FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Praga..
Rispondi Nuova Discussione
cratty
Messaggio: #1
Soprannominata "La città dorata", capitale e la più grande città della Repubblica Ceca.

Qualche scatto fatto durante un viaggio tra amici.

Piazza della Città Vecchia verso ovest
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Piazza della Città Vecchia dall'alto #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Piazza della Città Vecchia dall'alto #2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Piazza della Città Vecchia verso est
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una Piazza.... che stordisce laugh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ponte Carlo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Vista su Ponte Carlo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Interno Campanile
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Palazzo Reale
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ponte Carlo by Night
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti

Messaggio modificato da cratty il Apr 2 2008, 06:24 PM
ash
Messaggio: #2
belle e particolari! ti faccio i miei complimenti!
praga deve essere proprio una bella città.... prima o poi un salto ce lo devo fare biggrin.gif

ps la prima la vedo un po' rosina.. è possibile?






complimenti ankora!!!



andrea
cratty
Messaggio: #3
QUOTE(ash @ Apr 2 2008, 07:27 PM) *
belle e particolari! ti faccio i miei complimenti!
praga deve essere proprio una bella città.... prima o poi un salto ce lo devo fare biggrin.gif

ps la prima la vedo un po' rosina.. è possibile?
complimenti ankora!!!
andrea


Yes!.. e anche un po' verdina! rolleyes.gif
Ho giocato con le curve.

E' una gran bella città, mi è piaciuta molto.
Se ti capita facci un salto (l'ideale sarebbe 2/3 gg).
Grazie per il commento.
Slauti
ash
Messaggio: #4
ehhehe allora era tutto voluto... e soprattutto non era il mio monitor biggrin.gif

belle belle cmq!!


2o 3 giorni, si... un bel weekend lungo... =)

prego ;D


ciauuu
andrea
Marcos373
Messaggio: #5
Ciao Cratty complimenti per le foto Praga è una città a me cara e tu sei riuscito a mostrare l'animo della capitale; le foto mi piacciono molto bei colori e bei tagli quella convertita di ponte carlo con la panchina davanti è Favolosa a mio parere;
Quella con l'effetto zoom mi ricorda moltissimo una che avevo fatto io e se non ricordo male nello stesso posto; se la trovo la posto sempre se non ti da fastidio..
Un saluto e complimenti ancora ciao Marcos
dario-
Messaggio: #6
Splendido reportage, foto davvero ben fatte guru.gif con inquadrature decisamente originali e desuete sicuramente ricercate che evidenziano ancor di più il carattere forte diquesta magnifica città.
Trovo decisamente interessanti le due panoramiche.

Bellissime tutte

Dario wink.gif
morgan
Messaggio: #7
C'ero anch'io...adesso aspettiamo gli altri...

Praga

Franco
ignazio
Messaggio: #8
Complimenti! Foto molto belle e interessanti! Sei riuscito a catturare una splendida luce e a Praga non e' sempre cosi' facile.
Io ci sono stato per una settimana l'anno scorso per cui la conosco in lungo e in largo e ho scattato parecchie foto! smile.gif

Non vedo pero' nulla su Mala Stana (piena di colori), sul quartiere ebraico o anche la zona del tutto opposta dove c'e' la particolarissima "casa danzante" o "palazzo di Ginger e Fred"! Spero tu ci sia stato!

Aspetto quindi le altre,

Ignazio.
morgan
Messaggio: #9
QUOTE(ignazio @ Apr 3 2008, 01:28 PM) *
Complimenti! Foto molto belle e interessanti! Sei riuscito a catturare una splendida luce e a Praga non e' sempre cosi' facile.
Io ci sono stato per una settimana l'anno scorso per cui la conosco in lungo e in largo e ho scattato parecchie foto! smile.gif

Non vedo pero' nulla su Mala Stana (piena di colori), sul quartiere ebraico o anche la zona del tutto opposta dove c'e' la particolarissima "casa danzante" o "palazzo di Ginger e Fred"! Spero tu ci sia stato!

Aspetto quindi le altre,

Ignazio.


Ciao Ignazio,
la nostra è stata "purtoppo" una toccata e fuga, mentre eravamo al Bayerischer Wald Park abbiamo deciso di fare una visita lampo a Praga. In pratica siamo rimasti lì dalle 11.00 alle 20.30.
Sicurmente ritorneremo.

Franco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(morgan @ Apr 3 2008, 12:43 PM) *
C'ero anch'io...adesso aspettiamo gli altri...

Praga

Franco



e c'ero anchiooooo! Ma come non ci siamo visti????


complimenti!!!! che okkio...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Allora metto anche le altre (click su prague):

Praga


zico53
Messaggio: #11
Che fortuna avere amici così bravi. Vedere Praga con gli occhi di tre grandi fotografi è un immenso piacere. Mi sono divertito tantissimo a guardare i tre reportage ognuno diverso dall'altro. Ragazzi siete troppo forti.

Menziono solo una foto che mi è piaciuta da matti (mi sono stupito di me stesso) quella di Gaetano che guarda attraverso uno spioncino verso il cimitero; secondo me è poesia allo stato puro.

Ancora tantissimi complimenti ai miei tre carissimi amici e maestri: Stefano, Franco e Gaetano!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Stefano ti faccio i miei complimenti...belle foto come sempre! Il tuo colpo d'occhio e tecnica compositiva sono micidiali!

Saluti

Giacomo
cratty
Messaggio: #13
Grazie per i commenti e aggiungo i miei per le altre foto postate.

QUOTE(Marcos373 @ Apr 3 2008, 10:36 AM) *
........
Quella con l'effetto zoom mi ricorda moltissimo una che avevo fatto io e se non ricordo male nello stesso posto; se la trovo la posto sempre se non ti da fastidio..
Un saluto e complimenti ancora ciao Marcos


Nessun problema, posta pure. I post non sono mica personali. dry.gif

QUOTE(ignazio @ Apr 3 2008, 01:28 PM) *
..........
Non vedo pero' nulla su Mala Stana (piena di colori), sul quartiere ebraico o anche la zona del tutto opposta dove c'e' la particolarissima "casa danzante" o "palazzo di Ginger e Fred"! Spero tu ci sia stato!

Aspetto quindi le altre,

Ignazio.


Purtroppo come ti ha detto Franco è stata una toccata e fuga, sufficiente per mettermi il tarlo in testa per ritornarci.

Saluti
LucaLoro
Messaggio: #14
Bravo Cratty, pure io son stato a Praga molto di recente, per pasqua, e vedo che han tolto tutti i banchetti rossi dalla piazza! Molto più bella così.

Proprio una bella città, presa bene nella sua facciata principale dalle tue foto
marmotta_attenta
Messaggio: #15
Adesso ho capito tutte le nikon che ho visto a Praga da dove arrivavano tongue.gif

Sono foto veramente notevoli, ma magari nei prossimi giorni prendo il coraggio e metto qualche cosa.

Laura

P.S.: I banchetti nella settimana successiva a Pasqua purtroppo c'erano ancora ... peccato

Messaggio modificato da marmotta_attenta il Apr 3 2008, 06:46 PM
ignazio
Messaggio: #16
Complimenti a tutti quanti!
Capisco del breve tempo a disposizione e vi consiglio di ritornarci. Nonostante io ci sia stato per una intera settimana (più che sufficiente per poterla visitare a fondo) ci ritornerei volentieri perchè Praga è favolosa!
Ho ammirato le foto di tutti e tre e ho potuto, con piacere, notare come ognuno di voi ha vissuto e visto Praga in modo del tutto personale. Mi piacciono tutte anche se forse quelle di Stefano e di Franco si avvicinano molto di più al mio modo di vedere e ricordare questa magica città! wink.gif

Ciao, Ignazio.
stargirl
Messaggio: #17
la terza è spattacolare

dario-
Messaggio: #18
QUOTE(morgan @ Apr 3 2008, 12:43 PM) *
C'ero anch'io...adesso aspettiamo gli altri...

Praga

Franco


Complimenti anche a Franco Pollice.gif davvero una serie magnifica.

Dario
hausdorf79
Messaggio: #19
QUOTE(dario- @ Apr 4 2008, 03:10 PM) *
davvero una serie magnifica.

Dario


Quoto...davvero dei bei colori!

Grazie per averci portato a spasso per Praga, anche se virtualmente.
brusa69
Messaggio: #20
Bellissime foto ragazzi,
vedendo questi reportage viene proprio voglia di partire grazie.gif
MelaK
Messaggio: #21
Ciao.Gironzolo da poco su questo forum e devo ancora prendere dimestichezza con tutto.Anche con la mia macchina fotografica,in verità... rolleyes.gif
Ci tenevo a dirvi che le foto postate sono bellissime.Complimenti davvero.
cratty
Messaggio: #22
Grazie ancora per i commenti.
Saluti
Alessio Manes
Messaggio: #23
Devo dire che sono davvero belle queste immagini. Sei riuscito a catturare alcuni momenti davvero belli.
Volevo chiederti una cosa: mi sto trasferendo per un annetto circa a Praga con la mia famiglia per lavoro, la città oltre ad essere bella come si presenta? La sera è pericoloso girare?
Grazie

Alessio
cratty
Messaggio: #24
Non sono in grado di risponderti perchè non l'ho vissuta a tal punto da poterlo affermare o escludere, comunque credo sia come tante altre città, la notte può nascondere ovunque insidie e maggiormente in zone particolari (stazioni, periferia, etc.)
Comunque non credo sia peggio di tante altre città.
Potrebbe sembrare un luogo comune, ma questo è!
Saluti
mrcrowley
Messaggio: #25
Belle Foto bella città...mi piace in particolar modo la seconda dall'alto per quella composizione con la linea curva che racchiude le case.
Complimenti!

ps

mi piace anche quella di gatano particolare!

Bravi!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >