FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon P80: è Un Difetto?
Closed Topic Nuova Discussione
alfredo.diblasio
Messaggio: #1
Essendo questo il mio primo post porgo un cordiale saluto agli Amministratori, Moderatori e Utenti di questo Forum. Il motivo per cui ho aperto questa discussione è il seguente: martedì della scorsa settimana ho acquistato la nuova fotocamera P80 e sabato l'ho provata nel corso di una mia passeggiata in montagna. In alcune occasioni mi è capitato che la parte destra dell'inquadratura risultava oescurata da una zona d'ombra circolare. Preciso che fotografavo indifferentemente con vari modi di ripresa. Solo togliendo la batteria "il difetto" spariva. La cosa si è ripetuta almeno tre volte. Pertanto, chiedo un vostro parere se l'inconveniente sopra descritto è da considerare un "difetto" o un fatto episodico. La questione mi interessa perchè, nel caso fosse un "difetto" faccio ancora in tempo a riportare al punto vendita la fotocamera.
Vi ringrazio anticipatamente. Alfredo

Immagine Allegata
ea00220
Messaggio: #2
Benvenuto nel forum Alfredo.
Hai usato un filtro oppure un paraluce per fare la foto ?
Verifica che non sia installato alcun filtro e/o paraluce, specialmente quando usi le focali più corte.

Se invece non hai usato filtri, paraluce e non c'erano impedimenti fisici ai lati dell'ottica, allora corri a fartela sostituire. smile.gif

Saluti

Pietro
alfredo.diblasio
Messaggio: #3
QUOTE(ea00220 @ May 14 2008, 11:13 AM) *
Hai usato un filtro oppure un paraluce per fare la foto ?

Se invece non hai usato filtri, paraluce e non c'erano impedimenti fisici ai lati dell'ottica, allora corri a fartela sostituire. smile.gif

Saluti

Pietro

Pietro, ti ringrazio per la sollecita risposta. Ti confermo che sull'ottica non era montato assolutamente nulla. Aggiungo che durante la passeggiata (dalle 8,30 alle 17,00) ho scattato circa 200 foto che, almeno secondo il mio modestissimo parere, mi sono sembrate buone e senza difetti. Sinceramente mi dispiace a riportare indietro la fotocamera (posso farlo entro 15 giorni dall'acquisto) ma penso di non avere altre scelte. Inoltre mi dispiace anche di non aver ricevuto nessuna risposta ad una mia mail sull'argomento inviata all'assistenza del sito lunedì scorso.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Come dice Pietro, la manderei in assistenza o, ancora meglio, me la farei cambiare dal negoziante.

In entrambi i casi, inserisci nel pacchetto alcune stampe delle foto incriminate in modo da far vedere il problema.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: per spiegare il difetto, non serviva una foto di 2.3MB, ne bastavano mooolto meno! La prossima volta, cerca di ridimensionarle ad 800px sul lato lungo e tutti ne gioveranno. wink.gif
alfredo.diblasio
Messaggio: #5
P.S.: per spiegare il difetto, non serviva una foto di 2.3MB, ne bastavano mooolto meno! La prossima volta, cerca di ridimensionarle ad 800px sul lato lungo e tutti ne gioveranno. wink.gif
[/quote]

Alessandro hai ragione. Chiedo scusa e sicuramente seguirò il tuo consiglio nel caso dovessi postare altre immagini. Comunque prendo atto che anche tu mi suggerisci di riportarla indietro.
alfredo.diblasio
Messaggio: #6
Per dovere di informazione scrivo questo post per comunicare che ho seguito i vostri consigli e così, ieri sera, mi sono recato presso il negozio dove avevo acquistato la fotocamera e ho chiesto la sua sostituzione. Mi è bastato far vedere la foto con il difetto per ottenere quanto richiesto. Adesso mi auguro che questa mi funzioni regolarmente. Ringrazio ancora per i consigli ricevuti. Alfredo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
.

Messaggio modificato da has il Jun 24 2008, 09:11 PM
onlyinter
Messaggio: #8
QUOTE(alfredo.diblasio @ May 14 2008, 10:32 AM) *
Essendo questo il mio primo post porgo un cordiale saluto agli Amministratori, Moderatori e Utenti di questo Forum. Il motivo per cui ho aperto questa discussione è il seguente: martedì della scorsa settimana ho acquistato la nuova fotocamera P80 e sabato l'ho provata nel corso di una mia passeggiata in montagna. In alcune occasioni mi è capitato che la parte destra dell'inquadratura risultava oescurata da una zona d'ombra circolare. Preciso che fotografavo indifferentemente con vari modi di ripresa. Solo togliendo la batteria "il difetto" spariva. La cosa si è ripetuta almeno tre volte. Pertanto, chiedo un vostro parere se l'inconveniente sopra descritto è da considerare un "difetto" o un fatto episodico. La questione mi interessa perchè, nel caso fosse un "difetto" faccio ancora in tempo a riportare al punto vendita la fotocamera.
Vi ringrazio anticipatamente. Alfredo

Immagine Allegata

purtroppo penso di avere lo stesso difetto comperata il 26 giugno e portata in egitto in tutte le foto con zoom basso (35 mm ) nella parte sinistra compare un bollo circolare nero che rimane sulle foto. Che delusione....per fortuna avevo dietro la piccola Casio exilim che mi ha fatto foto splendide.Che faccio.....grazie a tutti
buzz
Staff
Messaggio: #9
Fai quello che ha fatto lui!
davep80
Messaggio: #10
QUOTE(alfredo.diblasio @ May 14 2008, 10:32 AM) *
Essendo questo il mio primo post porgo un cordiale saluto agli Amministratori, Moderatori e Utenti di questo Forum. Il motivo per cui ho aperto questa discussione è il seguente: martedì della scorsa settimana ho acquistato la nuova fotocamera P80 e sabato l'ho provata nel corso di una mia passeggiata in montagna. In alcune occasioni mi è capitato che la parte destra dell'inquadratura risultava oescurata da una zona d'ombra circolare. Preciso che fotografavo indifferentemente con vari modi di ripresa. Solo togliendo la batteria "il difetto" spariva. La cosa si è ripetuta almeno tre volte. Pertanto, chiedo un vostro parere se l'inconveniente sopra descritto è da considerare un "difetto" o un fatto episodico. La questione mi interessa perchè, nel caso fosse un "difetto" faccio ancora in tempo a riportare al punto vendita la fotocamera.
Vi ringrazio anticipatamente. Alfredo

Immagine Allegata


Hai provato ad aggiornare il firmware? Come ho già detto anche io avevo problemi simili che si sono rislti col nuovo firmware. Ciao.
buzz
Staff
Messaggio: #11
QUOTE(davep80 @ Jul 17 2008, 04:09 PM) *
Hai provato ad aggiornare il firmware? Come ho già detto anche io avevo problemi simili che si sono rislti col nuovo firmware. Ciao.


Non ne ha avuto bisogno: ha spiegato (bastava leggere) che ha riportato la fotocamera al negoziante che glie l'ha cambiata.

dato che c'è un'altra discussione aperta e il nostro amico ha risolto, chiuudo questa nvitandovi a postare i consigli qua:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry1272620

Messaggio modificato da buzz il Jul 17 2008, 04:09 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio