FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Aiutatemi A Ritrovare La Fede...
...in Nikon...
Rispondi Nuova Discussione
Sydney
Messaggio: #1
Ciao,
vi prego aiutatemi a ritrovare la fede in Nikon... da un pò ho il brutto pensiero di passare ad altro corredo...

vi spiego la situazione... ho una d80 che assolutamente non mi basta più soprattutto perchè mi trovo sempre a scattare in situazioni difficilissime... palazzetti bui, chiese dove la luce non si sa neanche cos'è, spettacoli con luci colorate e strane, ma sempre poche... e il flash spesso non è utilizzabile...
se alzo gli iso per ottenere foto almeno decenti ho troppa grana e quindi non posso utilizzare seriamente le foto..

da qui l'idea di evolvermi... però guardo cosa c'è e mi trovo una d300, sicuramente meglio della mia, ma non perfetta e ha già un prezzo alto... e una d3 da sogno, ma inarrivabile...
poi parlo con i fotografi che conosco e con cui lavoro ogni tanto (tutti canonisti... di cui uno, conosciuto e che lavora tantissimo passato a canon un paio d'anni fa) e mi mettono la pulce nell'orecchio... cambia corredo...

io non vorrei perchè mi sono trovata benissimo con nikon, ma è veramnte assurdo doversi svenare...
poi c'è anche da dire che tutti i fotografi che conosco hanno la concorrente e quando gli faccio da assistente uso una loro seconda macchina... non è facile cambiare continuamente...

di là c'è una macchina molto buona a poco meno di 1000 euro e una ottima, full frame, praticamente al costo della d300...

Vi prego fatemi ritrovare la fede...
alcarbo
Messaggio: #2
Allora quella di là (5d ?) a meno di 1000 FF sarà usata (nuova senza garanzia a 1500).
Se anche fosse nuova sta per uscire di produzione (l'ho avuta e venduta e non era poi meglio della d300 neanche a rumore, anzi..........)
Di là sta per uscire la nuova FF economica e la 5d è già vecchia ed uscirà di produzione.
Qui da noi invece sta per uscire la nuova Ff più economica della D3 e quella sì che sarà veramente nuova nuova e meglio della 5d e della stessa 5d bis. Poi cosa fai ? Cambi tutte le ottiche ?Se non ti va di restare in DX con la 300 aspetta la FX FF prosumer di Nikon
Convinto ? Io sì

p.s. La fede si ha non si ha. Si può perdere e ritrovare. Non si può comprare

Messaggio modificato da alcarbo il Jun 19 2008, 12:00 AM
buzz
Staff
Messaggio: #3
La fede la potrai trovare solo provando le fotocamere che credi tanto diverse.
Il fatto che le usino tanti professionisti non vuol dire nulla, perchè tanti altri professionisti usano nikon e ci si trovano bene.
E forse non vale nemmeno dire che in questo periodo la tendenza dei pro è quella di passare dal corredo canon a quello nikon, perchè magari si tratta di una grossa differenza di qualità presente solo sull'ammiraglia, e di un problema irrisolto sulla equivalente canon, quindi di una situazione che definirei particolare.

Prova a scattare nelle condizioni limite nelle quali ti trovi spesso, con un "secondo corpo" dei professionisti. Se collabori con loro non dovresti avere difficoltà a fartene prestare una per una serata.
Magari fai una sessione che non sia "di lavoro" per non subire lo stress della vendibilità delle foto, e poi confronta i risultati con quelli della D80.
Per onor del vero dovresti provare a scattare anche con una D300 (la D3 la escluderei perchè se non potrai permettertela sarebbe solo una tortura!) e fare il famoso confronto.
Dopodichè sarai tu stesso a decidere quale sarà la "vincente" e di conseguenza prenderai le tue decisioni.
A quel punto neswsuno potrebbe convincerti del contrario, qualunque sia la tua scelta.
alcarbo
Messaggio: #4
QUOTE(buzz @ Jun 19 2008, 01:04 AM) *
A quel punto neswsuno potrebbe convincerti del contrario, qualunque sia la tua scelta.


Pollice.gif così è stato per me. Come S. Tommaso ci ho voluto mettere il naso poi ho deciso


QUOTE(alcarbo @ Jun 19 2008, 12:29 AM) *
Ahhhhhhhhhhhhhhhhh hai scoperto il mio problema e svelato il mio segreto !!!!!!!!!

Più che scheletri nell'armadio ho troppi obiettivi messicano.gif però la pena di morte mi sembra troppo
(la roba Canon che avevo l'ho venduta ed ho già espiato)



veniteci a trovare nel forum notturno

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry1247468

Messaggio modificato da alcarbo il Jun 19 2008, 12:08 AM
gianci
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(buzz @ Jun 19 2008, 01:04 AM) *
La fede la potrai trovare solo provando le fotocamere che credi tanto diverse.
Il fatto che le usino tanti professionisti non vuol dire nulla, perchè tanti altri professionisti usano nikon e ci si trovano bene.
E forse non vale nemmeno dire che in questo periodo la tendenza dei pro è quella di passare dal corredo canon a quello nikon, perchè magari si tratta di una grossa differenza di qualità presente solo sull'ammiraglia, e di un problema irrisolto sulla equivalente canon, quindi di una situazione che definirei particolare.

Prova a scattare nelle condizioni limite nelle quali ti trovi spesso, con un "secondo corpo" dei professionisti. Se collabori con loro non dovresti avere difficoltà a fartene prestare una per una serata.
Magari fai una sessione che non sia "di lavoro" per non subire lo stress della vendibilità delle foto, e poi confronta i risultati con quelli della D80.
Per onor del vero dovresti provare a scattare anche con una D300 (la D3 la escluderei perchè se non potrai permettertela sarebbe solo una tortura!) e fare il famoso confronto.
Dopodichè sarai tu stesso a decidere quale sarà la "vincente" e di conseguenza prenderai le tue decisioni.
A quel punto neswsuno potrebbe convincerti del contrario, qualunque sia la tua scelta.


Pollice.gif
alcarbo
Messaggio: #6
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry1247468

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=doppio+corredo

qui se ne parla
aria
Messaggio: #7
Ho usato una 5d per una giornata intera mentre attendevo la d300. Se fosse stata mia l'avrei tirata contro il muro...
Se poi parliamo di rumore credo che qualcuno ti abbia forviato. La 5d non è assolutamente meglio della d300 nonostante il FF! Ergonomicamente Giorgetto ha dato un gran tocco alle nuove Nikon Il vero problema non è il corpo macchina ma le ottiche che nel caso Nikon hanno un costo spesso superiore a Canon.
cosmith
Messaggio: #8
QUOTE(Sydney @ Jun 19 2008, 12:47 AM) *
Ciao,
vi prego aiutatemi a ritrovare la fede in Nikon... da un pò ho il brutto pensiero di passare ad altro corredo...

[omissis]

Vi prego fatemi ritrovare la fede...


Il dubbio è la negazione della fede; dubiti di Nikon, ma dubiti anche di Canon, altrimenti alcuna titubanza ti avrebbe fermato e avresti già intrapresa la costosa migrazione.

Ancorché cercare di rinvigorire la fede in Nikon, mi soffermerei a riflettere sulla efficacia del marketing Canon. Fino a non molto tempo fa, Nikon si ostinava a rivolgersi a un pubblico di intenditori (tendenza da alcuni percepita come "inseguimento", "ritardo teconlogico" rispetto alla concorrenza); mentre Canon pensava bene di affacciarsi su altre aree di mercato, per conquistare le quali (e vendere più di Nikon) ha applicate semplici formulette, tipo:

Canon = Nikon - qualità materiali + 2 Mpixel -> "Canon è meglio di Nikon!" -> Canon vende più di Nikon
Fotocamera ordinaria + sensore FF + prezzo abbordabile = EOS 5D -> "EOS 5D, grande macchina!" -> Migrazione da Nikon a Canon

Questa strategia di marketing, pure ben concepita, è peraltro rafforzata dalla maggiore presenza del brand Canon nella vita quotidiana. Generalmente, si ha una Nikon per scelta, la Canon perché la si è ottenuta in regalo a Natale, compleanno, laurea, matrimonio etc: regalata da incompetenti a incompetenti su consiglio di incompetenti.

Naturalmente, ciò sempre a parer mio, indipendentemente dal brand prescelto, l'importante è possedere e usare la fotocamera con cui si ha feeling.

Ciao
vecchiavolpe
Messaggio: #9
Io ho un amico giornalista che usa Canon ed invidia tutti i miei Nikon. Per quanto riguarda il rumore neeanche se tu comprassi la Ds Mark III potrebbe niente contro la D3 e la D300, come rumore, penso che ha poco da invidiare.
Pensaci ....
Ciao, sandro
drone
Messaggio: #10
Il mese scorso sono stato in Giappone ho visto tante Canon compatte, parecchie reflex di fascia media e qualche ammiraglia e soprattutto tantisime Nikon dalla D40 alla D3. Ho anche notato che tanti Nikonisti avevano con se varia atrezzatura, lenti, flash, cosa che pochi Canonisti avevano, ci sarà pure un motivo perche i giapponesi preferiscano Nikon. Medita bene!

Saluti

Drone
buzz
Staff
Messaggio: #11
Facciamo attenzione alle motivazioni e all'approccio.
Se si deve scegliere Nikon perchè Canon non è buona, o ha un marketing più convincente allora è tutto sbagliato.
Si deve scegliere Nikon perchè nel confronto tra le due, la si preferisce.
Si deve scegliere Nikon perchè si è convinti della sua buona qualità, non perchè si è convinti della scarsa qualità dell'altra!
Si deve scegliere Nikon perchè l'assistenza è superiore e dopo l'acquisto non si viene abbandonati.
Insomma, cercare motivazioni positive e basta.

Se io mi devo sposare devo scegliere mia moglie perchè mi piace, non perchè sua sorella è brutta! smile.gif
_Led_
Messaggio: #12
QUOTE(Sydney @ Jun 19 2008, 12:47 AM) *
...
Vi prego fatemi ritrovare la fede...


In questo momento storico della fotografia digitale è come dire che uno che ha assistito personalmente alla crocifissione e resurrezione di Gesù Cristo ha bisogno di ulteriore conforto per credere.
Se sei come San Tommaso fai come San Tommaso. wink.gif
joshid
Messaggio: #13
QUOTE(Sydney @ Jun 19 2008, 12:47 AM) *
..

poi c'è anche da dire che tutti i fotografi che conosco hanno la concorrente e quando gli faccio da assistente uso una loro seconda macchina... non è facile cambiare continuamente...

...


Ma usi il loro secondo corpo perchè la D80 non ti permette di ottenere certi risultati o perchè comunque quando lavori con loro preferiscono usi Canon a prescindere (magari anche per uniformità workflow)?


Scusa la domanda magari banale... rolleyes.gif

un saluto,
daniele.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(buzz @ Jun 19 2008, 11:10 AM) *
Facciamo attenzione alle motivazioni e all'approccio.
Se si deve scegliere Nikon perchè Canon non è buona, o ha un marketing più convincente allora è tutto sbagliato.
Si deve scegliere Nikon perchè nel confronto tra le due, la si preferisce.
Si deve scegliere Nikon perchè si è convinti della sua buona qualità, non perchè si è convinti della scarsa qualità dell'altra!
Si deve scegliere Nikon perchè l'assistenza è superiore e dopo l'acquisto non si viene abbandonati.
Insomma, cercare motivazioni positive e basta.

Se io mi devo sposare devo scegliere mia moglie perchè mi piace, non perchè sua sorella è brutta! smile.gif


Bravo Buzz, ottimo ed equilibrato intervento!
Stefano Nocentini
Messaggio: #15
Di solito non partecipo a certe discussioni, ma questa mi ha incuriosito in quanto possessore felicissimo anche della D80.
Secondo me il raffronto detto cosi in 2 parole non regge, ovvero, vanno considerate anche altre cose, non si può paragonare solo un corpo macchina, ma anche altre cose , ad esempio tecniche ed obiettivi.
Magari ti hanno fatto provare una canon con un 24-70 2.8 o un 70-200 2.8 attaccato a te magari scatti con un 18-135 del kit , non è proprio la stessa cosa.
La D80 per quanto costa è una signora macchina, ma la fotografia purtroppo non si fa solo con il corpo macchina, prova ad attaccare un ottica di qualità o perlomeno della stessa qualità dei canon che hai provato e poi me lo racconti se non ti cambia niente.
Io tutto questo fango sulla D80 non lo getterei,ma cercherei piuttosto di farti un parco ottiche che ti serve , quelle si sfruttano sempre, i corpi macchina nel digitale vanno e vengono.
Per quanto riguarda il rumore della D80 fino ad 800iso si sta tranquilli, dopo inizia a diventare un problema, ma sono convinto che con un ottica 2.8 di qualità , i tuoi problemi saranno gia limitati.
Spèro di esserti stato utile
Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(Sydney @ Jun 19 2008, 12:47 AM) *
Ciao,
vi prego aiutatemi a ritrovare la fede in Nikon... da un pò ho il brutto pensiero di passare ad altro corredo...

vi spiego la situazione... ho una d80 che assolutamente non mi basta più soprattutto perchè mi trovo sempre a scattare in situazioni difficilissime... palazzetti bui, chiese dove la luce non si sa neanche cos'è, spettacoli con luci colorate e strane, ma sempre poche... e il flash spesso non è utilizzabile...
se alzo gli iso per ottenere foto almeno decenti ho troppa grana e quindi non posso utilizzare seriamente le foto..

da qui l'idea di evolvermi... però guardo cosa c'è e mi trovo una d300, sicuramente meglio della mia, ma non perfetta e ha già un prezzo alto... e una d3 da sogno, ma inarrivabile...
poi parlo con i fotografi che conosco e con cui lavoro ogni tanto (tutti canonisti... di cui uno, conosciuto e che lavora tantissimo passato a canon un paio d'anni fa) e mi mettono la pulce nell'orecchio... cambia corredo...

io non vorrei perchè mi sono trovata benissimo con nikon, ma è veramnte assurdo doversi svenare...
poi c'è anche da dire che tutti i fotografi che conosco hanno la concorrente e quando gli faccio da assistente uso una loro seconda macchina... non è facile cambiare continuamente...

di là c'è una macchina molto buona a poco meno di 1000 euro e una ottima, full frame, praticamente al costo della d300...

Vi prego fatemi ritrovare la fede...


A mio parere la fede è meglio riservarla a cose più elevate.
Diciamo invece che in questo caso una serie di considerazioni di natura strettamente razionalistica ti aiuterebbero di più.

Dal tuo post emergerebbe l'esigenza di un corpo macchina con un alto livello di prestazioni agli alti ISO così da poter fotografare agevolmente in condizioni di luce difficili. Dici di aver individuato nella D300 una valida candidata ma che non ti convince perché, testuali tue parole, "non è perfetta".
Innanzitutto direi che effettivamente la D300 è di gran lunga migliore della D80 per quel che riguarda gli alti ISO. Senza contare la vocazione professionale testimoniata dalla costruzione del corpo e dalle importanti funzioni che ti faciliterebbero la vita durante il lavoro.
Per quanto riguarda la tua ultima considerazione in merito a questa macchina, bèh... lasciati dire che la perfezione non è certo di questo mondo ed anche in quello della fotografia l'apparecchio perfetto non esiste. Piuttosto mi pare che la D300 sia un più che ottimo compromesso fra (alta) qualità e prezzo. Mi pare anche di capire che il tuo confronto, indirettamente, riguarda la Eos 5D di Canon. Effettivamente si tratta di una macchina che può ben competere, ma anche in questo caso "non è perfetta"... Nell'uso, infatti, potresti rimpiangere molte cose che invece caratterizzano le immagini scattate con le fotocamere Nikon, non ultima la restituzione cromatica, che sulla D300 è davvero spettacolare. E per una 5D usata trovi comunque (più o meno) una 300D nuova con la garanzia di un'assistenza impeccabile.

Quando si scelgono i propri strumenti di lavoro bisogna accantonare sentimenti e questioni di fede (che magari vanno bene per un amatore, ed è anche giusto che sia così) e fare un discorso molto razionale.

Saluti, spero di averti aiutato un pochino.

joshid
Messaggio: #17
QUOTE(catulusfelix @ Jun 19 2008, 01:03 PM) *
...

E per una 5D usata trovi comunque (più o meno) una 300D nuova con la garanzia di un'assistenza impeccabile.


Non è un po' vecchiotto come modello? biggrin.gif

ciao,
daniele.
Sydney
Messaggio: #18
QUOTE(petite.peste @ Jun 19 2008, 11:59 AM) *
Ma usi il loro secondo corpo perchè la D80 non ti permette di ottenere certi risultati o perchè comunque quando lavori con loro preferiscono usi Canon a prescindere (magari anche per uniformità workflow)?
Scusa la domanda magari banale... rolleyes.gif

un saluto,
daniele.



QUOTE(Stefano Nocentini @ Jun 19 2008, 01:00 PM) *
Di solito non partecipo a certe discussioni, ma questa mi ha incuriosito in quanto possessore felicissimo anche della D80.
Secondo me il raffronto detto cosi in 2 parole non regge, ovvero, vanno considerate anche altre cose, non si può paragonare solo un corpo macchina, ma anche altre cose , ad esempio tecniche ed obiettivi.
Magari ti hanno fatto provare una canon con un 24-70 2.8 o un 70-200 2.8 attaccato a te magari scatti con un 18-135 del kit , non è proprio la stessa cosa.
La D80 per quanto costa è una signora macchina, ma la fotografia purtroppo non si fa solo con il corpo macchina, prova ad attaccare un ottica di qualità o perlomeno della stessa qualità dei canon che hai provato e poi me lo racconti se non ti cambia niente.
Io tutto questo fango sulla D80 non lo getterei,ma cercherei piuttosto di farti un parco ottiche che ti serve , quelle si sfruttano sempre, i corpi macchina nel digitale vanno e vengono.
Per quanto riguarda il rumore della D80 fino ad 800iso si sta tranquilli, dopo inizia a diventare un problema, ma sono convinto che con un ottica 2.8 di qualità , i tuoi problemi saranno gia limitati.
Spèro di esserti stato utile
Ciao



Uso una 5d perchè il paragone in nitidezza (a parità di otticca perchè sia su canon che nikon uso i migliori obbiettivi), grana e qualità generale non c'è confronto con la mia...

Non voglio assolutamente gettare fango sulla d80, l'ho trovata una macchina fantastica, è stata la mia prima reflex e mi ha dato tanto, ma sono arrivata ad un punto in cui non basta più...
Sinceramente già dai 640 iso io la grana la vedo e molta, per certi lavori proprio troppa, anche lavorando in post...

La 5d si trova nuova con garanzia anche a meno della d300, sicuramente non è tanto nuove e questo mi frena...

Ho sentito parlare di una possibile nuova uscita in casa nikon... una via di mezzo fra d300 e d3... ma anch eil prezzo sarà fra le due... ma si hanno già indiscrezioni sulla tempistica? quando dovrebbe arrivare?

Grazie a tutti!

Messaggio modificato da Sydney il Jun 19 2008, 01:35 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(petite.peste @ Jun 19 2008, 02:04 PM) *
Non è un po' vecchiotto come modello? biggrin.gif

ciao,
daniele.


AH! AH! AH! laugh.gif Hai ragione, non me n'ero accorto!!!
Ovviamente intendevo NIKON D300... messicano.gif

Ciao
Alessandro
buzz
Staff
Messaggio: #20
QUOTE(Sydney @ Jun 19 2008, 02:34 PM) *
cut
Ho sentito parlare di una possibile nuova uscita in casa nikon... una via di mezzo fra d300 e d3... ma anch eil prezzo sarà fra le due... ma si hanno già indiscrezioni sulla tempistica? quando dovrebbe arrivare?

Grazie a tutti!


Dato che siamo al bar, e che è per una bona causa, inserisco un link non verificato.

http://www.photographybay.com/2008/06/18/nikon-d700/
non si sa mai! smile.gif

Messaggio modificato da buzz il Jun 19 2008, 01:58 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(Sydney @ Jun 19 2008, 02:34 PM) *
La 5d si trova nuova con garanzia anche a meno della d300.
Ho sentito parlare di una possibile nuova uscita in casa nikon... una via di mezzo fra d300 e d3... ma anch eil prezzo sarà fra le due... ma si hanno già indiscrezioni sulla tempistica? quando dovrebbe arrivare?

Grazie a tutti!


Di una nuova Nikon FX se ne parla, ma tutto ancora è piuttosto incerto. Stando alle notizie del momento (rumors, più che altro) il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai USD 2999 = EUR 1936,60, che è praticamente il prezzo di una 5D nuova.
Stefano Nocentini
Messaggio: #22
QUOTE(Sydney @ Jun 19 2008, 02:34 PM) *
Uso una 5d perchè il paragone in nitidezza (a parità di otticca perchè sia su canon che nikon uso i migliori obbiettivi), grana e qualità generale non c'è confronto con la mia...

Non voglio assolutamente gettare fango sulla d80, l'ho trovata una macchina fantastica, è stata la mia prima reflex e mi ha dato tanto, ma sono arrivata ad un punto in cui non basta più...
Sinceramente già dai 640 iso io la grana la vedo e molta, per certi lavori proprio troppa, anche lavorando in post...

La 5d si trova nuova con garanzia anche a meno della d300, sicuramente non è tanto nuove e questo mi frena...


Grazie a tutti!


Se usi i migliori obiettivi in circolazione allora non penso proprio che ne valga la pena, perche se sei in possesso di obiettivi che costano migliaia di Euro, il costo di ricambiare il parco ottiche sarebbe di gran lunga superiore al costo del corpo macchina.
Con i soldi che ci dovresti ricomprare le ottiche migliori su Canon ti ci compri quasi una D3, perche se si parla di ottiche buone ci vuole poco ad arrivare a 5000 caffè wink.gif
In quanto a rumore,logicamente la D300 non è paragonabile alla D80, se con essa si scatta bene fino ad 800iso sulla D300 si scatta fino a 1600 con la stessa grana o poco ci manca , e se ci pensi bene dando indietro la D80 con poco piu di 1000 caffè la D300 te la trovi in tasca wink.gif

Messaggio modificato da Stefano Nocentini il Jun 19 2008, 02:13 PM
Andrea91
Messaggio: #23
A leggere certi post sembra che le Canon siano dei giocattoli mentre le Nikon l'eccellenza della fotografia. Non estremizziamo tutto su. Se ci sono tantissime persone che usano Canon è perché questo marchio produce fotocamere ottime, non perché queste non capiscono nulla di fotografia. Se adesso sei attratto dalla 5D tienila in mano, provala, compara costi e vantaggi del cambio. Se sei convinto e ti accorgi che la differenza tra costo del nuovo sistema e vendita del vecchio sistema è accettabile, cambia. Essere nikonisti non è un atto di fede; significa possedere una fotocamera piuttosto che un'altra.
joshid
Messaggio: #24
QUOTE(Andrea91 @ Jun 19 2008, 03:52 PM) *
...

Essere nikonisti non è un atto di fede; significa possedere una fotocamera piuttosto che un'altra.


Ciao Andrea, sono d'accordo su tutto....ma...

...essere alfisti piuttosto ducatisti...non è proprio come possedere una moto/macchina piuttosto che un'altra...non è un semplice mezzo di trasporto così come qui non è un semplice corpo macchina. Poi, che questa passione non sempre possa andare a di pari passo con il lavoro è un altro discorso...se hai bisogno di 20Mp o più...c'è poco da essere Nikonisti è un esigenza di lavoro e va soddisfatta con il mezzo più adeguato.

Ovviamente senza polemica IMHO. wink.gif

Un saluto,
daniele.
Geipeg
Messaggio: #25
QUOTE(buzz @ Jun 19 2008, 02:57 PM) *
Dato che siamo al bar, e che è per una bona causa, inserisco un link non verificato.

http://www.photographybay.com/2008/06/18/nikon-d700/
non si sa mai! smile.gif



Stesso corpo della D300, stesso AF, stesso sensore e quasi stesse prestazioni della D3 (non si mette un AF veloce e complesso come quello della D3 su una macchina per farle fare 3 fps/sec, quindi presumo che anche la raffica sarà di almeno 6 scatti al secondo).

A quel punto la domanda sorge spontanea: la D3 uscirà dal mercato? Perchè non avrebbe senso...

Messaggio modificato da Geipeg il Jun 19 2008, 04:11 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >