FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Provando La Mia D80
Rispondi Nuova Discussione
arduinosab
Messaggio: #1
Essendo nuovo del forum posto qualche scatto per avere una vs opinione.
Tranquilli qualsiasi commento è ben accetto servono per crescere quindi dategli dentro
grazie
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
stefanocucco
Messaggio: #2
Ciao,intanto complimenti per l'acquisto e benvenuto!
venendo alle foto...le prime 2 sarò sincero non mi dicono niente...ma l'ultima invece è una gran bella foto! rende benissimo l'atmosfera del tramonto o "ora blu".. Pollice.gif
un saluto

Messaggio modificato da stefanocucco il Jun 10 2008, 03:49 PM
arduinosab
Messaggio: #3
grazie per il benvenuto e per i tuoi giudizi...
anche a me dicono poco le prime due ma per i lucchetti mi piaceva il nero di fondo come faceva risaltare il colore del metallo e l altra il il colore dei fiori con il celeste del cielo...
grazie ancora della tua visita
a presto

arduinosab
Messaggio: #4
non capisco come si inseriscono le foto senza creare un allegato o creare un link..vabbè lo capirò smanettando o aspettando una dritta da qualcuno più esperto di me del forum
intanto posto altre immagini
...e ovviamente sono graditi i vs giudizi.
alla prox
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
arduinosab
Messaggio: #5
...

Messaggio modificato da arduinosab il Jun 10 2008, 09:40 PM
alemal
Messaggio: #6
Sono foto (soprattutto il secondo gruppo) che rivelano un talento ed una passione per la fotografia che merita di essere coltivata sempre di più. Posta ancora.
Ciao, Sandro.
arduinosab
Messaggio: #7
grazie alemal,
ma visto che le foto venivano viste, scusa il gioco di parole, e che nessuno lasciava commenti pensavo che le foto facessero talmente schifo da non meritare nessun giudizio costruttivo o demolitivo.... ehehehe.
Sono nuovo del forum e non so bene come funziona a volte sembra che sia una casta per pochi eletti...scherzo ovviamente.
posterò volentieri ancora qualche scatto.
grazie della visita e del tuo commento
Ardu

arduinosab
Messaggio: #8
inserisco qualche altra foto
... e grazie di nuovo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
stefanocucco
Messaggio: #9
Alba Atomica è molto bella! guru.gif peccato che sia un pò piccola...
P.S.
perchè poi l'hai postata qui in street? era meglio se la postavi in Paesaggio-Architettura wink.gif
arduinosab
Messaggio: #10
grazie Stefano,
l ho postata piccola perche mi sono sbagliato provvedero a mandarla piu grande.
Grazie della visita e del commento


eccola più grande
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
arduinosab
Messaggio: #11
A Firenze

IPB Immagine

IPB Immagine

Venezia

IPB Immagine

IPB Immagine


arduinosab
Messaggio: #12
passione foto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Essendo un thread non prettamente Street e non essendo un Reportage sposto nella Sezione Tema Libero.

Saluti

Giacomo
alemal
Messaggio: #14
QUOTE(arduinosab @ Jun 12 2008, 11:39 AM) *
grazie alemal,
ma visto che le foto venivano viste, scusa il gioco di parole, e che nessuno lasciava commenti pensavo che le foto facessero talmente schifo da non meritare nessun giudizio costruttivo o demolitivo.... ehehehe.
Sono nuovo del forum e non so bene come funziona a volte sembra che sia una casta per pochi eletti...scherzo ovviamente.


Ciao, visto che sei "nuovo" ti confesso che anche io ho avuto un appproccio al forum simile al tuo, e soprattutto le prime volte, avevo l'impressione che a nessuno interessasse quello che proponevo.
Poi ho cominciato ad essere molto più selettivo nella scelta delle foto proposte (solo quelle che pensavo fossero davvero interessanti), chiedevo pareri su una foto, consigli tecnici, ho letto attentamente i regolamenti di ogni sezione prestando attenzione a dove postare e cosa. Ho studiato come ridimensionare correttamente le foto, come inserirle direttamente nella discussione, leggendo attentamente dopo aver cercato (con cerca) ciò di cui avevo bisogno.
Devo dire che con il tempo ho capito che se nessuno commenta una foto non significa che non piaccia in assoluto e che ci sono davvero tantissimi nikonisti (la grandissima maggioranza) che con garbo, competenza e obiettività sono sempre disponibili ad aiutarci a crescere e migliorare.
Ciao, Sandro.

arduinosab
Messaggio: #15
si infatti è cosi hai ragione.
Ritenevo, per esempio, che le foto erano street ma ho notato che il moderatore non le ha ritenute cosi e mi hanno spostato. Poco male devo solo entrare nella mentalita del forum. Ancora non ci riesco sono solo 3/4 giorni che interagisco attivamente. Ci riusciro ehehehe
Non mi hai dato i tuo commenti o consigli sulle foto postate. Ne sarei felicissimo, sia commenti negativi che positivi ovviamente, il giudizio di un occhio diverso dal mio mi fa capire dove sbaglio per potermi correggere in futuro.
Grazie sei gentilissimo
Arduino

per il moderatore...
scusa giacomo solo una foto penso non sia street. per una foto mi sposti tutto?
Comunque non volevo uscire fuori tema. chiedo scusa..
Arduino
alemal
Messaggio: #16
Non sono un guru della fotografia per dare consigli, inoltre faccio fatica a commentare un numero di foto così ampio.
Ti ho già detto che mi sembra che tu abbia un buon talento, aggiungo che tecnicamente mi sembrano ben fatte (corrette esposizioni e iquadrature). Ma muoviti con ordine, apri discussioni che abbiano un filo conduttore, ad esempio per uno Street il Vademecum di sessione recita:

Street e Reportage: caratterizzata dal rappresentare la gente in posti pubblici quali, vie, parchi, piazze, spiagge, centri commerciali mostra una visione di qualcosa ed è spesso venata di ironia e/o malinconia a volte si parla di fotografia rubata e di sorta di candid camera alcuni dicono che Cartier Bresson in questi casi, coprisse la macchina con un fazzoletto negli usa si tirano fuori spesso i concetti di invisibility e skyness anche se lì quello che è visibile nella pubblica piazza è fotografabile ..... l'idea dominante è quella dell'attimo decisivo ed insiste sulla capacità fotografica di rivelare-rilevare il flusso e i caratteri della gente, della materia portando l'immaginazione al livello della strada Deve possedere la capacità di svelare momenti di interrelazione tra gli individui e tra le linee e le forme presenti nei luoghi che tutti noi frequentiamo quotidianamente

Tieni conto di ciò e lavora in quest'ottica, vedrai che farai bene.
Ciao, Sandro.
roberto depratti
Messaggio: #17
.....le prove luci/esposizioni sono superate. Vai avanti!!!

Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio