FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Nx2 E Connessione Internet
Rispondi Nuova Discussione
Alfredo55
Messaggio: #1
Salve a tutti!
Mi scuso per la banalità della mia richiesta e vengo al dunque: ho scaricato e installato la versione di prova di Nikon NX2 su un MacPRO 2.8 Quad Core, con 6GB di Ram ma quando vado per utilizzarlo compare la finestra che raccomanda la connessione internet attiva. Va bene per la conclusione dell'installazione, ma in seguito a che serve? Aggiungo per chiarezza che sono uno dei pochi rimasti ad utilizzare una connessione a consumo, anche se da parecchi mesi ho chiesto al mio Provider Tiscali la trasformazione del contratto in FLAT, ma per il momento sembra non ne vogliano sapere di attivarla (..sich! Che vergogna...) Inoltre sono in possesso di una licenza del suddetto software Nikon NX versione 1.3.3 (mi pare di ricordare, ora sono in ufficio e non posso controllare) In definitiva è normale che per utilizzare il trial del C NX2 sia indispensabile una connessione Flat a internet? Grazie per le gradite risposte da chi ne sa più di me!!
Alfredo Manicardi
brusa69
Messaggio: #2
A quanto ho visto serve la prima volta per l'attivazione del periodo Trial o per l'immissione della chiave di sblocco, poi non la richiede piu' (almeno fino alle fine del periodo di trial credo...) .

ciao
Lucabeer
Messaggio: #3
QUOTE(brusa69 @ Jun 4 2008, 02:04 PM) *
A quanto ho visto serve la prima volta per l'attivazione del periodo Trial o per l'immissione della chiave di sblocco, poi non la richiede piu' (almeno fino alle fine del periodo di trial credo...) .


Confermo... Ho fatto una prova semplicissima: ho staccato brutalmente il cavo di rete... e NX2 parte senza problemi.

Quindi la presenza di una connessione serve solo al primo avviamento, per validare l'attivazione.
Alfredo55
Messaggio: #4
Grazie! Devo ammettere che non ho avuto modo di provare più volte ieri, e lo farò sicuramente stasera. Magari sono sbadato, ma mi pare che la stessa finestra fosse comparsa anche dopo un secondo avvio del programma. Verificherò meglio appena possibile. Grazie delle risposte.
Alfredo Manicardi
Gianluca_GE
Messaggio: #5
Non sarebbe piacevole dovere per forza avere una connessione internet sul pc....

Io ad esempio non ho connessione internet sul pc che uso per la pp.....è una scelta di sicurezza per salvaguardare programmi, O.s. e foto da virus, hacker etc etc....non vedo perchè dovrei avere obbligatoriamente una connessione internet.......per la pirateria? ma veramente c'è ancora qualcuno che pensa di proteggere il copyright così?????

Ciao

Gianluca
Alfredo55
Messaggio: #6
Infatti è esattamente come mi avete spiegato: ora non compare più la finestra citata e posso lavorare tranquillamente! Mi piace molto questa versione di Capture NX2 e la studierò ulteriormente con calma. Grazie ancora per le informazioni ricevute: questo forum è una fonte inesauribile di notizie e si impara davvero tanto. Saluti a tutti, Alfredo Manicardi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
La cosa interessante, lo potete vedere se avete un firewall avanzato, è che NX2 tenta periodicamente di collegarsi di sottecchi con la sua mamma senza mandare nessun segnale all'utente, nel mio caso però non ci riesce texano.gif
Luix90
Messaggio: #8
Ho visto solo ora NX2 ma è stato risolto il problema della velocità ? Oppure è sempre lento?
Lo devo usare su Macpro ...
logon
Messaggio: #9
QUOTE(Luix90 @ Jun 9 2008, 08:30 PM) *
Ho visto solo ora NX2 ma è stato risolto il problema della velocità ? Oppure è sempre lento?
Lo devo usare su Macpro ...


Ancora l'ho usato poco, però l'impressione è che sia più veloce (almeno per alcune funzioni) su Mac pro Intel.

Il guaio è che la versione windows mi è sembrata molto più performante. cerotto.gif

Inoltre c'è qualcosa che non mi convince.

Ad esempio se attivi la soglia doppia e sposti i cursori delle curve non cambia nulla fino a quando non rilasci il pulsante del mouse e questo mi scoccia un poco.

Giuseppe

spolo
Messaggio: #10
Ciao, io l'ho scaricato ed installato.Non riesco ad aprirlo neanche in modalita' di prova.
Mi dice che ci vuole una "connessione attiva" se non sbaglio. Ma il mio pc è collegato....

Messaggio modificato da spolo il Jun 18 2008, 01:54 PM
Aspane
Messaggio: #11
[quote name='spolo' date='Jun 18 2008, 02:53 PM' post='1246990']
Ciao, io l'ho scaricato ed installato.Non riesco ad aprirlo neanche in modalita' di prova.
Mi dice che ci vuole una "connessione attiva" se non sbaglio. Ma il mio pc è collegato....
[/quote
Ciao, anche io ho lo stesso problema...provo ad aprirlo col pc collegato in rete ma mi esce lo stesso messaggio di richiesta connessione attiva... buh...
woofer
Messaggio: #12
QUOTE(spolo @ Jun 18 2008, 02:53 PM) *
Ciao, io l'ho scaricato ed installato.Non riesco ad aprirlo neanche in modalita' di prova.
Mi dice che ci vuole una "connessione attiva" se non sbaglio. Ma il mio pc è collegato....


Anch'io nella stessa situazione, cmq è il pc, perché sulla stessa connessione ma altro pc, mi funziona il tutto.
Ora però ho disabilitato antivirus, firewall, aggirnamenti fatti, ma cosa cavolo è che blocca questa attivazione di 60 giorni.
Eppoi, mettere un controllo pure sulla versione trial...

Qualcuno ne sa qualcosa???
Manueltn78
Messaggio: #13
QUOTE(spolo @ Jun 18 2008, 02:53 PM) *
Ciao, io l'ho scaricato ed installato.Non riesco ad aprirlo neanche in modalita' di prova.
Mi dice che ci vuole una "connessione attiva" se non sbaglio. Ma il mio pc è collegato....



Idem!
Fulmine.gif Fulmine.gif
spolo
Messaggio: #14
Io ho 2 pc, uno a casa mia e uno a casa della morosa, entrambi amd dual core, uno con sc.madre della Asus e uno con l'Asrok ed XP prof. La connessione internet tramite rete lan.
Mi sorge il dubbio che ci siano problemi con l'amd....
Einar Paul
Messaggio: #15
QUOTE(spolo @ Jun 22 2008, 11:15 AM) *
[...]
Mi sorge il dubbio che ci siano problemi con l'amd....

Possiedo sia macchine equipaggiate Intel, sia macchine AMD.
Nessun problema nè con le prime, nè con le seconde.
Il tuo potrebbe essere un problema di firewall, o di antivirus, o di antispy, o...

Ritengo comunque assurdo dover disporre di una connessione Internet per poter validare la versione trial di un applicativo e mi chiedo: acquistando la versione commerciale in negozio, dovrò seguire la medesima procedura (quindi disporre di una connessione al Web?)
Sulle macchine che utilizzo per archiviare ed elaborare i miei scatti non ci sono nè schede di rete, nè modem, nè alcuna altra remota possibilità di entrare in contatto con il mondo esterno; come potrei dunque installare NX2?

Saluti
Einar
Marco.rova
Messaggio: #16
QUOTE(spolo @ Jun 18 2008, 02:53 PM) *
Ciao, io l'ho scaricato ed installato.Non riesco ad aprirlo neanche in modalita' di prova.
Mi dice che ci vuole una "connessione attiva" se non sbaglio. Ma il mio pc è collegato....



Stesso problema.....
jack_67
Messaggio: #17
QUOTE(spolo @ Jun 18 2008, 02:53 PM) *
Ciao, io l'ho scaricato ed installato.Non riesco ad aprirlo neanche in modalita' di prova.
Mi dice che ci vuole una "connessione attiva" se non sbaglio. Ma il mio pc è collegato....


Avete risolto il problema ?

Anche a me non va ......ma io sono collegato( sto scrivendo )

Cosa devo fare per testare sto benedetto NX2 ?
jack_67
Messaggio: #18
Ho risolto in questo modo

L'ho disinstallato messicano.gif

Non è possibile non far girare una versione di prova di un SW........perchè mi devo collegare a internet quando sono gia connesso Fulmine.gif

Rimango a nx 1.2...........
Anzi uso con immenso piacere il Capture 4.4.2 messicano.gif

Quando prenderò una macchina nuova aggiornero il SW
ugog
Messaggio: #19
Stesso problema... installazione andata a buon fine riavviato il pc prima di mandare in esecuzione NX2 versione prova, scaricata dal sito di nikon europa, mi chiede la connessione ad internet... ovviamente sono connesso...

ho provato a chiudere Zone Alarm e antivirus ma e' lo stesso mi chiede la connessione attiva quando in realta' e' gia' attiva...


Consigli?
ugog
Messaggio: #20
Aggiornamento:

senza cambiare nessun settaggio per una volta e' riuscito a connettersi... (poi ha ripreso a chiedere la connessione attiva anche quando era gia' attiva) ma la sopresa e' stata leggere quell'unica volta che il programma ha tentato di aprirsi... il periodo di prova e' scaduto e ovviamente non e' stato possibile aprire il programma

l'istallazione del trial e' stata fatta solo 5 giorni fa...


io aspetto sempre consigli ... fiducioso...
woofer
Messaggio: #21
Come dicevo in un altro thread, io ho risolto.
Era il file hosts che si trova qui:
C:\WINDOWS\system32\drivers\etc
Io l'ho sostituito con uno che avevo in un altro pc e funziona.
Se qualcuno lo vuole, mi faccia sapere l'email, che lo mando ma comunque va bene qualsiasi file hosts di qualsiasi pc su cui o funziona capture nx2 o non è mai stato installato alcuna versione di capture nx.
ugog
Messaggio: #22
ti ringrazio ma ora il problema si e' complicato... accede alla rete ma dice che il periodo di prova e' terminato... ovviamente senza che io l'abbia mai usato e comunque anche se iniziasse a contare dall'installazione e non dalla convalida... sarebbero passati al massimo 4/5 giorni ... e vabbe' rinuncerò a nx2 perche' di certo non mi vado a comprare la licenza completa senza aver nemmeno testato un trial dry.gif certo un po' mi dispiace ma che devo fare? una volta c'era una pubblicita' che diceva "compro solo Arrigoni a scatola chiusa" biggrin.gif i piu' "maturi" capiranno
gioaruta
Messaggio: #23
Salve, ma ho trovato una versiuone trial di nx2 nella d700 che ho acquistato. Premetto che ho una versione di windows vista 32 bit ultimate, ma mi da sempre lo stesso errore: si è verificato un errore , l'applicazione verrà chiusa. Riesco a vedere le foto su view nx 1.1 ma non posso modificarle, in quanto non mi si apre nx2 e sulla verswione nx 1.3.4 non è possibile la visualizzazione dei file raw. Ho la connessione ad internet, sapete aiutaqrmi? Che posso fare? Grazie a tutti. telefono.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio