FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primo Pseudo-still Life
Rispondi Nuova Discussione
ematto
Messaggio: #1
Carissimi Ragazzuoli,
posseggo la mia prima reflex (Nikon D80) da pochissimo tempo, sono un appassionato alle prime armi che sta cercando in tutti i modi di avventurarsi in questo modo seguto da libri, guide e miriadi di prove...comunqe arrivo al dunque del post: per esigenze lavorative mi sono trovato a fotografare prodotti alimentari, ho abbozzato un set casalingo e ho fatto un paio di scatti, in allegato la foto non photoshoppata e con il cartoncino sporcato dalle varie prove...
non ho scelto ne la peggiore ne la migliore delle foto... cosa ne pensate? _hmmmm

Non è ancora passata dal Photoshop.. anche perchè scontornare le foto per me è sempre stato un problema...

Immagine Allegata


Ringrazio tutti anticipatamente!

ematto
Viera Vodrazkova
Messaggio: #2
Anche a me piace fotografare il cibo,prova a postare la foto finita,così potremmo giudicare meglio.
In questi casi a me piace lo sfondo bianco-questo invece è grigiastro,come tu stesso hai scritto la pulizia è necessaria e anche la composizione dovrebbere essere più curata.
ematto
Messaggio: #3
QUOTE(Veruska @ Jun 5 2008, 06:23 AM) *
Anche a me piace fotografare il cibo,prova a postare la foto finita,così potremmo giudicare meglio.
In questi casi a me piace lo sfondo bianco-questo invece è grigiastro,come tu stesso hai scritto la pulizia è necessaria e anche la composizione dovrebbere essere più curata.


Prima possibile provo a scontornare tutto e usare il bianco come sfondo.. spero di farlo prima possibile..
Presto allestiro' il set con delle luci piu' potenti...
CarloNadalin
Messaggio: #4
QUOTE(ematto @ Jun 5 2008, 01:29 AM) *
non ho scelto ne la peggiore ne la migliore delle foto... cosa ne pensate?