FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pescatori
Rispondi Nuova Discussione
giuseppe19522
Messaggio: #1
Gente anziana che passa il tempo sfruttando le risorse del piccolo laghetto di Ganzirri (Messina)...
Consigli e commenti sempre graditi
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Secondo me, una volta vista questa scena, davvero invitante; avresti dovuto forse cercare una posizione diversa per scattare la tua foto.
Il taglio della parte alta, dovuto certamente ad elementi di disturbo sullo sfondo, toglie equilibrio alla foto, visto anche lo spazio che hai lasciato nella parte bassa.
Talvolta è consigliabile ricercare angolazioni diverse, mettendo di tanto in tanto l'occhio al mirino, per cercar di trovare quella più confacente alla migliore composizione.
giuseppe19522
Messaggio: #3


Grazie, Claudio, per il tuo intervento;
il taglio della foto è quello da me voluto anche per evitare, come giustamente hai detto tu, elementi di disturbo posti oltre; nonostante questo, secondo il mio modesto parere, la composizione ha un suo equilibrio dovuto proprio alla posizione delle tre barche. Non vi è dubbio che quando si fa qualche scatto si cerchi l'angolazione migliore finalizzata al buon esito del risultato voluto.
Grazie ancora per il tuo commento.
roberto depratti
Messaggio: #4
La composizione è interessante, manca però di equilibrio.
Guarda come la porzione superiore è sbilanciata rispetto allo spazio che rimane in quella inferiore. Probabilmente gli elementi circostanti non Ti facilitavano il compito; rimane comunque la necessità di trovare un punto di ripresa migliore ....

Roberto wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio