FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Acquisto
nuovo pargolo per D80....(forse)
Rispondi Nuova Discussione
jacopo79
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un paio di consigli sulla scelta di un prossimo obiettivo.

Ho una D80 e le seguenti ottiche:

- Tokina 12-24 f4
- Nikkor 18-70 f3.5-4.5
- Nikkor 50 f1.8
- Tokina 100 f2.8
- Nikkor 80-200 f2.8
- Sigma 135-400 f4.5-5.6

provato il 50ino sono rimasto veramente colpito dalle sua qualità e ho cominciato a guardarmi in giro per cercare di avere ottiche "buone"... e così è arrivato l'80-200 (le altre sono precedenti).
Dato che l'obiettivo che uso di più è il 18-70 mi sono chiesto se potevo migliorare in questo range... mi sono documentato un pò e la scelta cadrebbe (complice due soldini in più mi sono arrivati) sul nikkor 17-35 f2.8 (usato...)

Ed ecco i dubbi:

0) consigli su qualche altro sostituto? lo userei per paesaggi e viaggi (il primo maggio andrei giusto giusto a San Gimignano rolleyes.gif )

1) ieri sono andato in un negozio a cercarlo... trovato... provato sulla macchina... il motorino di messa a fuoco "fischiava" mettendo a fuoco (tipo rumore di ingranaggi non oliati...). Mi fido? il negozio è super valido e i negozianti onestissimi. Ma la "messa a fuoco rumorosa".... per quel che mi chiedevano....

2) la qualità dell'immagine (a prescindere da come io riesca a sfruttare tale "mostro") è davvero così evidente? ne trarrei davvero vantaggio? il 18-70 è comunque una buona lente (mi sono innamorato degli sfuocati del 50ino e dell' 80-200....)

Grazie a tutti

Jacopo
maurizioricceri
Messaggio: #2
C'era una volta il tasto " cerca "..... rolleyes.gif vedi QUI oppure QUI oppure....bè,gli altri cercateli da solo.. smilinodigitale.gif wink.gif
jacopo79
Messaggio: #3
QUOTE(maurizioricceri @ Apr 20 2008, 06:55 PM) *
C'era una volta il tasto " cerca "..... rolleyes.gif vedi QUI oppure QUI oppure....bè,gli altri cercateli da solo.. smilinodigitale.gif wink.gif


Ti ringrazio.... ma credo di averli letti tutti i post prima di fare questa domanda e chiedere un consiglio diretto (altrimenti non la facevo)... però sui vari post la risposta sul fischio del motore direi non la trovo. Speravo qualcuno mi potesse dare una risposta più "tecnica". E' normale quel rumore? vado tranquillo? sono comunque tanti soldi e prima di muovermi e comprare qualcosa che poi devo riparare subito... non chiedevo l'ennesimo confronto 17-35 versus 17-55 che da quanto ho letto sono due religioni ugualmente valide e su cui mi sono fatto già la mia idea.

Grazie comunque della dritta ma l'ho già sfruttata fino al midollo (ma che rileggo perché sempre istruttive come tutte wink.gif )
maurizioricceri
Messaggio: #4
il motorino non è proprio "silenzioso" poi dipende da come è quello di quella particolare lente, ma se sono commercianti onesti, chiedigli di farlo revisionare, se hai dei dubbi.
jacopo79
Messaggio: #5
QUOTE(maurizioricceri @ Apr 20 2008, 07:48 PM) *
il motorino non è proprio "silenzioso" poi dipende da come è quello di quella particolare lente, ma se sono commercianti onesti, chiedigli di farlo revisionare, se hai dei dubbi.


Ti ringrazio.
Il mio problema era proprio quello. Nello ottiche che ho non è così evidente il rumore della messa a fuoco e sicuramente non sembrano parti metalliche in movimento non unte.

grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio