FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zaino Nikon Crumpler
qualcuno lo ha? come si trova?
Rispondi Nuova Discussione
nikonfm10
Messaggio: #1
a giorni dovrebbe arrivarmi la d80 kit con in piu il 70-300 volevo chiedere qualcuno x caso ha lo zaino originale nikon crumpler? come prezzo rispetto ad altri mi sembra piu alla mia portata, come fattura toccato con mano mi sembra ottimo, ma a livello di comodità resistenza a urti e acqua ecc qualcuno che ce l'ha sa dirmi come si è trovato?
nippokid (was here)
Messaggio: #2
Toh, ho cercato l'immagine di "nikon crumpler"...beh non lo sapevo nemmeno, ma ce l'ho...

Non l'ho mai usato, non so neanche perchè è lì... ( blink.gif )...

...gli do un'occhiata poi ti dico... telefono.gif

Se hai qualche domanda specifica...tieni però conto che non l'ho mai usato...

bye.

nikonfm10
Messaggio: #3
domande specifiche nn ne ho...nn so che corredo hai ma se riesci a fare una prova con il tuo vedere un po quanta roba ci sta dentro effettivamente.,...io l'ho visto in un negozio oggi e su due piedi mi sembra che ci stia un corpo con ottica sui 70 montata e poi un paio di zomm e qualche filtro...ma a parte questo mi interessava il discorso di resistenza urto e pioggia, xke se no con il prezzo che ha punto su qualcosa di piu come lowerpro
nippokid (was here)
Messaggio: #4
Dunque...resistente sembra resistente, credo anche impermeabile (almeno così dice la targhetta).
Il materiale seppur robusto, non è molto piacevole al tatto è abbastanza "rigido"...magari con l'uso... hmmm.gif

Come saprai, all'interno c'è una specie di bauletto semirigido per contenere l'attrezzatura fotografica.

E' piccolo...alla fine ci può stare un corpo D200/D300 con MB (al pelo..) e uno zoometto tipo il 18-70 da kit montato. Avanza spazio per un fisso piccolo (50mm o simili) e un altro zoometto o un SB800.

28/70 e 70-200vr ci stanno...però da soli e uno alla volta... smile.gif

Non mi sentirei di consigliarlo, men che meno come unica borsa. Spero almeno che costi poco.

Lampadina.gif Il bauletto però può essere utile da usare in auto, fissato al sedile del passeggero come "borsa pronto"...

Per restare su questa capienza, molto meglio uno slingshot Lowepro...anche il 100...

bye.



Messaggio modificato da nippokid il Apr 16 2008, 08:47 PM
Maicolaro
Messaggio: #5
L'ho visto di recente in un negozio, mi ha incuriosito perchè la marca è simpatica, ho una custodia in neoprene per il portatile fatta molto bene.
In realtà l'ho escluso immediatamente perchè anche se penso che l'idea del "bauletto" di per sia buona, all'atto pratico probabilmente è molto scomoda. Se ci fai caso è sagomata per stare nel fondo dello zaino, ma cosa succede se insieme all'attrazzetura porti in giro una felpa una giaccavento e altre due tre cose? L'attrezzatura finisce sepolta e per tirarla fuori devi svuotarlo completamente.
Se posso darti un consiglio io sono andato avanti per anni con un lowepro micro trekker 200, più che sufficiente per la tua attrezzatura (anzi forse pure abbondante, ma esiste anche una versione più piccola, la 100) indistruttibile ed impermeabile. L'ho di recente sostituito solo perchè oramai tra 300/f4 e 80/200 più tutto il resto rischiava di scoppiare.

Un saluto
m.

Messaggio modificato da Maicolaro il Apr 16 2008, 09:07 PM
nikonfm10
Messaggio: #6
grazie a tutti x i consigli....ho chiesto appunto agli esperti..il lowerpro stavo valutando la possibilità solo che difficilmente si trova...nn so il prezzo da negozio ma su ebay lo si trova sui 100caffe...una decina in piu circa del crumpler nei negozi...
come voi del crupmpler ho notato anch'io la scomodità del discorso felpa sopra l'attrezzatura, ma sembra molto comodo x l'apertura e anche x il morbidissimo spazio antisudore che ha sulla schiena...chiedo a voi il loverpro ce l'ha la zona antisudore sulla schiena ? sotto il sole cocente con zaino in spalla nn è da sottovalutare la cosa...
nippokid (was here)
Messaggio: #7
Ciao, guarda...a me non convince nemmeno l'apertura...non trovo pratica la "zippona" centrale che, tra l'altro, rischia di graffiare l'attrezzatura se non si presta attenzione...

..."l'antisudore"...se ti riferisci ai rigonfiamenti sul dorso ai lati del marchio nikon...mah, possono anche essere validi...forse non ci sono su tutti gli zaini fotografici, ma questi sopperiscono con materiali di qualità superiore adatti al contatto col corpo...

Forse è questione di abitudini...uso borse, zaini e monospalla Lowepro e Tamrac, non sono assolutamente paragonabili e ti assicuro che non ho mai avuto particolari problemi nemmeno ad altre latitudini...certo sudare si suda lo stesso, ma un materiale di qualità, nel tempo, fa differenza...

Poi sinceramente al prezzo che hai detto è una follia. Con un centinaio di espressi o poco più trovi dei prodotti di un altro pianeta.

Il Micro Trekker segnalato da Maicolaro ad esempio, ma anche gli ottimi slingshot 100 e 200 AW, con poco di più trovi l'ottimo e capientissimo Computrekker AW sempre di Lowepro e molti altri...

Simpatico è simpatico, è marchiato Nikon, ma....vai in un negozio fornito a toccare con mano le differenze... wink.gif

Di sicuro è lo zaino più aerodinamico sul mercato... huh.gif

Comunque...de gustibus... smile.gif ...buona scelta...

bye.

nikonfm10
Messaggio: #8
guarda ho fatto una valutazione affrettata nel senso che nn avevo molto tempo e ho guardato al volo a primo impatto mi aveva incuriosito molto il nikon , ma ora sto valutando meglio. con la leica e la fm10da sempre us0una borsa a tracolla della tamrac di almeno 15anni fa....un po scomoda da portarsi appresso
ora sto valutando fortemente lo slingshot 100 o anche il 200...ho fatto un giretto in rete e ho visto che sembrano belli comodi poi quando andro a ritirare la macchina guardo dal vivo...e poi valuto tutto
davcal77
Messaggio: #9
QUOTE(nikonfm10 @ Apr 17 2008, 12:04 AM) *
grazie a tutti x i consigli....ho chiesto appunto agli esperti..il lowerpro stavo valutando la possibilità solo che difficilmente si trova...nn so il prezzo da negozio ma su ebay lo si trova sui 100caffe...una decina in piu circa del crumpler nei negozi...
come voi del crupmpler ho notato anch'io la scomodità del discorso felpa sopra l'attrezzatura, ma sembra molto comodo x l'apertura e anche x il morbidissimo spazio antisudore che ha sulla schiena...chiedo a voi il loverpro ce l'ha la zona antisudore sulla schiena ? sotto il sole cocente con zaino in spalla nn è da sottovalutare la cosa...



ciao

anche a me sta simpatico, ma come detto da tanti altri non molto comodo. Però l'ho trovato a 30 euro in un grande magazzino e visto che non avevo zaino (anche perchè li trovo scomodi), l'ho voluto prendere
vecchiavolpe
Messaggio: #10
Io l'ho preso per la sua funzionalità. Nei migliori negozi il suo prezzo è inferiore ai 40 caffè. Per uscite specifiche è lo zaino ideale. Poi se ogni volta che andate a fare 4 foto vi portate dietro anche il comodino ed il bidet è un altro discorso rolleyes.gif rolleyes.gif
anonimia
Nikonista
Messaggio: #11
Io ce l'ho e devo dirti che nn è comodissimo. Forse l'apertura è un po scomoda e lo zaino rimane un po duro...forse col tempo si ammorbidirà.
Per quanto riguarda la capienza, un corpo macchina e un paio di obiettivi (forse anche 3) ci entrano.
Io l'ho comprato perchè mi serviva una borsa e perchè ho trovato l'occasione all'unieuro col fuori tutto a 20€

Un saluto.
Matteo Damiani
Messaggio: #12
stavo giusto pensando di prenderlo.. stavo cercando uno zaino capiente il giusto per andare in moto, e ho visto per caso questo zaino in un centro commerciale.
bello esteticamente, sembra robusto, imbottito bene e discretamente impermeabile (cerniere nascoste), sembra anche comodo (bretelle belle larghe ed imbottite).
dentro ci starebbe tutto quello che ho (d80 + un paio di obiettivi), volendo lo posso usare come zaino normale (togliendo la custodia) per la moto. mi stupiva solo il prezzo, poco meno di 100 euro (online anche di piu'), poi qua vedo che c'e' chi l'ha comprato per meno della meta'!! :|

nikonfm10
Messaggio: #13
io alla fine ho optato x il computrekker della lowe pro...cercando cercando...chiedendo chiedendo tra qui sul forum e amici fotografi, trovando un offertona sul prezzo del computrekker ho preso quello...sicura che dentro ci staranno la d80 con i suoi due bimbi e la leica con un paio di bimbi anche lei e il pc portatile....cosi evito di portarmi cinquantamila borse appresso smile.gif...ma tanto la leica difficilmente la porta a spasso, piu che altro mi serve x il riposino ...liberando un po di spazio nell'armadio smile.gif
nippokid (was here)
Messaggio: #14
Ottima scelta, hai risolto "per sempre" e hai fatto contenti tutti i...bambini rolleyes.gif

E non dovresti aver speso molto di più di quanto dichiaravi nel messaggio n°6...giusto? wink.gif (...devo giusto acquistarne uno... telefono.gif )

Complimenti per l'acquisto.

bye.

nikonfm10
Messaggio: #15
QUOTE(nippokid @ May 1 2008, 03:20 PM) *
Ottima scelta, hai risolto "per sempre" e hai fatto contenti tutti i...bambini rolleyes.gif

E non dovresti aver speso molto di più di quanto dichiaravi nel messaggio n°6...giusto? wink.gif (...devo giusto acquistarne uno... telefono.gif )

Complimenti per l'acquisto.

bye.


ho speso esattamente la stessa cifra....va be poi ci sono le spedizioni...ma rispetto a quanti caffe in piu costava di listino....nn vedo l'ora di mettere tutti i bimbi nella loro nuova casa....smile.gif pero se trovo l'offerta come tanti che hanno scritto in questo post magari il crumpler lo prendo x cosette veloci ...
Kozmicblues
Iscritto
Messaggio: #16
Scusate, ora non so se sia un errore di stampa ma sto leggendo una rivista fotografica (non so se si può fare il nome) dove all'interno c'è un inserto in carta rosa con il listino ufficiale Nital (credo) Tutto nikon by Nital, listrino prezzi al pubblico, dove lo Zaino Nikon by Crumpler costerebbe 9 euro!!!!!!!! Mi piacerebbe sapere se è un errore del giornale oppure no, visto che ho visto questo zainetto (davvero carino) nei negozi con prezzi diversissimi tra loro (da 20 euro fino ad 80 euro).
Ohi riporto il prezzo che ho letto su questa rivista, qui mette il codice 519305
nikonfm10
Messaggio: #17
QUOTE(Kozmicblues @ May 2 2008, 07:01 PM) *
Scusate, ora non so se sia un errore di stampa ma sto leggendo una rivista fotografica (non so se si può fare il nome) dove all'interno c'è un inserto in carta rosa con il listino ufficiale Nital (credo) Tutto nikon by Nital, listrino prezzi al pubblico, dove lo Zaino Nikon by Crumpler costerebbe 9 euro!!!!!!!! Mi piacerebbe sapere se è un errore del giornale oppure no, visto che ho visto questo zainetto (davvero carino) nei negozi con prezzi diversissimi tra loro (da 20 euro fino ad 80 euro).
Ohi riporto il prezzo che ho letto su questa rivista, qui mette il codice 519305


guarda nn so il codice...di certo si è capito qui che i prezzi su questo zaino sono molto differenti in tanti luoghi..occhio però che nel listino nital mi pare che ci sia anche una borsa piccola by crumpler magari era quella xke il prezzo mi pare un po troppo basso...o forse era un errore di stampa del giornale....
Kozmicblues
Iscritto
Messaggio: #18
QUOTE(nikonfm10 @ May 3 2008, 12:35 AM) *
guarda nn so il codice...di certo si è capito qui che i prezzi su questo zaino sono molto differenti in tanti luoghi..occhio però che nel listino nital mi pare che ci sia anche una borsa piccola by crumpler magari era quella xke il prezzo mi pare un po troppo basso...o forse era un errore di stampa del giornale....



Infatti era la prima cosa che ho pensato (nb dal codice è quella grande) ma quando ho visto in un negozio lo zaino a 19 euro, beh ho fatto due più due (visto che è un negozio che i regali non li fa......) ma davvero mi lascia perplesso che ho visto la stessa identica borsa sia online che nei negozi con questo range di prezzo (19euro fino a 90 euro) che è sinceramente impressionante, e onestemente di borsa di quella grandezza, crumpler, nera con le righe gialle, scomparti interni gialli con scritto nikon....... non credo ce ne siano tantissimi tipi in giro......... Beh forse è una borsa legata all'andamento del prezzo del petrolio tongue.gif
Matteo Damiani
Messaggio: #19
saro' tonto ma non riesco a trovarlo a meno di 99 euro.. chi mi manda un link anche in PM? grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio