FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sostituzione Baionetta - Costo [nikkor 18-55]
Rispondi Nuova Discussione
domenico.nardone
Messaggio: #1
Salve a tutti,

mi si sono rotte le appendici di plastica sulla baionetta del mio obiettivo, per questo l'aggancio con il corpo macchina (d40) è precario. Mi servono tre info/suggerimenti:

1. il costo..approssimativo..della sostituzione
2. è possibile far passare la sostituzione sotto la garanzia (ho comprato la macchina poco più di un mese fà)?. Sinceramente la vedo un po dura visto che possono leggittimamente contestarmi il fatto che sia un danno procurato da me...anche se sinceramente non me lo spiego come possa essere successo, sono stato sempre attento!
3. Qui a roma il centro assistenza più rapido e efficente qual è?

grazie.gif

litero
Messaggio: #2
bha... per il tipo di lente che è penserei anche a sostituirla con un'altra più performante...

e la prossima volta.... attacco in metallo!!! tongue.gif

per il resto non so aiutarti :/
domenico.nardone
Messaggio: #3
QUOTE(litero @ Apr 5 2008, 08:24 PM) *
bha... per il tipo di lente che è penserei anche a sostituirla con un'altra più performante...

e la prossima volta.... attacco in metallo!!! tongue.gif

per il resto non so aiutarti :/



bhe in effetti il materiale usato è parecchio plasticone e non di alta qualità, cmq essendo la mia prima reflex per imparare va più che bene. Prendo nota per i futuri acquisti: attacco in metallo! rolleyes.gif

qualcun'altro può aiutarmi? hmmm.gif
Luc@imola
Messaggio: #4
Il consiglio e' di rivolgersi dove l'hai comprato e avviare in collaborazione col venditore una spedizione in laboratorio oppure il venditore stesso per esperienza ti potrebbe gia' dire qual'e' la soluzione migliore.
steve48
Messaggio: #5
QUOTE(domenico.nardone @ Apr 5 2008, 08:00 PM) *
Salve a tutti,

mi si sono rotte le appendici di plastica sulla baionetta del mio obiettivo, per questo l'aggancio con il corpo macchina (d40) è precario. Mi servono tre info/suggerimenti:

1. il costo..approssimativo..della sostituzione
2. è possibile far passare la sostituzione sotto la garanzia (ho comprato la macchina poco più di un mese fà)?. Sinceramente la vedo un po dura visto che possono leggittimamente contestarmi il fatto che sia un danno procurato da me...anche se sinceramente non me lo spiego come possa essere successo, sono stato sempre attento!
3. Qui a roma il centro assistenza più rapido e efficente qual è?

grazie.gif


Io mi sono trovato bene a CSA srl Via Ugo De Carolis 85e zona Trionfale/Balduina. E' un laboratorio ufficiale NIKON. In bocca al lupo
Marco Senn
Messaggio: #6
In tutta onestà l'ottica in questione la trovi usata per ben meno di 100 banane, se anche una parte della riparazione e le spese di spedizione fossero a tuo carico non credo che sarebbe così vantaggioso... Trovi 18-70 nuovi a 150 banane... almeno è di metallo...
domenico.nardone
Messaggio: #7
grazie per i consigli...

un tentativo lo faccio e vado direttamente io al centro assistenza (almeno risparmio i soldi della spedizione)..andare a chiedere consiglio a Saturn, dove ho comprato la macchina, forse è inutile.
Ci provo..mi sembra un peccato abbandonare un obiettivo, seppur di scarsa qualità, nuovo di un mese..con le lenti integre..dove l'unico problema è mezzo centrimetro di plastica rotto.
domenico.nardone
Messaggio: #8
up..

qualche info in più sulla spesa?
Maicolaro
Messaggio: #9
Se la macchina è in garanzia deve provvedere il venditore all'invio presso il laboratorio di assistenza senza spese per il cliente.
Altrimenti se vuoi accorciare i tempi puoi spedire tu direttamente. Se dai un'occhio a questo link trovi tutte le informazioni necessarie per inviare in assistenza materiale in garanzia presso l'unico laboratorio titolato ad eseguire tale tipo di lavorazione, ossia L.T.R.
Se altrimenti non credi che possano passare la riparazione in garanzia a Roma ci sono CSA e Dear Camera.
Relativamente al costo, se il danno è limitato al solo attacco in plastica penso che il costo non sia elevato ed anche i tempi di lavorazione siano abbastanza rapidi.
Certo il valore dell'obiettivo di per sè è abbastanza basso, puoi comunque provare a farti fare un preventivo nei laboratori che ti ho segnalato.

In bocca al lupo, un saluto
m.
domenico.nardone
Messaggio: #10
grazie a tutti per i consigli, vi racconto come è andata a finire la storia.
Porto l'obiettivo da CSA alla balduina e dopo 6 giorni lavorativi posso andare a riprendere l'obiettivo, 42 euro (iva compresa) per sostiuire la baionetta.

Tutto bene?..non proprio. Il centro assistenza ha commesso due errori grossolani..per carità una distrazione può succedere a tutti però rimane una nota negativa: ritiro l'obiettivo e torno a casa di fretta..apro la busta e si, l'obiettivo era un 18-55 come il mio, ma di un'altra persona! Torno al centro assistenza e, dopo mille scuse dovute, mi danno il mio obiettivo. Il giorno dopo esco per fare qualche foto e sento l'obiettivo non stabile al 100%...quindi ritorno per l'ennesima volta alla balduina e faccio controllare di nuovo l'obiettivo: motivo dell'instabilità dell'obettivo..una vita non serrata bene dopo la precedente riparazione (!)
Alberto Olivero
Messaggio: #11
A quel prezzo probabilmente riuscivi a trovarne uno usato hmmm.gif , in più non mi pare che siano stati proprio...professionali... comunque ora hai di nuovo il tuo obbiettivo e non posso che augurarti buone foto wink.gif

Ciao

Alberto
domenico.nardone
Messaggio: #12
QUOTE(Alberto nikonista doc @ Apr 24 2008, 06:08 PM) *
A quel prezzo probabilmente riuscivi a trovarne uno usato hmmm.gif , in più non mi pare che siano stati proprio...professionali... comunque ora hai di nuovo il tuo obbiettivo e non posso che augurarti buone foto wink.gif

Ciao

Alberto



vero, ho pensato anche di cercarne uno usato ma alla fine ho scelto di riparare quello che ho perchè cmq ha 2 mesi di vita (..e anche perchè i soldi scarseggiano in questo periodo unsure.gif )
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio