FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D80: Tasto Pdc
Rispondi Nuova Discussione
pm74
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti!
Ecco il mio primo intervento nel forum... da vero neofita!

Da un paio di giorni non riesco a far lavorare il tasto di "anteprima" per la profondità di campo. E' forse una funzione attiva solo in alcune modalità? Ho comunque fatto diverse prove ma non ho ottenuto risultati positivi.

Spero di essere stato sufficientemente comprensibile!

Grazie a tutti

Paolo
lhawy
Messaggio: #2
hai scelto un diaframma che non sia quello minimo vero?
vdisalvo
Messaggio: #3
con che obiettivo ? Non sono sicuro che sulla D80 con gli obiettivi AI e AIS questo sia possibile; domani controllo e sarò più preciso.

valentino
Moua
Messaggio: #4
Prova ad impostare un diaframma chiuso tipo F16 e vedi se spingendo il tasto della PDC il mirino si oscura. Se si funziona, e potrai vedere come cambia la nitidezza delle zone non a fuoco premendolo e rilasciando il tasto.

Saluti
Attilio
Antonio Canetti
Messaggio: #5
hai provato a impostare un diaframma ben chiuso? perchè se lasci il diaframma a tutta apertura e schiacci il tastino della pdf non accade nulla, mentre se usi un diaframma es.: f22 la differenza diventa notevole, inoltre quando schiacci il tastino dovresti sentire un rumore simile allo scatto se non senti il detto rumore c'è veramente qulcosa che non va.

Saluti

Anotnio
Franco_
Messaggio: #6
Non è che inavvertitamente sbagli tasto ? A me è successo, premevo il tasto FCN pensando di premere quello PdC rolleyes.gif
vdisalvo
Messaggio: #7
confermo che con gli obiettivi AI e AIS (per intenderci, non gli autofocus) il tasto della profondità di campo non funziona, non so se questo è il tuo caso. Con gli AF e AFS invece non ci sono limitazioni legate alla modalità di scatto.

valentino
pm74
Messaggio: #8
Vi ringrazio tutti!
Effettivamente come nota Franco sbagliavo tasto...

Quindi tutto regolare, e spero di poter condividere presto qualche scatto!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio