FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Selettore diaframmi Metz 45 CL-4
Rispondi Nuova Discussione
max56
Messaggio: #1
ho un metz 45cl4, in ottime condizioni, ho notato però che a differenza degli altri due metz che ho :45ct5 e 45ct1 la ghiera dei diaframmi del cl4 è molto più dura da ruotare, qualcuno mi ha detto che nel forum l'argomento è già stato trattato ma non riesco a trovarlo, eventualmente c'è un modo per sbloccarla un pò? grazie.gif max
max56
Messaggio: #2
mi ero dimenticato: sulla mia d200 posso usare indifferentemente tutti e tre i metz che ho? eua la serie ct che la serie cl? grazie.gif max
ugog
Messaggio: #3
QUOTE(max56 @ Jun 20 2008, 06:25 AM) *
mi ero dimenticato: sulla mia d200 posso usare indifferentemente tutti e tre i metz che ho? eua la serie ct che la serie cl? grazie.gif max



sul fatto che la ghiera dei diaframmi del Metz sia dura non so dirti nulla... anche la mia e' dura ma la preferisco cosi'... almeno non c'e' rischio di spostarla accidentalmente

per quanto riguarda la possibilita' di usare i Metz non ci dovrebbero essere problemi, ma per maggior sicurezza prendi un tester o multimetro che dir si voglia e fai la prova descritta in questo thread http://www.nikonclub.it/forum/Flash_Obsole...rli-t60407.html

io prima di azzardarmi ad attaccare il mio ho fatto tutte le misurazioni del caso rolleyes.gif
fotoMaurizioFRANZINI
Messaggio: #4
NonnoGG ha scritto molto e molto bene circa la tensione di uscita circa l'utilizzo dei flash di NON ultima generazione.
Circa i METZ 45 CL1 e 45CL4 NON HAI NESSUN PROBLEMA DI UTILIZZO!!! la tensione di uscita è compatibile con le nuove fotocamere.
Cosa diversa per il METZ 45CT1 che, come viene anche detto sul sito della METZ, nelle psecifiche FAQ, dal numero di matricola 534000 in poi non si hanno problemi di tensione di uscita (ma è sempre bene controllare con un tester).

Ciao Maurizio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio