FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
81 Pagine: V   1 2 3 > »   
CLUB NIKKOR AFS 70-200 f/2.8 VR
Rispondi Nuova Discussione
carlitos76
Messaggio: #1
Sara' l'emozione di averlo appena preso..sara' l'euforia ma secondo me non solo le reflex devono avere il loro fan club...
Anche le ottiche devono dire la loro!!!!
Che ognuno metta il proprio contributo che questa stupenda ottica puo' dare!!!
Vi voglio numerosi!!!!!
P.s. La mia foto arrivera'.... rolleyes.gif ora devo scappare al lavoro!!!
Ciao a tutti!!! grazie.gif
alcarbo
Messaggio: #2
Mi iscrivo subito !!
Però c'è un problema. Non ho il 70-200 vr
Mi presterete i vostri messicano.gif
carlitos76
Messaggio: #3
Popolo del mitico 70-200 2.8 dove siete????? messicano.gif
Venite fuori!!!!!
Sguainate la "spada" !!!!!
Gemma D70S
Messaggio: #4
Il 70/200 logora chi non ce l'ha! O chi ce l'ha e non lo sa usare!

Da parte mia "sostengo" il 70/200 VR anche se non ne ha bisogno...

A maggior "sostegno" aggiungo uno scattarello senza "pretese" fatto al volo il merito quindi va "interamente" alla digicamera e all'obiettivo da me ignobilmente "condotti" a fotografare...

Alpha Jet della Pattuglia acrobatica Francese D3 70/200 VR focale 200 mm f/11 1/250 di sec notare la nitidezza apparente nonostante il VR fosse su on e non ce ne fosse "materialmente" il bisogno...

70/200 for ever by Lambretta...


File allegati
File Allegato  PAFaereo2.jpg ( 4.51mb ) Numero di download: 4354
 
salvatore_p.
Messaggio: #5
Mi iscrivo anche io!ottica favolosa...
Salvatore
Gemma D70S
Messaggio: #6
A maggior "sostegno" aggiungo un'altra immagine in due versioni una senza maschera di contrasto e una con maschera di contrasto al 100%... notare la differenza circa la nitidezza apparente "percepibile" stesso scatto diversa "interpretazione" in PP possibile "ovviamente" se a monte c'è qualità da "interpretare" se all'origine abbiamo una ciofeca, ciofeca rimane nonostante la nostra buona volontà di "migliorarla"...

Per i "curiosi" lascio volutamente i dati Exif relativi alle impostazioni di scatto...

SOStiene Lambretta...

Messaggio modificato da Gemma D70S il Jun 7 2008, 04:44 PM
File allegati
File Allegato  PANaereo3noMDC.jpg ( 4.01mb ) Numero di download: 3313
File Allegato  PANaereo3siMDC.jpg ( 4.34mb ) Numero di download: 2253
 
carlitos76
Messaggio: #7
QUOTE(Gemma D70S @ Jun 7 2008, 05:27 PM) *
Il 70/200 logora chi non ce l'ha! O chi ce l'ha e non lo sa usare!

Da parte mia "sostengo" il 70/200 VR anche se non ne ha bisogno...

A maggior "sostegno" aggiungo uno scattarello senza "pretese" fatto al volo il merito quindi va "interamente" alla digicamera e all'obiettivo da me ignobilmente "condotti" a fotografare...

Alpha Jet della Pattuglia acrobatica Francese D3 70/200 VR focale 200 mm f/11 1/250 di sec notare la nitidezza apparente nonostante il VR fosse su on e non ce ne fosse "materialmente" il bisogno...

70/200 for ever by Lambretta...


Bello scatto!!!! Con lo sfondo dei palazzi potrebbe sembrare parcheggiato in citta'!!! messicano.gif
Ciao!!!!
Gemma D70S
Messaggio: #8
QUOTE(carlitos76 @ Jun 7 2008, 05:47 PM) *
Bello scatto!!!! Con lo sfondo dei palazzi potrebbe sembrare parcheggiato in citta'!!! messicano.gif
Ciao!!!!


Vado controcorrente... io al contrario di quelli che sostengono che è la loro attrezzatura a non essere all'altezza, io sostengo di non esserne io all'altezza, sicuramente la D3 e il 70/200 eccedono le mie limitate capacità fotografiche e potrebbero fare molto meglio... quindi a nome della mia attrezzatura, a cui giro il complimento, sentitamente ringrazio... come sempre a esposizione...

COMmosso Lambretta e grazie Nikon...
carlitos76
Messaggio: #9
QUOTE(Gemma D70S @ Jun 7 2008, 05:43 PM) *
A maggior "sostegno" aggiungo un'altra immagine in due versioni una senza maschera di contrasto e una con maschera di contrasto al 100%... notare la differenza circa la nitidezza apparente "percepibile" stesso scatto diversa "interpretazione" in PP possibile "ovviamente" se a monte c'è qualità da "interpretare" se all'origine abbiamo una ciofeca, ciofeca rimane nonostante la nostra buona volontà di "migliorarla"...

Per i "curiosi" lascio volutamente i dati Exif relativi alle impostazioni di scatto...

SOStiene Lambretta...

Pollice.gif hai proprio ragione,se la base e' buona il palazzo viene su bene sicuramente!!!
Ciao!! Carlitos.
Franco_
Messaggio: #10
QUOTE(Gemma D70S @ Jun 7 2008, 05:54 PM) *
Vado controcorrente... io al contrario di quelli che sostengono che è la loro attrezzatura a non essere all'altezza, io sostengo di non esserne io all'altezza, sicuramente la D3 e il 70/200 eccedono le mie limitate capacità fotografiche e potrebbero fare molto meglio... quindi a nome della mia attrezzatura, a cui giro il complimento, sentitamente ringrazio... come sempre a esposizione...

COMmosso Lambretta e grazie Nikon...


O Sté, ma che te sei fatto la bestia ? Adesso dovrai davvero imparare a fotografare laugh.gif
nonnoGG
Messaggio: #11
Presento domanda d'iscrizione al Club.

Referenze cerotto.gif moltiplicate per 1.7... biggrin.gif

Ovviamente sono responsabile del cambio titolo... e del micromosso... laugh.gif

Qualcosa mi dice che ne vedremo delle belle, diamoci sotto!

A presto.

Luigi

Messaggio modificato da nonnoGG il Jun 7 2008, 04:57 PM
Franco_
Messaggio: #12
Io possiedo il parente stretto... l'80-200 AFS... non so se va bene per potersi iscrivere rolleyes.gif
carlitos76
Messaggio: #13
QUOTE(nonnoGG @ Jun 7 2008, 05:57 PM) *
Presento domanda d'iscrizione al Club.

Referenze cerotto.gif moltiplicate per 1.7... biggrin.gif

Ovviamente sono responsabile del cambio titolo... e del micromosso... laugh.gif

Qualcosa mi dice che ne vedremo delle belle, diamoci sotto!

A presto.

Luigi

Ciao NonnoGG!!!
Sono al lavoro ed ho un monitor che sembra una grotta da quanto e' buio rolleyes.gif mi sono dovuto attaccare allo schermo per capire cos'era!!! messicano.gif
Onorato della tua presenza,modifica e commento!!!Ciao!!!
Gemma D70S
Messaggio: #14
QUOTE(Franco_ @ Jun 7 2008, 05:57 PM) *
O Sté, ma che te sei fatto la bestia ? Adesso dovrai davvero imparare a fotografare laugh.gif


La bestia "travalica" i miei limitati mezzi espressivi, per ora sta facendo veramente tutto da sola... per la prima volta non ho aperto il "manuale" prima di scattare il feeling è stato immediato i comandi li ho trovati senza cercarli perché stavano lì dove mi aspettavo che fossero... tutto il resto è fuffa... ritengo l'esposimetro molto affidabile, ne meglio ne peggio di quello ottimo della D2x... il matrix funziona come deve funzionare, per il resto ce l'esposizione "ragionata"... il WB è adatto alle caratteristiche ottime del sensore... non mi ha entusiasmato come ad altri la resa agli alti iso perché sono abituato a non usarli e non è perché ora ho preso la D3 rinnego il mio modo di fotografare, ritengo che nonostante i progressi introdotti con l'expeed per "fotografare" ci vuole la luce in ogni caso, viceversa la "Resa" spettacolare fino a 1600 iso (non vado mai oltre) mi ha spalancato nuovi orizzonti per quanto concerne l'uso del flash...

Un'altra immaginetta ripresa mio "malgrado" sempre durante le prove della Giornata Azzurra...

L'AV-8B Plus Harrier II della nostra Marina Militare...

Messaggio modificato da Gemma D70S il Jun 7 2008, 05:10 PM
File allegati
File Allegato  SeaHarrierII.jpg ( 4.39mb ) Numero di download: 2144
 
carlitos76
Messaggio: #15
[quote name='Franco
Io possiedo il parente stretto... l'80-200 AFS... non so se va bene per potersi iscrivere
[/quote]
Via...per stavolta facciamo un'eccezione.... rolleyes.gif
Ciao!!!
gciraso
Banned
Messaggio: #16
Mi iscrivo anch'io:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Giovanni
corrados
Messaggio: #17
Io vorrei iscrivermi ma non è ancora arrivato, ordinato da 10 gg. il negoziante mi dice che al momento Nital ne è sprovvista.

Ciao.

Corrado
carlitos76
Messaggio: #18
Sono solidale con te corrados,spero ti arrivi presto!!!!
Complimenti all'Av-88 Stefano wink.gif ed a gciraso per il bellissimo (ora la dico grossa... messicano.gif )
airone..
Ciao!!!!
nippokid (was here)
Messaggio: #19
...valgono anche i Jpeg Basic per l'iscrizione?? unsure.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


smile.gif


P.S. Scusate la © e le dimensioni, ma... Police.gif
Franco_
Messaggio: #20
QUOTE(carlitos76 @ Jun 7 2008, 06:08 PM) *
Via...per stavolta facciamo un'eccezione.... rolleyes.gif
Ciao!!!


Bene.
Da quando l'ho acquistato di foto ne ho fatte veramente poche... ed il tempo atmosferico non favorisce certo la voglia di scattare (mi sa che sono metereopatico cerotto.gif ).
Questa l'ho scattata l'altro giorno dalla finestra di casa in un momento di bel tempo Fulmine.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Prima o poi riuscirò a farci qualche foto laugh.gif

P.S. Attento Stefano, corri il rischio di essere arrestato per spionaggio... si vedono tutti i particolari degli aerei smile.gif

carlitos76
Messaggio: #21
QUOTE(nippokid @ Jun 7 2008, 07:04 PM) *
...valgono anche i Jpeg Basic per l'iscrizione?? unsure.gif


P.S. Scusate la © e le dimensioni, ma... Police.gif




Ciao Nippokid!! Ce ne fosse di questi Jpeg basic...!!!

gciraso
Banned
Messaggio: #22
QUOTE(carlitos76 @ Jun 7 2008, 07:00 PM) *
......per il bellissimo (ora la dico grossa... messicano.gif )
airone..
Ciao!!!!

Fenicottero!!!!!!

Giovanni
salvatore_p.
Messaggio: #23
Provo a metterne una...
Salvatore
File Allegato  2222245157_49d0081f95_b.jpg ( 406.14k ) Numero di download: 2650
romolofevola
Messaggio: #24
Io dovrei riceverlo per l'inizio della settimana prossima... Non vedo l'ora!

A presto,
Romolo.
carlitos76
Messaggio: #25
QUOTE(gciraso @ Jun 7 2008, 07:09 PM) *
Fenicottero!!!!!!

Giovanni

ops... messicano.gif
Saluti al fenicottero!!!


Provo a metterne una...
Salvatore

Bella Salvatore,bella "l'onda" di fango!!! ciao!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
81 Pagine: V   1 2 3 > »