FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sempre Più Contento Del 105 Vr
Rispondi Nuova Discussione
PaoloTrento
Messaggio: #1
Ci stò decisamente prendendo gusto! laugh.gif

Certo focheggiare bene è difficile, ma quando ci si riesce .....grande soddisfazione.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
ebuono
Messaggio: #2
Bellissime, complimenti.
Anche io ho un 105 vr da 3 giorni, ma non riesco a spingermi tanto negli ingrandimenti, hai usato solo l'obiettivo oppure delle lenti addizionali? In autofocus oppure in manuale?
PaoloTrento
Messaggio: #3
Ciao Ebuono,
il mio 105 ha circa dieci giorni di vita, e montato sulla D70s lo trovo eccezionale.

Per le foto sopra non ho usato lenti addizionali e naturalmente fuoco manuale.

L'autofocus è difficilissimo che lavori a distanze così ravvicinate, a meno che non ci siano ottime condizioni di luce, e nelle macro se vuoi PDC la luce non basta mai!
aria
Messaggio: #4
Davvro bella la prima. Mi piace molto il 105 vr. Lo prenderò molto presto viste le sue potenzialità!
Simone.Paratore
Messaggio: #5
Gran bella foto la prima, ma fantastica la seconda! guru.gif
Ottima luce, contrasto, colori, taglio, compressione...
Scusa una sola cosa... la sigla PDC sta come...?

Complimenti ancora! smile.gif

Simone
PaoloTrento
Messaggio: #6
Grazie a tutti per l'apprezzamento


QUOTE
Scusa una sola cosa... la sigla PDC sta come...?


Stà per Profondità Di Campo, ed è la distanza di visione a fuoco sul soggetto, nelle macrofoto è un paramentro importante e non sempre facile da ottenere.
Ricercando sul sito con la funzione "cerca" troverai molte spiegazioni a proposito.

Ciao wink.gif
Simone.Paratore
Messaggio: #7
QUOTE(PaoloTrento @ Jun 3 2008, 01:38 PM) *
Grazie a tutti per l'apprezzamento
Stà per Profondità Di Campo, ed è la distanza di visione a fuoco sul soggetto, nelle macrofoto è un paramentro importante e non sempre facile da ottenere.
Ricercando sul sito con la funzione "cerca" troverai molte spiegazioni a proposito.

Ciao wink.gif

Ahhh...la profondità di campo! Si, qualcosa la so a riguardo, ma forse è meglio che mi documenti!!!

Grazi e complimenti ancora! smile.gif

Simone
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio