FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Posizione Obiettivi In Borsa
come li posizionate voi??
Rispondi Nuova Discussione
flep
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Stasera parlando con un amico mi diceva che lui posiziona i suoi obiettivi in borsa rivolti con la lente in alto. In poche parole non appoggiava la lente al fondo della borsa ma bensi il lato che si attacca alla baionetta.
Voi come depositate i vostri obiettivi??
Qual'è la situazione migliore??
nippokid (was here)
Messaggio: #2
Ciao, migliore non lo so...io li tengo come il tuo amico.
Mi sembra meglio che il peso dell'obiettivo sia sul tappo posteriore e baionetta in metallo piuttosto che su tappo e lente frontale...

Ho provveduto anche ad aumentare l'imbottitura del fondo delle borse.

I "lunghi" invece li tengo orizzontali, con imbottitura sagomata sulla forma del barilotto..

bye.

flep
Messaggio: #3
Ciao, infatti ho riflettuto un attimo sulla cosa e anche secondo me è meglio appoggiare le lenti dalla parte dell'innesto piuttosto che la lente frontale visto che è anche mobile. Grazie.
pocico
Messaggio: #4
io faccio esattamente il contrario, ovvero appoggio l'obiettivo sulla parte frontale. che dà più appoggio e quando li tiro fuori non devo rivoltarli per attaccarli al corpo macchina. questo nell'uso di tutti i giorni, quando rientro però li sistemo all'interno di una borsa più capiente all'interno del proprio portaobiettivo.
saluti
cuomonat
Messaggio: #5
Ho tolto i separatori dalle borse e tengo gli obiettivi negli astucci della Lovepro.
In questo modo non devo preoccuparmi di sistemare ogni volta obiettivi, camera e altro.
Quando cambio ottica prendo l'astuccio e lo fisso alla bretella esterna della borsa tolgo l'obiettivo che mi serve e ripongo l'altro.
Gli astucci essendo imbottiti ingombrano più dei separatori e servono borse più capienti. Io preferisco quelle alte e larghe ma poco spesse. Così riduco l'ingombro esterno.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio