FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Photoshop Cs3
Rispondi Nuova Discussione
danielsann
Messaggio: #1
Ciao a tutti ...
non capisco cosa succede al mio photoshop CS3.
In pratica, apro un file jpg da editare, riesco tranquillamente a fare varie regolazioni, ma se per esempio cerco di applicare il pennello, oppure lo strumento brucia, oppure il timbro clone, il mouse sulla foto è a forma di "manina" e non mi fa applicare gli effetti ...
cosa puo' essere ?

GRAZIE
Daniele ....#
alcarbo
Messaggio: #2
Non ti aiuto ma ti uppo e ti saluto
danielsann
Messaggio: #3
GRAZIE ALFREDO...
cari saluti anche a te
D. ....#
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(danielsann @ Jun 20 2008, 12:25 AM) *
Ciao a tutti ...
non capisco cosa succede al mio photoshop CS3.
In pratica, apro un file jpg da editare, riesco tranquillamente a fare varie regolazioni, ma se per esempio cerco di applicare il pennello, oppure lo strumento brucia, oppure il timbro clone, il mouse sulla foto è a forma di "manina" e non mi fa applicare gli effetti ...
cosa puo' essere ?

GRAZIE
Daniele ....#



immagino che tu abbia duplicato il livello sfondo vero...giusto per partire dalle cose piu' banali....
danielsann
Messaggio: #5
QUOTE(frinz @ Jun 20 2008, 08:47 AM) *
immagino che tu abbia duplicato il livello sfondo vero...giusto per partire dalle cose piu' banali....


Ciao ..
si confermo, sfondo duplicato !
Ma la cosa piu' assurda e' che se chiudo tutto e riapro, singolo file jpg, senza aver effettuato alcun intervento, se per esempio applico il cerotto, mi sposto sulla foto e "manina" :( :(

....#
Walter Nasini
Messaggio: #6
QUOTE(danielsann @ Jun 20 2008, 08:49 AM) *
Ciao ..
si confermo, sfondo duplicato !
Ma la cosa piu' assurda e' che se chiudo tutto e riapro, singolo file jpg, senza aver effettuato alcun intervento, se per esempio applico il cerotto, mi sposto sulla foto e "manina" :( :(

....#


magari hai modificato qualche impostazione a cs3,hai provato a guardare qui: modifica>preferenze>cursori e mettere punta pennello normale.





.....

Messaggio modificato da Walter Nasini il Jun 20 2008, 09:21 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(danielsann @ Jun 20 2008, 08:49 AM) *
Ciao ..
si confermo, sfondo duplicato !
Ma la cosa piu' assurda e' che se chiudo tutto e riapro, singolo file jpg, senza aver effettuato alcun intervento, se per esempio applico il cerotto, mi sposto sulla foto e "manina" :( :(

....#

hmmm.gif curioso, sembrerebbe che alcuni degli strumenti del CS3 non siano stati installati; ergo prova a fare un repair.
Altra domanda: ha sempre fatto così dall'inizio, oppure si è imbizzarrito un giorno "x"?
Comunque ti conviene cercare aiuto in qualche forum dedicatoa cs3 come http://www.001design.it/forum_italiano/forums.php?id=2
o altri di tuo gradimento dove trovare competenti superiori al sottoscritto.
Oppure puoi sempre passare a quella vera scheggia di nX... laugh.gif
ciao!
fastdriver
Messaggio: #8
Mi accorgo solo ora di questo thread.

E' una cosa che a volte capita anche a me (e a molti altri a quanto ho letto in giro).

Soluzione: più semplice di quanto si pensi ... quando ti succede ... premi la barra spaziatrice e i comandi riprenderanno a funzionare regolarmente. smile.gif

Non chiedermi perchè succede... non ne ho la più pallida idea. biggrin.gif

Spero di esserti stato utile.

Ciao.
donez49
Iscritto
Messaggio: #9
Ciao,
Avete provato ad installare tutti gli strumenti e poi fare l'upload?
Poi al restart, modifica - preferenze - cursori.
Altrimenti prova a fare un clean del sistema ed un restore all'ultima volta che ha funzionato in modo corretto.
Prima, pero' guarda e scriviti tutte le impostazioni attuali, per capire cosa e' cambiato.
Cose ovvie ma......non si sa mai.
Ciao
Ezio
lhawy
Messaggio: #10
hai installato plugin di terze parti? se è così prova a toglierli tutti (e se sarà quello il problema poi li reinstallerai uno ad uno fino a capire qual'è), io avevo problemi con cs3 e PTlens.
fastdriver
Messaggio: #11
QUOTE(lhawy @ Jun 27 2008, 10:48 AM) *
hai installato plugin di terze parti? se è così prova a toglierli tutti (e se sarà quello il problema poi li reinstallerai uno ad uno fino a capire qual'è), io avevo problemi con cs3 e PTlens.

Guarda, come ho detto prima il problema è di facile soluzione. Quando si presenta basta premere lo spazio e gli strumenti torneranno a funzionare regolarmente. Probabilmente è un bug del programma. wink.gif
danielsann
Messaggio: #12
QUOTE(fastdriver @ Jun 27 2008, 10:59 AM) *
Guarda, come ho detto prima il problema è di facile soluzione. Quando si presenta basta premere lo spazio e gli strumenti torneranno a funzionare regolarmente. Probabilmente è un bug del programma. wink.gif



confermo quanto detto da fastdriver ... colpo di barra e tutto funge !! smile.gif smile.gif


grazie a tutti
D. ....#
fastdriver
Messaggio: #13
QUOTE(danielsann @ Jun 27 2008, 12:19 PM) *
confermo quanto detto da fastdriver ... colpo di barra e tutto funge !! smile.gif smile.gif
grazie a tutti
D. ....#

Meglio così.

Io la soluzione l'ho trovata nei meandri di Internet, prima sono impazzito per settimane provando di tutto ...

smile.gif
lhawy
Messaggio: #14
se il vostro è un bug, è probabile che sia riconosciuto. avete provato a fare un aggiornamento direttamente da ps? (sotto la voce "aiuto")
originalgraphic
Nikonista
Messaggio: #15
Salve, dubito sia un bug di cs3, in quanto avevo lo stesso identico problema anche con il cs2; il problema si verifica sopratutto mentre sono collegato ad un qualsiasi motore di ricerca, non appena torno a lavorare su Photoshop, ecco comparire la fatidica manina; inizialmente non trovando soluzione, mi vedevo costretto a riavviare il Pc, poi scoprii anch'io il metodo "barra spaziatrice". Premetto, che anche eseguendo continui aggiornamenti il problema persisteva.
studioraffaello
Messaggio: #16
QUANDO INIZIA COL DIGITALE un vecchio saggio mi disse:
il pc dove lavori lontano metri da internet.....collegarlo solo per gli aggiornamenti
sono 7 anni che seguo scrupolosamente questa regola.........e cerco di diffonderla il piu' possibile.
lhawy
Messaggio: #17
QUOTE(studioraffaello @ Jul 16 2008, 04:43 PM) *
QUANDO INIZIA COL DIGITALE un vecchio saggio mi disse:
il pc dove lavori lontano metri da internet.....collegarlo solo per gli aggiornamenti
sono 7 anni che seguo scrupolosamente questa regola.........e cerco di diffonderla il piu' possibile.

si, ma solo perchè sennò stai in internet (eccoci) invece che lavorare biggrin.gif

il resto sono leggende, per un pc ben protetto wink.gif

Messaggio modificato da lhawy il Jul 16 2008, 04:58 PM
studioraffaello
Messaggio: #18
QUOTE(lhawy @ Jul 16 2008, 05:58 PM) *
si, ma solo perchè sennò stai in internet (eccoci) invece che lavorare biggrin.gif

il resto sono leggende, per un pc ben protetto wink.gif

non sono leggende credimi.......
ci sono delle porcherie che arrivano e nemmeno gli antivirus se ne accorgono per non parlare della robaccia che intasa i registri
plxmas
Messaggio: #19
QUOTE(fastdriver @ Jun 27 2008, 10:59 AM) *
Guarda, come ho detto prima il problema è di facile soluzione. Quando si presenta basta premere lo spazio e gli strumenti torneranno a funzionare regolarmente. Probabilmente è un bug del programma. wink.gif

è semplicemente una scorciatoia da tastiera per photoshop.
nessun baco.
se pigi, ad esempio il tasto "caps lock", cambi tipo di cursore.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio