FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Erika In Black
Rispondi Nuova Discussione
LucaFarnerari
Messaggio: #1
Sono alle prime esperienze con questo genere di foto, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.

Modella: Erika Marcato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Loisi
Messaggio: #2
ciao luca, la foto è molto gradevole ma secondo me poteva essere ancora migliore se avessi scelto di ruotarla in verticale, così sembra che sia appesa al soffitto... laugh.gif
Inoltre al tuo posto clonerei via le macchie della pelle sulla spalla e, ancora più importante, l'ombra dei capelli sul braccio destro.

Ma bada bene che faccio il pignolo.... biggrin.gif

Complimenti!
hausdorf79
Messaggio: #3
Che bella Erika:Una modella molto brava e professionale!

Quello che non mi piace tanto è la prospettiva, ma hai fatto sicuramente bene a sperimentare.
Bravo.
LucaFarnerari
Messaggio: #4
Marco e Giuseppe, grazie per i vostri commenti.
In effetti l'angolazione è un pò azzardata.
Aggiungo un'altro scatto eseguito nella stessa sessione.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
tosk
Messaggio: #5
ciao, belli entrambi gli scatti, magari avrei "allisciato" un po' la pelle, la luce è un po' dura.
un parere extratecnico: ma perché se la modella deve apparire bella per forza deve sembrare incazzata?
un bel sorriso a volte è più sexy delle curve messe in evidenza.
Scusa Luca se ho messo questo appunto nel tuo 3d, è una cosa che volevo esprimere in maniera generale
se ne hai anche una in cui sorride, comunque, lo apprezzerò molto smile.gif
bravo, ciao
LucaFarnerari
Messaggio: #6
Grazie Tosk per aver commentato i miei scatti.
Non preoccuparti per l'appunto, è verissimo quello che dici e appena rientro dal lavoro inserirò un bel sorriso di Erika.
Grazie ancora.

Messaggio modificato da LucaFarnerari il Apr 23 2008, 07:24 AM
roberto depratti
Messaggio: #7
Delle due mi piace la seconda. Prova una conversione in BW, saturando e contrastando abbastanza.

Ciao - Roberto
LucaFarnerari
Messaggio: #8
come promesso ecco Erika che sorride e.....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

.....fa anche le smorfie laugh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Grazie Roberto, ci proverò senz'altro.
fotomirage
Iscritto
Messaggio: #9
Salve a tutti ragazzi e scusatemi se mi faccio vivo ogni tanto. wacko.gif
Non sono d'accordo con gli altri pareri ma ognuno di noi vede la fotografia in modo diverso.
per la prima foto per me ok l'angolazione tranne il taglio della mano sx della modella.
Per la seconda invece, non credo sia una luce dura. E' forse proprio il tipo di luce e la sua disposizione a dargli quell'effetto del chiaro/scuro. Sicuramente luca gli avrà anche dato del crontrasto in post....
Grazie a tutti e scusatemi per l'intervento....
tosk
Messaggio: #10
Grazie della dedica allora smile.gif
Io le vedo un po' scure...ma può essere la taratura del monitor, naturalmente. Per me una regolazione ottimale è circa come la foto che allego
Immagine Allegata
ros62
Messaggio: #11
Luca, per essere alle prime esperienze vai decisamente bene, le foto sono assai gardevoli e la modella è proprio top.
Complimenti ad entrambi.
Saro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
non vedo le foto... sob sob
LucaFarnerari
Messaggio: #13
Grazie a tutti!

QUOTE(tosk @ Apr 24 2008, 08:17 AM) *
Grazie della dedica allora smile.gif
Io le vedo un po' scure...ma può essere la taratura del monitor, naturalmente. Per me una regolazione ottimale è circa come la foto che allego
Immagine Allegata


Tosk facendoci caso anche io le vedo scurette, eppure gli originali erano proprio come la tua regolazione....controllerò meglio.

Grazie ancora.
alessandro.sentieri
Messaggio: #14
Prendila con le molle perchè io non sono neanche agli inizi.
Mi sembrano delle foto molto ben fatte, con qualche piccolissima sbavatura, specialmente le prime due, ma decisamente buone.
Se il buongionro si vede dal mattino.... wink.gif

Ale
LucaFarnerari
Messaggio: #15
Grazie Ale!
valvax
Messaggio: #16
abbasso gli sguardi imbronciati mad.gif
viva i sorrisi e soprattutto le smorfie, la terza per me è la migliore ed anche la più sexy wink.gif

scusate le facezie, ma un raggio di sole che riflette sulla scrivania è sufficiente.....

Ciao
Paolo
sergiobutta
Messaggio: #17
QUOTE(valvax @ Apr 24 2008, 04:12 PM) *
abbasso gli sguardi imbronciati mad.gif
viva i sorrisi e soprattutto le smorfie, la terza per me è la migliore ed anche la più sexy wink.gif

scusate le facezie, ma un raggio di sole che riflette sulla scrivania è sufficiente.....

Ciao
Paolo


Innanzitutto complimenti a Luca per le foto. Ha (quasi) riscosso l'approvazione di alcuni dei molto bravi che popolano la sezione, quindi possiamo promuoverlo. Quanto agli atteggiamenti della modella : è chiaro che quando vede fotografi come Luca sia allegra e sorridente, ma di fronte a qualche brutto ceffo (Luca sa a chi mi riferisco laugh.gif )
è normale che sia incazzata!
LucaFarnerari
Messaggio: #18
@ Valvax: Paolo sono pienamente d'accordo con te, la smorfia spontanea della terza non è per niente male....anzi... Grazie per il tuo commento.

@ Sergio B.: Di brutti ceffi ne è pieno il mondo, ma i nostri sono brutti assai!! laugh.gif Cerchiamo di farle ridere queste modelle, mi propongo come menestrello di sala pose laugh.gif messicano.gif

Per chi volesse dare un'occhiata QUI' trovate la serie completa della sessione fotografica.

Grazie a tutti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Carissimo Luca non so perchè ma non riuscivo a vedere le foto.
Ora le ho viste sul tuo sito.
BELLISSIMEEEEEEE ! ! ! ! Pollice.gif

Ma quando mi inviti ad una sessione simile. wink.gif

Ciao Cristiano
LucaFarnerari
Messaggio: #20
Grazie Cristiano, mi fa piacere che hai apprezzato.
Salvo40
Messaggio: #21
Carissimo Luca .............complimenti guru.gif
ho visitato il tuo sito con le foto che hai scattato alla splendida modella e ti faccio i miei complimenti per la notevole crescita tecnica.
bellissime tutte ... bravo Luca continua così Pollice.gif
Caterpillar86
Iscritto
Messaggio: #22
QUOTE(Salvo40 @ Apr 30 2008, 06:19 PM) *
Carissimo Luca .............complimenti guru.gif
ho visitato il tuo sito con le foto che hai scattato alla splendida modella e ti faccio i miei complimenti per la notevole crescita tecnica.
bellissime tutte ... bravo Luca continua così Pollice.gif

quoto in pieno!
LucaFarnerari
Messaggio: #23
Grazie ragazzi!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio