FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Ottiche
come completare il mio set fotografico
Rispondi Nuova Discussione
vegaone
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti,

non sono molto pratico del forum e mi sono accostato alla fotografia Reflex digitale da poco più di un anno. volevo da voi esperti un consiglio per migliorare il mio corredo fotografico, accetto volentieri suggerimenti su aggiunte o eventuali eliminazioni di quello che è il mio set fotografico.
Premetto che mi piace soprattutto fotografare paesaggi o situazioni in cui si usa il grand'angolo, talvolta qualche ritratto e qualche foto "tra amici".

Dunque io possiedo:

- Nikon D70
- Nikon D50
- Nikon af 18-55 (kit)
- Nikon af 55-200 (kit)
- Tamron 17-50
- Flash sb-600

cosa dovrei aggiungere o eliminare?

grazie dei suggerimenti
Roberto
buzz
Staff
Messaggio: #2
Non esiste una regola specifica per ogni persona.
Nella sezione obiettivi ci sono una marea di discussioni che trattano l'argomento.
Piuttosto che aprire un'altra discussione per ricevere le stesse risposte che sono già state date, è preferibile, e più rapido, andare a cercare queste discussioni, già con la parola chiave "consiglio".
Grazie per la collaborazione.
cicchini
Messaggio: #3
Beh,effettivanente non c'è una regola sulla scelta delle ottiche.Ciascuno,in base al tipo di foto che fa, sceglie le ottiche più adatte.Un consiglio.Puoi comprare un 18-200 VR che è un obiettivo tuttofare, sia per ritratti che per paesaggi.E' leggero ed è molto versatile.Io lo uso come ottica base per tuttel le occasioni.
Marco Senn
Messaggio: #4
Concordo con Buzz. In ogni caso date le tue premesse (panorami + ritratto) non hai lenti per quello che ti piace fare (non conosco bene il Tamron) per cui al minimo ti consiglierei uno zoom grandangolo e un fisso da ritratto, magari il 50f1.8 che costa poco.
Quantomeno avresti le lenti che soddisfano le tue esigenze di base.