FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
12 Pagine: V   1 2 3 > »   
Clikon.it
il nuovo sito dedicato alla condivisione delle fotogr
Rispondi Nuova Discussione
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #1
Condividere delle immagini non significa solo mostrare ad altre persone le proprie foto realizzate, ma anche e soprattutto entrare in relazione empatica con gli altri, emozionarsi per emozionare.
Clikon.it si propone come potente strumento di condivisione e di messa in comune del proprio vissuto emotivo, raccontato attraverso le immagini.

Clikon.it by Nital è un sito pensato per tutti gli amanti della fotografia e dedicato alla pubblicazione ed alla condivisione delle immagini. Filosofia, questa, decisamente vicina a quella che da anni anima la Community ufficiale Nikon, che, grazie alla condivisione di esperienze ed al clima frizzante, è oggi una realtà unica nel panorama Italiano, un luogo di incontro virtuale di inestimabile valore tecnico.

Nital ha mosso i primi pionieristici passi nella realtà del social network ben 7 anni fa, costruendo un confronto costruttivo con l'utenza attraverso Internet. I continui feedback ottenuti hanno permesso e permettono all’azienda torinese di migliorare assiduamente la propria customers satisfaction.
Il web ha annullato le distanze e permesso una aggregazione “rivoluzionaria” di utenti che, spinti dagli stessi interessi e passioni, hanno progressivamente cambiato il modo di intendere la fotografia.
Nel corso di questi anni, numerosi promettenti fotografi sono cresciuti divenendo ora professionisti accreditati: senza l’ausilio di piattaforme come il forum di Nital.it, la loro maturazione tecnica sarebbe stata sicuramente più lenta. Questo perché alla base della conoscenza e della crescita c’è sempre un confronto e la rete è ad oggi il miglior canale di amplificazione di ogni contenuto in ambiente “bidirezionale”.
La soddisfazione di utilizzare una fotocamera Nikon d’altronde sta anche nel mostrarne i “risultati” raggiunti: Clikon.it si propone come lo strumento principe che permette di mostrare, condividere e confrontare le propire fotografie realizzate, frutto di tanta passione ed esperienza.

Clikon.it è la risposta alle molteplici necessità e richieste scaturite dagli stessi protagonisti della Community, cucite sapientemente in una unica soluzione.

La scelta del nome, semplice e facile da ricordare, evoca il brand Nikon e deriva dalla fusione di tre elementi linguistici, che uniti creano un unico suono: click (che ricorda sia il rumore dello scatto fotografico, sia l’azione di selezione di un oggetto che si fa col mouse), Nikon e il suffisso Internet it. Insieme generano il termine CLIK-ON-IT.

La realizzazione grafica è coerente al design del portale Nital ed dei differenti siti “satelliti” come NPSItalia.it e NikonClub.it, bacino di oltre 230.000 iscritti, che avranno accesso al nuovo sito semplicemente navigando nella piattaforma.

Attraverso il Nikon Club, l’iscritto potrà entrare a far parte della Community Ufficiale del brand, realizzare un sito web personale, accedere in scrittura su forum tecnici, mostrare e confrontare le proprie fotografie e partecipare agli incontri in Real Life, attraverso meeting dedicati alla fotografia.

I servizi sono aperti a tutti e l’accesso in scrittura necessita di una semplice registrazione alla Community.

Clikon.it è dotato di un motore di ricerca evoluto che considera, oltre alla ricerca classica, la gestione dei TAG (parole chiave): questo tipo di ricerca considera la correlazione fotografica, ambientale, tecnica ed emozionale….una vera rivoluzione tecnica.
Clikon.it arricchirà dunque ulteriormente le potenzialità del portale Nital.it, confermando ancora una volta la volontà di Nital di investire sulla passione e sul progetto “Educational”, volto alla crescita della cultura e della tecnica fotografica.

http://www.ClikOn.it


A presto,
Michele Difrancesco
Andrea Moro
Messaggio: #2
A prima vista sembra un gran lavoro, ma da utente Nital da diversi anni ritengo che ci metterò moolto tempo a digerirlo....Giudizi ai posteri dunque.
monteoro
Messaggio: #3
Peccato, 1163 immagini che nessuno vedrà mai.

Sono quelle appoggiate su siti esterni che ho postato nell'arco di poco meno di 2 anni.

Stasera proverò ad alimentare la la mia gallery, ma quanto spazio avrò disponibile?

Le 1163 immagini già postate sono circa 500 gB.

Franco
danielsann
Messaggio: #4
come sempre un ottimo lavoro ... complimenti

Daniele ....#
monteoro
Messaggio: #5
Accedendo a clickon.it nei miei album manca questa immagine (è la miniatura per cui è scalettata)
http://www.nikonclub.it/forum/uploads/1213..._4990_21669.jpg

Presente però nella mia gallery (caricata ieri sera).

E' sicuramente un disguido dovuto alla nuova piattaforma.

Cordialmente,
Franco



Nota Admin: eliminato l'opzione di visualizzazione img.

Messaggio modificato da Michele Difrancesco il Jun 11 2008, 02:59 PM
buecyb3r
Nital
Messaggio: #6
Ciao,
su clikon.it le immagini sono aggiornate a ieri pomeriggio verso le 18.
Se hai caricato immagini dopo quell'ora, dovrai ricaricarle sul nuovo sito.
ignazio
Messaggio: #7
OK! Ma dove si inseriscono le due foto (BW e colore) per partecipare al Photo Contest 2008?

Ignazio.
monteoro
Messaggio: #8
QUOTE(buecyb3r @ Jun 11 2008, 03:55 PM) *
Ciao,
su clikon.it le immagini sono aggiornate a ieri pomeriggio verso le 18.
Se hai caricato immagini dopo quell'ora, dovrai ricaricarle sul nuovo sito.


Grazie per la tempestività.
Cordialmente, Franco
ValerioMusi
Messaggio: #9
Gia il fatto di doversi riregistrare mi pare un assurdita,vista la registrazione qua...
Poi poteva essere direttamente su questa piattaforma....




Valerio
nikk
Messaggio: #10
QUOTE(ignazio @ Jun 11 2008, 04:54 PM) *
OK! Ma dove si inseriscono le due foto (BW e colore) per partecipare al Photo Contest 2008?

Ignazio.



Entri in Clik-on, selezioni in basso il Nital Photo Contest 2008, poi devi loggarti in alto a dx, accetti le condizioni e ti si presentano due icone per inserire la foto in Bianco e Nero e quella a Colori.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #11
onestamente non saprei proprio dove caricare le mie foto .... vabbè cercherò di stare alla finestra per capirci qualcosa

di sicuro le foto messe sul mio sito non ci sono e ancora quelle perchè le gallerie mi risultavano piene ... insomma ricomicia da capo con una nuova pagina bianca cerotto.gif

ed i life in pdf che fine faranno?

Messaggio modificato da Gennaro Ciavarella il Jun 11 2008, 04:17 PM
nikk
Messaggio: #12
QUOTE(Musampa @ Jun 11 2008, 05:11 PM) *
Gia il fatto di doversi riregistrare mi pare un assurdita,vista la registrazione qua...
Poi poteva essere direttamente su questa piattaforma....
Valerio


Non devi registrarti... basta che inserisci nick name e password che utilizzi per connetterti al forum.
Alessandro Battista
Messaggio: #13
Sarò sicuramente tonto ma non c'ho capito gran che!

Ma questo forum che fine fa? E le foto che abbiamo caricato finora nelle varie discussioni?
hmmm.gif

Messaggio modificato da Alessandro Battista il Jun 11 2008, 04:25 PM
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #14
alla fine ho tutte immagini, di quelle in galleria, designate a tema libero e come faccio a cambiare tema?

un lavoraccio, forse è meglio cancellare tutto e ricominciare da capo rolleyes.gif
Simone.Paratore
Messaggio: #15
Non è che esattamente abbia capito in cosa consiste! cerotto.gif
Cioè, il forum continuerà ad esistere + la possibilità della nuova piattaforma?
Lo spazio per uploadare immagini sarà di .... ?!?
Perchè è tutta questa rivoluzione la nuova piattaforma? In cosa sta il progresso? hmmm.gif

Saluti

Simone

P.S.: comunque complimenti per l'idea e per il lavoro! guru.gif

Messaggio modificato da Cybersimone91 il Jun 11 2008, 05:18 PM
luigi67
Messaggio: #16
l'idea è buona,ma chi non si serve dello spazio del sito nital,...nel sito clikon.it rischia di fare una brutta figura hmmm.gif

icoff
Messaggio: #17
Mi accodo nei complimenti per il lavoro svolto, ma anche nel chiedere quanto spazio c'è ora nelle gallery Nital; infatti come molti altri la maggior parte delle foto postate in questi anni le ho appoggiate su sito esterno in quanto non avevo spazio a sufficienza sulla piattaforma Nital e quindi ora non sono visibili. Probabilmente si vedranno sempre nel forum ma su clikon.it no.
Si riparte da zero (o quasi) tutti quanti......

Comunque mi piace la grafica e l'impostazione anche se bisognerà attendere di usarlo un po' per trarre valutazioni più oggettive.
miz
Messaggio: #18
Ho cercato di capire le funzionalità del sistema, ho fatto anche qualche prova creando un nuovo album.
Il giudizio è sicuramente positivo, mi piace molto anche la grafica Nital style.
Trovo solo una cosa un po' scomoda: non c'è possibilità di scorrere le foto di un album (a meno che non mi sia sfuggito...), i classici tastini immagine precedente e immagine successiva. Mi pare che sia necessario tornare ogni volta alle miniature dell'album per scegliere la singola foto da visualizzare. Un'implementazione in tal senso, se possibile, sarebbe davvero gradita.

Resta da capire in che modo il nuovo sito può interagire con il forum. Sono in attesa.

smile.gif

Yagoryo
Messaggio: #19
A primo achito è molto navigabile, mi sembra che sono previste piu' di 600 fotografie , 60 per 10 pagine, almeno dai segnaposti pare cosi.

Buona anche la presentazione grafica pulita senza tanti fronzoli.

Complimenti.
blurain71
Messaggio: #20
QUOTE(miz @ Jun 11 2008, 08:33 PM) *
Ho cercato di capire le funzionalità del sistema, ho fatto anche qualche prova creando un nuovo album.
Il giudizio è sicuramente positivo, mi piace molto anche la grafica Nital style.
Trovo solo una cosa un po' scomoda: non c'è possibilità di scorrere le foto di un album (a meno che non mi sia sfuggito...), i classici tastini immagine precedente e immagine successiva. Mi pare che sia necessario tornare ogni volta alle miniature dell'album per scegliere la singola foto da visualizzare. Un'implementazione in tal senso, se possibile, sarebbe davvero gradita.

Resta da capire in che modo il nuovo sito può interagire con il forum. Sono in attesa.

smile.gif


Quoto in pieno! Funzione a dir poco ESSENZIALE!
Per il resto, mi accodo ai complimenti per l'idea e la realizzazione, in attesa di maggiori feedback dallo staff.

Intanto, vorrei segnalare che in occasione dell'inserimento di alcune immagini rilevo il seguente fault dalla piattaforma:

Fatal error: Call to undefined function intel2Moto() in /mnt/web_area/srv/www/wwwdocs/clikon/sys5.1.3/lib/exif/ExifData.0100mb.class.php on line 531

Grazie. Saluti.
Sergio
monteoro
Messaggio: #21
Ho provato a caricare 5 foto.
Ho dubbi su come assegnare i TAG.
Sono parole chiavi fisse o posso metterne di mio gusto, cho so "Orchidea" "Giallo" Rosso" "Natura" "Insetti".

Vi prego venitemi in aiuto, non so che pesci prendere (non mi riferisco ovviamente al giochino presente sulla home page)

Cordialmente, Franco
monteoro
Messaggio: #22
Altre due richieste di aiuto.
1) se clicko su "EXIF" per consultare gli exif della foto poi non riesco più a visualizzarla se non tornano alle miniature.

2) sono elencati nel mio profilo dei TAG come "I tag di monteoro", sono sicuro di non aver usato "reportage" ,ma lo trovo fra questi. A cosa è dovuto?

sempre cordialmente, Franco

p.s.dimenticavo, i tasti "immagine precedente" "immagine successiva" sarebbero veramente utili nello scorrimento degli album

Messaggio modificato da monteoro il Jun 11 2008, 09:31 PM
gciraso
Banned
Messaggio: #23
Come mai non riesco a caricare foto nella galleria? Mi da errore http 404.
Grazie

Giovanni

Messaggio modificato da gciraso il Jun 11 2008, 09:53 PM
gciraso
Banned
Messaggio: #24
Per la precisione httpStatus 404. Ho anche creato un nuovo album e non riesco a metterci nulla dentro. Non capisco. Sono il solo con questo problema?
MacBook pro, 2 GB RAM, tutto funziona salvo l'opzione di caricamento.

Giovanni
Lucabeer
Messaggio: #25
QUOTE(blurain71 @ Jun 11 2008, 09:58 PM) *
Intanto, vorrei segnalare che in occasione dell'inserimento di alcune immagini rilevo il seguente fault dalla piattaforma:

Fatal error: Call to undefined function intel2Moto() in /mnt/web_area/srv/www/wwwdocs/clikon/sys5.1.3/lib/exif/ExifData.0100mb.class.php on line 531


Lo staff tecnico ci sta lavorando: temporaneamente, per aggirare il problema, basta salvare le immagini SENZA gli EXIF...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
12 Pagine: V   1 2 3 > »