70-200 f2,8
2) Sigma 10-20
3) Manfrotto cavalletto usato 190 pro2
4) Manfrotto testa 486rc2

totale 1550 caffè...
tutto materiale italiano...
alcarbo
Messaggio: #5
QUOTE(gianfeb3 @ Jun 26 2008, 01:24 AM) *
totale 1550 caffè...


decaffeinati ?

50xprob con vecchia solida testa 141 (per me forse meglio a tre posizioni che rotante)

Messaggio modificato da alcarbo il Jun 26 2008, 05:44 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio