FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Workshop Torino
Primi scatti
Rispondi Nuova Discussione
michele.menotti
Messaggio: #1
Salve a tutti,
il 12 aprile ho avuto l'onore di partecipare al workshop glamour di Dario Broch Ciaros a Torino, al quale va tutta la mia stima per come ha organizzato la giornata. Ovviamente un grazie anche alla modella, che ci ha sopportato per una giornata intera. grazie.gif
Allego tre foto e attendo vostre critiche.
Saluti

Michele

Link alla galleria di immagini: Galleria nikonista

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Fasciolo
Messaggio: #2
Stupende..

Secondo me ottima illuminazione e buoni i tagli...
Particolare ambientazione la prima...

Ottime foto tutte e tre ...
Complimenti...
Marco Vegni
Messaggio: #3
Mi piacciono molto i ritratti che ci hai proposto specialmente per quello che riguarda i tagli hai lavorato molto molto bene.

ciao
Marco
maxiclimb
Messaggio: #4
Belle tutte, in particolare la seconda che trovo sia la più comunicativa. smile.gif
La prima per me è un po' troppo stretta come inquadratura, e nella terza pur essendoci una bellissima luce, non mi piacciono la mano che spunta da sotto e il pezzo di sedia.
Anche in questo caso avrei preferito un'inquadratura un pochino più ampia verso il basso.


Qualche tempo fa avevo partecipato anch'io ad un bel workshop da Dario.
La modella era sempre Giorgia (tra l'altro mia concittadina) che ho trovato straordinariamente versatile e professionale. Pollice.gif
michele.menotti
Messaggio: #5
Grazie a tutti per i commenti.
Condivido l'appunto sulla mano che spunta "dal nulla". Tutto il polso dovrebbe essere in piena luce. Senza però schiarire l'ombra sul viso.
Sulla sedia invece avrei qualche dubbio nel toglierla: è l'unica cosa che riprende il fatto di avere una persona seduta (o distesa). Di crop non se ne parla perchè toglierei anche la spalla.
Proverò a fare un esercizio in PP per vedere il tutto, e forse cambierò opinione sulla sedia. Non posterò la foto modificata perchè mi ritengo un "purista".

Grazie di nuovo e... buoni scatti a tutti.
Michele
-missing
Messaggio: #6
La seconda è molto buona. Bello sguardo espressivo e reminiscenze di vecchio cinema (Veronica Lake, Marlene Dietrich...). OK.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio