FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb 600 Oppure Sb 800
Consiglio per l'acquisto
Rispondi Nuova Discussione
r.dante
Messaggio: #1
Cari amici esperti,
posseggo la mia adorata D70 e vorrei tanto adornarla con un bel flash: quale tra l'SB 600 e l'SB 800. La mia esigenza è quella di avere uno strumento che mi consenta di fare foto in interni (casa, locali notturni, chiesa) e all'esterno in notturna (ovviamente a soggetti non lontani) ottenendo buoni risultati.
Quali sono le caratteristiche dell'SB 800 che lo rendono migliore del fratello minore SB 600. Allo stato pratico c'è molta differenza tra i 2 numeri guida? In sostanza i 220,00 euro circa di differenza (da listino) sono giustificati?

Grazie dry.gif
dallostomauro
Messaggio: #2
Be, in sintesi...+ potenza, + acessori di serie, capacitrà di fare raffica e altre funzioni. Direi che la differenza è giustamente pagata.

Se invece quel che serve è un flash ottimo in ogni caso senza pretese esagerate, già l'SB 600 è ottimo, tanto che cmq, è consigliato per la D70...tipologia di utente a cui si rivolge sono i medesimi: amatore esigente o professionale senza esigenza di estreme prestazioni.

In ogni casi, caschi in piedi...anzi..."voli con i piedi per terra" tongue.gif
Lapis
Messaggio: #3
Mi sono posto anche io questo problema, e alla fine ho optato per SB600.
In effetti l'uso che ne faccio è a livello amatoriale e perciò non ho esigenze di foto con più flash.Sono partito dal presupposto che per eseguire foto con flash multipli, bisogna avere un sb800 montato sulla macchina il quale gestirà più batterie di SB600, di conseguenza se sentirò la necessità di eseguire foto con più flash acqiusterò sucessivamente un SB800, ma per ora risparmio circa 200 € e mi faccio un'esperienza con l' SB600. Tieni presente che il piccolo flash della D70 può essere usato con il 600 in quanto quest'ultimo viene gestito in modalità remota senza fili. Personalmente mi ritengo molto soddisfatto della scelta.[FONT=Arial]
agonelli
Messaggio: #4
ciao a tutti
io ho appena ordinato l'SB800

sono stato indeciso sul da farsi.
A far muovere l-ago della bilancia stata la maggior focale coperta.

Andrea

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio